Jump to content

Come svitare tappo coppa olio


ilpagpl

Post consigliati

 non riesco a svitare il tappo della coppa olio,dopo aver messo del wd 40, ho provato persino con una prolunga (una vecchia mazza per lavare i pavimenti) ma si è spezzata! Poi ho provato a martellare la chiave ma niente non si muove di 1 millimetro. Inoltre ho notato che la filettatura non è delle migliori e si sta spanando il foro per la brugola Sono incazzato come una bestia. Scusate l' incazzatura ragazzi :) per favore mi potete aiutare??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una volta che la sede della brugola e’ spanata c’è poco altro da fare che bucare piccolo x far scolare l’olio. Poi bisognerebbe togliere la coppa per poter ripulire il fondo dai trucioli che si fanno per bucare il tappo vecchio fino a indebolirlo talmente che viene via. È un rischio non togliere la coppa, perché rischi poi di mettere in circolo limatura e trucioli vari. - ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Una volta che la sede della brugola e’ spanata c’è poco altro da fare che bucare piccolo x far scolare l’olio. Poi bisognerebbe togliere la coppa per poter ripulire il fondo dai trucioli che si fanno per bucare il tappo vecchio fino a indebolirlo talmente che viene via. È un rischio non togliere la coppa, perché rischi poi di mettere in circolo limatura e trucioli vari. - ciao

ho risolto aspirandolo, perchè avevo già acquistato tutto il materiale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fiamma???

 

Ghiaccio spray???

 

Martella il tappo e cerca di svitarlo con una brucola BUONA...

 

Oppure cerca un attrezzo del genere:

 

Maschio "sinistro" per svitare...

 

43000345.jpg

 

 

Utilizza l'attrezzo così!

 

maschiosin.jpg

 

 

Oppure foralo e filettalo, ci metti questo e AMEN

 

1680270.jpg

 

Vedrai che cambi d'olio VELOCI

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...