Jump to content

Utilitaria usata gpl di serie

FDL88

Post consigliati

Fare una ricerca con google?

Non credo comunque che gli impianti di serie siano il massimo, rischi di pagare di più l'auto e magari trovarti difronte centraline blindate e componenti medio scarsi.

Io son sempre e comunque per l'usato a benzina sul quale installare in seguito un ottimo impianto aftermarket.

Certo che ho cercato su google se no non l'avrei chiesto ;)

Riguardo il "gasamento" delle auto chiunque mi ha sconsigliato l'aftermarket (a meno che non si tratti di iniezione liquida) perché é praticamente impossibile che un'auto di fascia bassa a benzina abbia le sedi valvole rinforzate e la guarnizione testata adeguata.

• Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vabbè...Volkswagen Polo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Polo

fa conto che le tre auto citate son tutte del gruppo vw, quindi prenderei per buono l'anno indicato per la polo.

Riguardo il "gasamento" delle auto chiunque mi ha sconsigliato l'aftermarket (a meno che non si tratti di iniezione liquida) perché é praticamente impossibile che un'auto di fascia bassa a benzina abbia le sedi valvole rinforzate e la guarnizione testata adeguata. 

Permettimi di dubitare molto di questa tua affermazione, il forum è pieno di vetture gasate aftermarket con percorrenze davvero elevate, e conosco moltissime utilitare gasate dopo l'acquisto che si comportano egregiamente.

inoltre non vedo come un impianto ad iniezione liquida,(che trovo inutile su un'autilitaria), potrebbe scongiurare da eventuali problemi alle valvole e alla testata..

Non so chi ti abbia dato questi consigli, ma credo sarebbe utile si facesse un ripassino per quanto riguarda gli impianti e i motori moderni, evidentemente non è molto aggiornato ;)

Vabbè...Volkswagen Polo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Polo

fa conto che le tre auto citate son tutte del gruppo vw, quindi prenderei per buono l'anno indicato per la polo.

Permettimi di dubitare molto di questa tua affermazione, il forum è pieno di vetture gasate aftermarket con percorrenze davvero elevate, e conosco moltissime utilitare gasate dopo l'acquisto che si comportano egregiamente.

inoltre non vedo come un impianto ad iniezione liquida,(che trovo inutile su un'autilitaria), potrebbe scongiurare da eventuali problemi alle valvole e alla testata..

Non so chi ti abbia dato questi consigli, ma credo sarebbe utile si facesse un ripassino per quanto riguarda gli impianti e i motori moderni, evidentemente non è molto aggiornato ;)

Ok, che tu sappia la polo bifuel e le sue sorelle hanno gli accorgimenti di cui parlavo o hanno solo le valvole autoregolanti?

Le valvole autoregistranti le ha qualsiasi 1.4 sia questo bifuel o benzina, per quanto riguarda gli accorgimenti, penso proprio siano dei semplicissimi motori a benzina sui quali viene installato un impianto direttamente dalla casa madre,( e non prodotto da questa), ne più ne meno.

Le valvole autoregistranti le ha qualsiasi 1.4 sia questo bifuel o benzina, per quanto riguarda gli accorgimenti, penso proprio siano dei semplicissimi motori a benzina sui quali viene installato un impianto direttamente dalla casa madre,( e non prodotto da questa), ne più ne meno.

Quindi sedi valvole e compagnia bella da durata incognita...

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/volkswagen-polo/

http://www.ecomotori.net/topic/2871-vw-polo-14-bifuel-9n-problemi-allimpianto-gpl/page-6

Non sembra siano riuscite benissimo

Strano a me sembrava che anche i FIRE della casa a GPL avessero le punterie idrauliche              

Il 1.4 77 CV della Punto e il 1.2 della Punto Classic le hanno meccaniche, gli altri invece hanno punterie idrauliche.

Strano a me sembrava che anche i FIRE della casa a GPL avessero le punterie idrauliche

Il 1.4 77 CV della Punto e il 1.2 della Punto Classic le hanno meccaniche, gli altri invece hanno punterie idrauliche.

Quindi panda natural power 1.2 meccaniche o idrauliche?

Il fire 1,2 8v nelle sue diverse declinazioni di potenza e aggiornamenti, montato su punto, panda, 500, nuova panda, ypsilon, grande punto, punto evo, ford ka, indipendentemente se abbiano o no impianto metano/gpl é a punterie meccaniche.

