Mauro1980 0 Postato 2 Aprile 2015 Author Report Share Postato 2 Aprile 2015 Scusate se rispondo solo ora, nel frattempo la pulizia degli iniettori effettuata con WD40 ha dato ottimi risultati, non perfetti, ma ottimi. Vengo da una cultura El_Ventu che mi ha insegnato a non buttare via ciò che può ancora funzionare, qualcuno la chiama avidità, tirchieria, io preferisco chiamarla contadina, in questi casi viene fuori, il contadino che è in me. Così come pulisco i vetri di casa quando sono sporchi, (non li butto via) posso fare lo stesso con gli iniettori, perché non sono guasti, vanno solo mantenuti, si tratta di pulirli e ricalibrarli. Qualcuno dice essere un lavoro che dovrebbero fare i meccanici, richiede poco tempo se si ha un minimo di abilità (non più di 15-20 minuti) per cui anche il costo non dovrebbe essere alto, ma sono pochissimi i meccanici che lo fanno. Molti forumisti si chiedono perché farlo quando su ebay.de li vendono a 40€, ma se siamo abbiamo un po di coscienza ecologica (chi passa al gpl dice di farlo anche per ragioni ambientali) la prima cosa da fare è ridurre i rifiuti e riusare ciò che ha ancora una vita. Per chi fosse interessato, su ebay.de vendono anche il kit per la ricalibratura. Buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora