Jump to content

la mia Opel corsa perde acqua in cabina


VasileCealicu

Post consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo vasile, sono un nuovo utente e ho davvero bisogno di aiuto, la mia Opel corsa del 97 perde acqua, la cosa strana è che non la perde fuori ma va a finire tutta sui piedi del passeggero, metto 2 litri d'acqua al giorno e ogni giorno alla sera dopo aver fatto 15 km in tutto, mi ritrovo i 2 litri d'acqua sul tappetino del passeggero, non perde acqua fuori ho fatto le prove mettendo dei cartoni, e un peccato anche perché ha solo 40 mila km, e praticamente nuova non ha mai avuto un problema ed è 3 settimane che fa così. ... se sapete come risolire aiutatemi vi prego, e la mia prima auto e ci tengo troppo..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti, mi chiamo vasile, sono un nuovo utente e ho davvero bisogno di aiuto, la mia Opel corsa del 97 perde acqua, la cosa strana è che non la perde fuori ma va a finire tutta sui piedi del passeggero, metto 2 litri d'acqua al giorno e ogni giorno alla sera dopo aver fatto 15 km in tutto, mi ritrovo i 2 litri d'acqua sul tappetino del passeggero, non perde acqua fuori ho fatto le prove mettendo dei cartoni, e un peccato anche perché ha solo 40 mila km, e praticamente nuova non ha mai avuto un problema ed è 3 settimane che fa così. ... se sapete come risolire aiutatemi vi prego, e la mia prima auto e ci tengo troppo..

la perdita stà sicuramente al radiatore del riscaldamento

preparati a una bella spesa,per accedervi bisogna togliere il cruscotto e il convogliatore centrale

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

TI serve questo:

 

0214_12.JPG

 

http://www.ebay.it/itm/RADIATORE-RISCALDAMENTO-OPEL-CORSA-B-NUOVO-/260384654507

 

Non conosco la tua auto ma su un forum di opel diconoo che si raggiunga così:

 

si trova sotto la console centrale. E' facile arrivarci a patto di avere un pò di manualità. Levi i portaoggetti, la console e stacchi il tunnel centrale. Poi trovi tutto il blocco dell'aerazione, è chiuso da sotto con un tappone con delle viti. Levi tutto e hai il radiatore. 
I tubi che vanno a questo radiatore li raggiungi dal motore, sono quelli che entrano nell'abitacolo.

 

Se intanto vuoi evitare di rimanere senza acqua e bruciare il motore, vai da un meccanico a farti "isolare" il radiatore bypassandolo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...