Jump to content

Strappi continui in fase di passaggio

Post consigliati

Salve,

rieccomi dopo mesi con i miei problemi riguardante il mio impianto gpl.

Per chi non lo sapese prima avevo un problema che era che la lancetta dei giri del motore tendeva a scendere verso lo dando continui strappi alla macchin, cambiando installatore sono riuscito a risolvere questo problema

Da qualche settimana,al max 1 mese, la macchina quando passa da benzina a gpl strappa di brutto per qualche km ... in poche parole la macchina è come se frenase e poi ripartise 

Mi so rotto un po il c+++o, scusate la parola, ma è da quasi due anni che ho l'impianto a gpl e so due anni di continuii problemi, non c'è la faccio più

Cosa potrebbe essere risolto quel problema? vorrei andare dall'installatore con idee precise

Vi ringrazio del vostro aiuto e vi auguro una buona giornata

P.s.: il mio impianto è un gfi ( mi è stato venduto come brc -_- ) con polmone brc 

esatto, il diesel in confronto mi sembra un orologio corazzato!

stacca la batteria per un po'....

cmq l'ho sempre detto che il gas non è per tutti....per chi vuole l'auto perfetta c'è il diesel...

cmq l'ho sempre detto che il gas non è per tutti....per chi vuole l'auto perfetta c'è il diesel...

mi è stata regalata, io avrei preferito una panda 4x4 a metano :)

ma è strano perchè anche mia zia ha la stessa auto ma con  un impianto gpl diverso ( tartarini) e va una bomba, diversamente dal mio :(

L'altra volta mi ha cambiato una specie di vite ( con un buco dentro) dove passava il gas( da come ho capito)

L'altra volta mi disse che se avessimo risolto cosi non centravano gli iniettori, ma mi sa che sono proprio gli iniettori perchè  abbiamo risolto solo il fatto che i giri scendevano a 0 ... su e giu quant'è la spesa per gli iniettori nuovi?

Adesso ho staccato un po la batteria ... scusatemi sono ignorante in materia ma oltre a resettare la centralina della macchina cosa centra con quella del gpl?

mi è stata regalata, io avrei preferito una panda 4x4 a metano :)

ma è strano perchè anche mia zia ha la stessa auto ma con  un impianto gpl diverso ( tartarini) e va una bomba, diversamente dal mio :(

esperienza insegna che non è scontato che 2 auto uguali con impianto differente funzionino bene entrambe..

riguardo il tuo problema potresti avere gli iniettori inchiodati/malfunzionanti o il riduttore a fine vita..se abiti in veneto potrei consigliarti un installatore veramente in gamba

Aggiornamento delle 18.30

Ho notato che il problema sorge solo quando la macchina è ancora a freddo ma quando sale a temperatura i continui strappi scompaiono e l'ho fatto notare anche all'installatore che ha detto "facciamo che me la porti domani mattina cosi che la controlliamo a freddo"

Al ritorno a casa la mia testa ha elaborato delle idee: se quando la macchina è a temperatura non strappa può essere che commuti a temperatura troppo bassa?

Domani porgo questa domanda anche all'installatore :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...