Jump to content

primi 80000 km con Emer - valtek, gioie e dolori


Mauro1980

Post consigliati

Scusate se rispondo solo ora, nel frattempo la pulizia degli iniettori effettuata con WD40 ha dato ottimi risultati, non perfetti, ma ottimi.

 

Vengo da una cultura El_Ventu che mi ha insegnato a non buttare via ciò che può ancora funzionare, qualcuno la chiama avidità, tirchieria, io preferisco chiamarla contadina, in questi casi viene fuori, il contadino che è in me.  :)

Così come pulisco i vetri di casa quando sono sporchi, (non li butto via) posso fare lo stesso con gli iniettori, perché non sono guasti, vanno solo mantenuti, si tratta di pulirli e ricalibrarli.

Qualcuno dice essere un lavoro che dovrebbero fare i meccanici, richiede poco tempo se si ha un minimo di abilità (non più di 15-20 minuti) per cui anche il costo non dovrebbe essere alto, ma sono pochissimi i meccanici che lo fanno.

Molti forumisti si chiedono perché farlo quando su ebay.de li vendono a 40€, ma se siamo abbiamo un po di coscienza ecologica (chi passa al gpl dice di farlo anche per ragioni ambientali) la prima cosa da fare è ridurre i rifiuti e riusare ciò che ha ancora una vita.

Per chi fosse interessato, su ebay.de vendono anche il kit per la ricalibratura.

 

Buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...