Jump to content

fiat punto si spegne


pelliccia57

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum,

ho una fiat punto 55s (1100) con  l'alimentazione a GPL,mi si spegne sempre quando mi fermo da una certa velocità.Tipo se vado a 40-50 all'ora , quando mi fermo e spingo il pedale della frizione(per esempio al semaforo)  non mi tiene il minimo e si spegne. Non si spegne però se la lascio accesa senza accelerare da ferma.Andando a benzina è tutto ok.

Questo me lo fa da quando ho rifatto la cinghia di distribuzione.

Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

 

Salve a tutti, sono nuovo del forum,
ho una fiat punto 55s (1100) con  l'alimentazione a GPL,mi si spegne sempre quando mi fermo da una certa velocità.Tipo se vado a 40-50 all'ora , quando mi fermo e spingo il pedale della frizione(per esempio al semaforo)  non mi tiene il minimo e si spegne. Non si spegne però se la lascio accesa senza accelerare da ferma.Andando a benzina è tutto ok.
Questo me lo fa da quando ho rifatto la cinghia di distribuzione.
Da cosa può dipendere?

 

Ciao, per fare la distribuzione avranno smontato i condotti dell'aria...probabilmente ci cono da controllare i tubi dell'aria per vedere che non aspiri "aria falsa" da qualche parte.

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per le risposte.Adesso piove la macchina è all'aperto e non posso aprire il cofano per vedere. Comunque il meccanico che mi ha fatto la cinghia  ha sostituito anche il filtro aria, cosa può avere fatto che adesso mi da problemi a gpl. Come vi dicevo prima a benzina va benissimo.Appena posso vi mando una foto.

Ecco le foto

 

 

PqRpRG.jpg J1LrNr.jpg zwMHgA.jpg

Link to comment
Share on other sites

il filtro aria è perfetto. Controlla i cavi e le candele.

p.s. la tua macchina è moto simile alla mia, quindi dovresti vedere i cavi delle candele. 

 

Scusami tanto ma quel tubo color argento che spunta sotto l' air box l' hai sostituito da poco? Te lo chiedo perchè il mio in confronto è quasi distrutto.

Link to comment
Share on other sites

Proverò a verificare i cavi , le candele le ho sostituite da poco.

Il tubo che si vede l'ho sostituito dopo aver fatto le foto . Quello vecchio mi si è rotto quando ho tolto il filtro (o era già rotto). Era comunque abbrustolito

Acquistato (5 euro) il tubo era lungo circa 40 centimetri,tagliato ovviamente a misura.

Link to comment
Share on other sites

il mio ha uno squarcio laterale, ma in questo le macchine sono diverse perchè il mio va verso destra e si immette in un raccordo col tubo d' entrata.

 

ritornando al tuo problema, che impianto monti? un aspirato per caso?

Link to comment
Share on other sites

Come il mio. Allora se non l'hai hai mai fatto ti consiglio di pulire il polmone che è quello che hai mostrato in foto.

Potrebbe essere sporco e dar fastidio a basse velocità o da fermo, perché quando il motore va su di giri la pressione all'interno aumenta. Se poi come dici lo fa solo a gpl allora il resto dell'auto escluse le parti elettriche dovrebbero essere ok.

Se ci sai fare prova a pulirlo altrimenti affidati ad un meccanico onesto oppure vai proprio da chi ti ha montato l'ho impianto e fai controllare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...