Jump to content

Paraurti posteriore AUDI A3


magent85

Post consigliati

Salve, ho bisogno di un vostro parere.

 

Mio fratello, erronamente, ha tamponato un' AUDI A3 2.0 TDI nuova del 2004.

Siccome eravano pressochè fermi, si è appena scalfito in 2 punti il paraurti.

Una cosa, secondo me, irrilevante.

Il tamponato, ha fatto fare un preventivo dal suo carrozziere di fiducia e ha rilevato che la barra interna è ok.

 

in poche parole, per cambiare un paraurti di un'AUDI A3 2.0 TDI, hanno chiesto a mio fratello la bella cifra di 1.000,00 euro.

 

Ma siamo pazzi? per un paraurti?

 

la macchina di mio fratello un'OPEL ASTRA modello nuovo, ha appena ammaccato la targa.

 

questa persona, titolare dell'audi, talmente pigliola che per 2 strisci impercettibili, tanto che ci abbiamo messo un pò a trovarli, vuole cambiare il paraurti, e mi ha chiesto 1.000,00 euro (io gli avrei dato 100 euro, offerto un caffè e arrivederci).

 

cmq, sti pezzi di ricambio costano una follia. :) :)

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho bisogno di un vostro parere.

 

Mio fratello, erronamente, ha tamponato un' AUDI A3 2.0 TDI nuova del 2004.

Siccome eravano pressochè fermi, si è appena scalfito in 2 punti il paraurti.

Una cosa, secondo me, irrilevante.

Il tamponato, ha fatto fare un preventivo dal suo carrozziere di fiducia e ha rilevato che la barra interna è ok.

 

in poche parole, per cambiare un paraurti di un'AUDI A3 2.0 TDI, hanno chiesto a mio fratello la bella cifra di 1.000,00 euro.

 

Ma siamo pazzi? per un paraurti?

 

la macchina di mio fratello un'OPEL ASTRA modello nuovo, ha appena ammaccato la targa.

 

questa persona, titolare dell'audi, talmente pigliola che per 2 strisci impercettibili, tanto che ci abbiamo messo un pò a trovarli, vuole cambiare il paraurti, e mi ha chiesto 1.000,00 euro (io gli avrei dato 100 euro, offerto un caffè e arrivederci).

 

cmq, sti pezzi di ricambio costano una follia.  :lol:  :lol:

61367[/snapback]

 

 

 

se uno mi tampona,graffinadomi la macchina,io pretendo la sostituzione del pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico che quando ero in un Range Rover in germania siamo stati tamponati da una Ford Focus...

Da noi appena un hgraffio (tipo quella dell'Audi) mentre alla focus gli era partito tt il paraurti e quasi mezzo cofano...

Siccome quelli della Range i soldi gli crescevano sugli alberi (e xkè hanno buoncuore) hanno lasciato perdere

 

Questo sta anche a dimostrare che non tutti i ricchi sono spilorci e che nemmeno tutti sono stro*zi

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico che quando ero in un Range Rover in germania siamo stati tamponati da una Ford Focus...

Da noi appena un hgraffio (tipo quella dell'Audi) mentre alla focus gli era partito tt il paraurti e quasi mezzo cofano...

Siccome quelli della Range i soldi gli crescevano sugli alberi (e xkè hanno buoncuore) hanno lasciato perdere

 

Questo sta anche a dimostrare che non tutti i ricchi sono spilorci e che nemmeno tutti sono stro*zi

61671[/snapback]

 

se uno mi viene addosso per colpa SUA mi sembra il minimo che paghi.

capisco che uno non ti viene addosso apposta,però è mio diritto pretendere che la macchina ritorni come era prima,ed è dovere di colui che ha causato il danno pagare tutte le spese necessarie affinche la macchina ritorni nuova.

Link to comment
Share on other sites

X quel tipo graffio che aveav quella range, sarebbe costato di + fare venire un perito x verificare i danni + che ripararla...

Poi è inutile che ti scaldi tanto... Non sono io che gli ho lasciati andare, e la Ragne nn era nemmeno via... Se vuoi il numero di quel Germanico basta che me lo chiedi... csi quelle 4 belle paroline gliele dici a lui...

Link to comment
Share on other sites

X quel tipo graffio che aveav quella range, sarebbe costato di + fare venire un perito x verificare i danni + che ripararla...

Poi è inutile che ti scaldi tanto... Non sono io che gli ho lasciati andare, e la Ragne nn era nemmeno via... Se vuoi il numero di quel Germanico basta che me lo chiedi... csi quelle 4 belle paroline gliele dici a lui...

