Jump to content

Guscio/cover chiave fiat punto


93vincenzo

Post consigliati

Salve, 

sulla chiave della mia fiat punto 2004 si è tolta, e si è persa, la gomma che fa premere sul tasto per aprire/chiudere le portiere.

Se utilizzo uno stuzzicadente posso aprire e chiudere le portiere con il pulsante della chiave e quindi ho pensato di cambiare direttamente il guscio.

 

Volevo sapere se questo va bene : http://www.ebay.it/itm/Guscio-Cover-di-Chiave-1-Pulsante-con-Manico-per-Fiat-Punto-Doblo-Bravo-/371097907835?pt=Ricambi_automobili&hash=item566728b27b 

 

Quella lama della chiave si può togliere e mettere la mia se no è inutile

 

Se qualcuno ha già effettuato questa prova può aiutarmi a capire se può funzionare ?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Concordo.

Potresti sostituire la metà del guscio nuovo al posto di quello danneggiato oppure banalmente togliere il pulsante in gomma dal guscio nuovo e metterlo in quello vecchio se i due gusci non fossero completamente coincidenti.

Link to comment
Share on other sites

io penso che quella sia una foto indicativa...e poi non dovresti togliere la lama ma smontare il guscio.Piccolo OT: hai risolto i problemi che avevi con la punto?

Sisi ... ho cambiato installatore, era una vite con un buco( non so come si chiama, colore oro che era troppo grande e buttava sempre gas, il nuovo installatore l'ha sostituita con una più piccola e quando gli ho detto chi era il mio vecchio installatore si è quasi messo a ridere ...  da qualche giorno, ogni 3/4 in partenza strattona un po quando passa a gas ma tempo 100/200 metri si sistema tutto :)

 

 

Concordo.

Potresti sostituire la metà del guscio nuovo al posto di quello danneggiato oppure banalmente togliere il pulsante in gomma dal guscio nuovo e metterlo in quello vecchio se i due gusci non fossero completamente coincidenti.

 

Ah giusto non ci avevo pensato, invece di cambiare tutto, sostituisco solo la parte dove si trova il pulsante ... sei un genio ! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

è arrivata qualche giorno fa e ieri, ho trovato un po di tempo libero e mi sono messo al lavoro :)

 

Allora il guscio (parte interna) ad occhio era identico ma non riuscivo a farlo incastrare con il lato del mio guscio, cosi mi sono armato di pinza e forbici da elettricista e ho fatto delle modifiche 

Modifiche fatte:

1) la parte della lima era troppo stretta cosi ho tagliato un po sui lati giusto lo spazio che mi serviva

2) il guscio nel suo interno ha tipo due alette che mi sembravano troppo larghe cosi le ho tagliate

 

Poi alla fine per incastrare le due parti ho preso la pinza e ho pressato dui lati che non volevano entrate

 

Conclusione? Ho la chiave di nuovo con il pulsante e non si nota neanche che ho cambiato il guscio

 

Allego un immagine, trovata in rete, dove si vedono le modifiche, casomai qualcuno avrà il mio stesso problema

3142see.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...