Quindi sedi valvole e compagnia bella da durata incognita...

http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2008/12/28/volkswagen-polo/

http://www.ecomotori.net/topic/2871-vw-polo-14-bifuel-9n-problemi-allimpianto-gpl/page-6

Non sembra siano riuscite benissimo

Ah be se stai a guardare i forum credo che la macchina perfetta ed esente da problemi non la troverai mai e di nessun marchio.

ragazzi approfitto di questo tread per chiedervi consiglio . Sto impazzendo ho trovato un utilitarietta da usare nei miei giri cittadini voi che ne pensate ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261317058&asrc=st|sr,as

Se riesco a recuperare il grano la prendo . Parca nei consumi economica e cittadina :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Il fire 1,2 8v nelle sue diverse declinazioni di potenza e aggiornamenti, montato su punto, panda, 500, nuova panda, ypsilon, grande punto, punto evo, ford ka, indipendentemente se abbiano o no impianto metano/gpl é a punterie meccaniche.

Raga mettetevi d'accordo, non ci sto capendo un gran che

hyundai i20...ma non penso che la troverai a 5000 euro,è un modello abbastanza recente

Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardo il materiale delle sedi valvole, del meccanismo delle punterie e della guarnizione della testata

le punterie sono idrauliche

Premesso che i motori FIAT non hanno mai avuto problemi di valvole,

(contrariamente ad altri marchi anche più blasonati), se guardi il risparmio

come caratteristica principale il metano è imbattibile.

Al di là di questo per scegliere un'auto occorre anche sapere cosa ci devi fare,

è un pò dura consigliarti una Panda se poi fai 4000 km/mese di autostrada.

Non sarebbe l'auto adatta.

So bene che come consumo di carburante la panda a metano non ha eguali infatti mi ero orientato subito su quella ma ho sentito di molte persone che hanno speso fior di quattrini nella registrazione delle valvole e nella sostituzione della guarnizione della testata :(

P.s. Se facessi 4000km/mese di autostrada avrei già preso un diesel con ultima marcia lunga ;) (polo 1.9 130cv iniettore pompa sbavsbav)

Sicuro di questa affermazione ? Non erano per caso motori Opel, VW  o giapponesi ?

La Polo di cui hai postato i reclami, sono normalissime Polo trasformate da Landi prima della consegna (quindi non in linea di produzione) su richiesta VW , e fu così anche per Opel, Renault, Chevrolet (by BRC) Citroen e la maggior parte degli altri.

Tra i primi ad offrire un pacchetto studiato sin dall'origine è stato il gruppo FIAT (by Landi) con motorizzazione 1400 turbo, soluzione relativamente recente ed impianto perfettamente integrato anche nella centralina (ce n'è solo una che gestisce benzina e GPL),  ma che attualmente non troverai mai con il budget che hai a disposizione.

Con 5000 euro meglio faresti a prendere un qualsiasi usato e trasformarlo in after market.

Sul fatto che l'after market non è da prendere in considerazione mi fa sorridere perchè in genere sono le auto che vanno meglio.

La mia (tutte le mie) non si è mai spenta e nemmeno si è mai auto commutata a benzina da sola.

Che hanno di questi problemi sono quelle che si comprano già bi-fuel

C'è un altro post mio dove ho messo un elenco di auto con problemi di spegnimento, tutte trasformate dalle Case.

Per quel che riguarda la percorrenza e l'utilizzo, mi trovo ad insistere (pur non esigendo una risposta, ci mancherebbe).

Se è vero che fare 4000 km/mese con una Panda è sconsigliabile, è altrettanto sconsigliabile prendere una bi-fuel per fare 4000 km/anno

perchè non l'ammortizzeresti mai (nel caso del metano c'è la revisione bombole ogni 4 anni...) .

Da dire che se fai 4000 km / anno non dovrai mai preoccuparti degli eventuali cedimenti delle sedi valvole, perchè

la piccoletta cederà prima per altri motivi che non per le sedi valvole...

Allora, per chiarirsi, 

Giusto per capirci, consiglio di dare una bella letta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_FIRE

Riassumendo in parole poverissime, tutti i FIRE a 8 valvole hanno punterie meccaniche, ( la cui regolazione non comporta sicuramente una spesa abnorme), mentre i FIRE 16 valvole hanno punterie idrauliche

Riassumendo in parole poverissime, tutti i FIRE a 8 valvole hanno punterie meccaniche, ( la cui regolazione non comporta sicuramente una spesa abnorme), mentre i FIRE 16 valvole hanno punterie idrauliche

Chiaro.

Ho sentito dire però che le 16v hanno le sedi valvole meno resistenti. Mi hanno detto una cazzata?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...