61764[/snapback]

 

guarda che non mi sono scaldato,solo che il luogo comune secondo cui le persone ricche dovrebbero sempre lasciar perdere perchè tanto i soldi li hanno non mi sembra giusto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Vic...ha ragione...perche se uno mi viene addosso....che io sia pieno di soldi e abbia il ferrari oppure abbia una seicento mezza rotta...non importa...anche se avese un minuscolo graffio non importa...io pretenderei la sostituzione del pezzo...perche anche se fossi ricco sarebbe una questione di principio... :lol:

Link to comment
Share on other sites

X quel tipo graffio che aveav quella range, sarebbe costato di + fare venire un perito x verificare i danni + che ripararla...

Poi è inutile che ti scaldi tanto... Non sono io che gli ho lasciati andare, e la Ragne nn era nemmeno via... Se vuoi il numero di quel Germanico basta che me lo chiedi... csi quelle 4 belle paroline gliele dici a lui...

61764[/snapback]

 

guarda che non mi sono scaldato,solo che il luogo comune secondo cui le persone ricche dovrebbero sempre lasciar perdere perchè tanto i soldi li hanno non mi sembra giusto.

61788[/snapback]

 

Si lo so, ma io volevo sopratt dire che i ricchi non sono degli ###### (altro luogo commune), xkè mi è capitato molte volte nella vita che me lo dicessero a priori, solo xkè ne avevo "un po'" di + delgi altri...

E questo non mi sembra giusto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono nuovo e x questo nn vorrei esser preso come quello che fa l'avvocato del diavolo...

E farmi insultare,solo che sinceramente parlando capitasse a mè che sono un normalissimo operaio credo che mi comporterei nella maniera più normale di tutte ;)

Farei fare un bel cid visto che di questi tempi nn ci si può più fidare di nessuno...

 

Non metto in dubbio che tuo fratello sia uina persona affidabile ma mettiti nei panni di quello tamponato ;) Come dice l'utente M-Power non importa il mezzo che possiedi,chi tampona ha torto e te lo dico io che in passato ne ho tamponate due anche se da quasi fermo :D .

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao,

anche a me e' successa una cosa simile, una bella strisciata sul fascione sopra la ruota posteriore (A2). Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, la concessaria mi ha detto che dato che posso lasciargli la macchina (dovrei anche andare al lavoro...) devo arrangiarmi col perito e poi andare da loro... ma io come faccio a sapere il danno effettivo?? Nel senso che magari quello mi dice che basta una verniciata e invece il paraurti e' danneggiato e apparentemente non si vede...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che il sottoscritto nell'arco di sei mesi è stato tamponato e preso in pieno da un'altra auto e che ha fatto cambiare tutto quanto era ROTTO, non sono d'accordo con Vic. Se il paraurti è EFFETTIVAMENTE rotto, allora è giusto sostituirlo ma se ha solo la superficie (ovvero la vernice) sclafita allora è iusto riverniciarlo.

 

Peraltro, dato che i pezzi di ricambio arrivano dalle case madri senza colore né fondo, devono lo stesso essere verniciati e quindi è la stessa cosa che riverniciare quello graffiato (come vedi, Vic, non cambia nulla).

 

Discorso diverso è se quello vuole farci la cresta. Allora se ti chiede 1.000 euro lo mandi a stendere e gli dici che farai denuncia all'assicurazione di modo che sia il perito a valutare il danno effettivo facendogli intendere che al perito darai la/le foto che hai fatto al suo paraurti. In questo modo se vuole fregarti fa bene a ripensarci.

 

Quanto all'aumento della polizza RC Auto, non preoccuparti. Dopo che la tua assicurazione ha pagato il danno (che ovviamente non ammonterà a 1.000 euro) e prima del rinnovo annuale della polizza, puoi chiedere di saldarlo tu di modo che non ti scattino le due classi in meno e non venga nemmeno segnalato.

 

Scusate, ma io do ragione a lui: hanno tentato di fregare suo fratello.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In effetti un paraurti audi non costa 1000 euro...

 

L'anno scorso mi hanno tamponato abbastanza pesantemente e ho dovuto cambiare il paraurti, risistemare la parte posteriore del telaio e porta ruota di scorta, mettere a posto il portellone dietro ammaccato e in tutto erano 1600 euro di danno, iva inclusa...

 

se esce il perito gli danno si e no 200 euro...

 

Ale

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...