ilpagpl Postato 11 Novembre 2014 Report Share Postato 11 Novembre 2014 Secondo voi è normale che con un aspirato della stargas in percorso misto, una fiat seicento sporting con 165.000 km consumi 10,3 kml nel migliore dei casi? Per me no p.s. ho cambiato olio filtro aria filtro olio da un mese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 12 Novembre 2014 Report Share Postato 12 Novembre 2014 E' vero che gli impianti aspirati sono meno efficienti degli iniettati ma anche a me sembra un po' alto come consumo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpagpl Postato 12 Novembre 2014 Author Report Share Postato 12 Novembre 2014 E' vero che gli impianti aspirati sono meno efficienti degli iniettati ma anche a me sembra un po' alto come consumo... Che dici a sto punto mi conviene cambiare le candele e mettere quelle buone? Quando c' è freddo al minimo singhiozza e i primi km fa un po i capricci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corry88 Postato 12 Novembre 2014 Report Share Postato 12 Novembre 2014 io avevo la 500 Soleil 900cc e faceva 10km a benzina xD però se come dici tu singhiozza e gira male è normale che ti consumi di piu perchè c'è qualcosa che non va... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 12 Novembre 2014 Report Share Postato 12 Novembre 2014 Ho come parametro la 600 di un amico che usavamo per andare all'università. Non consumava una sega, su strada statale faceva i 18km/l, in città i 13 li fa senza problemi. Ti parlo di un 1.1 MPI euro 3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpagpl Postato 12 Novembre 2014 Author Report Share Postato 12 Novembre 2014 a gpl si consuma il 12-20% in più rispetto alla benzina giusto? Attualmente quindi sarei sui 13 km/l a benzina (la casa dichiara 16 km/l in misto) chiaramente sono misurazioni gonfiate. Secondo me al massimo dovrei consumare sui 15 kml se fosse tutto ok. Trovare la soluzione è il problema! Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 12 Novembre 2014 Report Share Postato 12 Novembre 2014 Non ricordo dove avevo letto / sentito che le Euro3 consumano molto meno, se la tua è meno "fresca" non sei molto distante dal'obbiettivo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpagpl Postato 13 Novembre 2014 Author Report Share Postato 13 Novembre 2014 è un euro 2 Non ricordo dove avevo letto / sentito che le Euro3 consumano molto meno, se la tua è meno "fresca" non sei molto distante dal'obbiettivo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 13 Novembre 2014 Report Share Postato 13 Novembre 2014 Dipende anche da come guidi, poi essendo euro 2 i consumi sono quelli se sono percorsi anche a gas. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpagpl Postato 15 Novembre 2014 Author Report Share Postato 15 Novembre 2014 sono attentissimo ai consumi. Non è che occorre una pulizia del polmone gpl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 17 Novembre 2014 Report Share Postato 17 Novembre 2014 l'euro3 consuma meno anche perche deve stare nei limiti inquinamento e solitamente ci metti un iniettato non un aspirato. confermo i consumi di ciccio sul fire 1.1. e3 su panda...mai meno di 13 kml a gas anche tirando in città, con guida extraurbana rilassata arriva anche a 17. ps a benzina in extraurbano nonno style arrivava oltre i 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilpagpl Postato 17 Novembre 2014 Author Report Share Postato 17 Novembre 2014 ok, conveniamo sui 13 di media, ma io ben che vada faccio 10,6 Questo è il problema parlo sempre di consumi a gpl non benzina l'euro3 consuma meno anche perche deve stare nei limiti inquinamento e solitamente ci metti un iniettato non un aspirato. confermo i consumi di ciccio sul fire 1.1. e3 su panda...mai meno di 13 kml a gas anche tirando in città, con guida extraurbana rilassata arriva anche a 17. ps a benzina in extraurbano nonno style arrivava oltre i 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
93vincenzo Postato 20 Novembre 2014 Report Share Postato 20 Novembre 2014 guarda io faccio 10 a litro con una punto 1.2 con impianto gpl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 22 Novembre 2014 Report Share Postato 22 Novembre 2014 ma che macchina é la punto mj? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora