Jump to content

Blu le mille bolle blu.....


virusalfa74

Post consigliati

vi ricordate la puzzetta di gas che sentivo in abitacolo e intorno alla macchina tempo fa? oggi mo sono messo con pennello e acqua saponata e ho insaponato tutto compreso i raccordi...ebbene, mille bollicine me le fanno il primo a sx e l'ultimo a dx iniettori!!

ora prima che mi infervoro, ma possibile con manco 60 mila km a gpl già ho 2 iniettori che perdono??

cmq fanno delle bollicine piccole tra il metallo e la plastica nera dell'iniettore...non potrei provare, e dico provare solo, a metterci un po' di silicone nero, quello per guarnizioni motore per intenderci, e vedere se ottura la microperdita??

 

ma roba da matti!!

 

Link to comment
Share on other sites

mah...

era una battuta o dici seriamente?

ecco perché quando cambiai il filtro gassoso non c'era prex nel tubo...anche a motore spento il gas usciva pochino dagli iniettori...

 

il resto dei raccordi è tutto ok...almeno l'acqua saponata non dovrebbe mentire...

Link to comment
Share on other sites

vi ricordate la puzzetta di gas che sentivo in abitacolo e intorno alla macchina tempo fa? oggi mo sono messo con pennello e acqua saponata e ho insaponato tutto compreso i raccordi...ebbene, mille bollicine me le fanno il primo a sx e l'ultimo a dx iniettori!!

ora prima che mi infervoro, ma possibile con manco 60 mila km a gpl già ho 2 iniettori che perdono??

cmq fanno delle bollicine piccole tra il metallo e la plastica nera dell'iniettore...non potrei provare, e dico provare solo, a metterci un po' di silicone nero, quello per guarnizioni motore per intenderci, e vedere se ottura la microperdita??

 

ma roba da matti!!

Ciao Virus, secondo me riesci tranquillamente a sigillare tra plastica e metallo. Smonti gli iniettori e con un poco di pazienza  fai un "cordone" di resina epossidica bicomponente,meglio quella chiamata "acciaio liquido". Costa 6-7 euro e la trovi anche al supermercato. Vedrai che risolvi, dopo tutto deve tenere un pressione di poco più di 1 bar.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non posso spenderci 22 euro, perché alla fine se devo cmq cambiarli perdo pure il cappello... :lol:

stavo pensando che mio cognato ha un prodotto, simile a questo, loctite, lo usa nei filetti quando fa gli impianti a gas in casa, è rosso trasparente, lo fa seccare e le giunzioni diventano ermetiche...non ricordo come si chiama, andrebbe benone che dite?

 

proyect, devo per forza smontarli? vorrei evitare perché finisce che o li riavvito male, o attivo qualche altra perdita, tanto la perdita è un pochino e solo da sopra per entrambi, considera che manco il pallone hanno fatto, fanno solo muovere la schiumetta che ci metto, segno che la perdita è ridottissima (per ora), cmq la puzza nell'abitacolo la fa, perché da spento continuano a perdere fino a che si svuota il tubo...

Link to comment
Share on other sites

 

vi ricordate la puzzetta di gas che sentivo in abitacolo e intorno alla macchina tempo fa? oggi mo sono messo con pennello e acqua saponata e ho insaponato tutto compreso i raccordi...ebbene, mille bollicine me le fanno il primo a sx e l'ultimo a dx iniettori!!

ora prima che mi infervoro, ma possibile con manco 60 mila km a gpl già ho 2 iniettori che perdono??

cmq fanno delle bollicine piccole tra il metallo e la plastica nera dell'iniettore...non potrei provare, e dico provare solo, a metterci un po' di silicone nero, quello per guarnizioni motore per intenderci, e vedere se ottura la microperdita??

 

ma roba da matti!!

Ciao Virus, secondo me riesci tranquillamente a sigillare tra plastica e metallo. Smonti gli iniettori e con un poco di pazienza  fai un "cordone" di resina epossidica bicomponente,meglio quella chiamata "acciaio liquido". Costa 6-7 euro e la trovi anche al supermercato. Vedrai che risolvi, dopo tutto deve tenere un pressione di poco più di 1 bar.

Ciao

 

è questo il prodotto ?

http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=1479397&HTTP_REFERER=http://GOOGLESHOPPINGIT&REFERER_CODE=1479397&utm_source=googleshoppingit&utm_medium=comparatori&utm_term=1479397&utm_campaign=colle%2520e%2520nastri%2520adesivi&gclid=Cj0KEQjwzK6hBRCbzLz_r_f-3tkBEiQA-zyWsOHDRWYJQ8JaJ4pe4_xvXugbHTWMQkW2pE42SKy0_q0aAm408P8HAQ

Link to comment
Share on other sites

non posso spenderci 22 euro, perché alla fine se devo cmq cambiarli perdo pure il cappello... :lol:

stavo pensando che mio cognato ha un prodotto, simile a questo, loctite, lo usa nei filetti quando fa gli impianti a gas in casa, è rosso trasparente, lo fa seccare e le giunzioni diventano ermetiche...non ricordo come si chiama, andrebbe benone che dite?

 

proyect, devo per forza smontarli? vorrei evitare perché finisce che o li riavvito male, o attivo qualche altra perdita, tanto la perdita è un pochino e solo da sopra per entrambi, considera che manco il pallone hanno fatto, fanno solo muovere la schiumetta che ci metto, segno che la perdita è ridottissima (per ora), cmq la puzza nell'abitacolo la fa, perché da spento continuano a perdere fino a che si svuota il tubo...

Io ti ho suggerito il tipo di prodotto, se cerchi ne trovi di tutti i prezzi.

Comunque quello che ha tuo cognato è la stessa cosa; lo uso anchio ed è ottimo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

vi ricordate la puzzetta di gas che sentivo in abitacolo e intorno alla macchina tempo fa? oggi mo sono messo con pennello e acqua saponata e ho insaponato tutto compreso i raccordi...ebbene, mille bollicine me le fanno il primo a sx e l'ultimo a dx iniettori!!

ora prima che mi infervoro, ma possibile con manco 60 mila km a gpl già ho 2 iniettori che perdono??

cmq fanno delle bollicine piccole tra il metallo e la plastica nera dell'iniettore...non potrei provare, e dico provare solo, a metterci un po' di silicone nero, quello per guarnizioni motore per intenderci, e vedere se ottura la microperdita??

 

ma roba da matti!!

Ciao Virus, secondo me riesci tranquillamente a sigillare tra plastica e metallo. Smonti gli iniettori e con un poco di pazienza  fai un "cordone" di resina epossidica bicomponente,meglio quella chiamata "acciaio liquido". Costa 6-7 euro e la trovi anche al supermercato. Vedrai che risolvi, dopo tutto deve tenere un pressione di poco più di 1 bar.

Ciao

 

è questo il prodotto ?

http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=1479397&HTTP_REFERER=http://GOOGLESHOPPINGIT&REFERER_CODE=1479397&utm_source=googleshoppingit&utm_medium=comparatori&utm_term=1479397&utm_campaign=colle%2520e%2520nastri%2520adesivi&gclid=Cj0KEQjwzK6hBRCbzLz_r_f-3tkBEiQA-zyWsOHDRWYJQ8JaJ4pe4_xvXugbHTWMQkW2pE42SKy0_q0aAm408P8HAQ

Perfetto, questo va bene. Devi pero fare un cordone intorno a tutto l'iniettore, perchè probabilmente un punto preciso dove perde non c'è. Non è un foro, è la plastica sovrastampata che ha perso elasticità e non garantisce più la tenuta; percui, o gli iniettori li smonti (che se sono a portata è un'operazione semplice semplice) o li fai girare ed incolli metà alla volta.

Per Ramses, la colla che segnali non è adatta a questo utilizzo. E' un sigillante che per seccarsi e fare presa ha bisogno di essere chiuso tra 2 pareti (anaerobico); perfetto per le filettature ma se oggi  ne metti una goccia sul tavolo, domani è ancora liquido, non puoi usarlo a fare spessore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

project sei stato esaustivo grz...

gli iniettori stanno sopra la testata, quello non è un problema, la mia preoccupazione è che col gas, quando smuovi qualche perdita la crei sempre, o ring ecc.

farò come mi hai detto allento il dado che lo tiene fermo e lo giro su se stesso...intanto mi metto alla ricerca dell'acciaio liquido, e metto l'auto a benzina...

Link to comment
Share on other sites

project, son passato dal ferramenta vicino casa, aveva due tipi, alla fine ho preso quella a dx colla epossidica, guarda il link sotto

 

http://www.pigal.it/index.php?searchword=epossidica&ordering=&searchphrase=all&Itemid=64&option=com_search

 

l'altro in effetti è acciaio liquido, ma leggendo dietro questo che ho preso è anche per plastica, quello a tubetto c'era scritto metalli, questo che ho preso sono due siringhe...costo 6,20 euro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...