Jump to content

Prima accensione a freddo male


mirko79

Post consigliati

Ciao a tutti la mia macchina a freddo parte male. Borbotta ecse accelero sembra ingolfata a benzina. Poi quando è calda va bene .Tramite pc errore sonda lambda ,segnale basso. È già la terza sonda che cambio. Il mio impianto è un lovato sequenziale con iniettore Matrix. Come potrei risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stesso problema..la mattina (autunno e invernoo aumenta il problema) per accendere la macchina devo insistere le ho provate tutte l'impiantista dice che è un problema a benzina il meccanico dice che è un problema gpl fatto sta che ho speso soldi e il problema non si risolve spero che non mi facciano scadere prima la garanzia...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Lovato Easy Fast OBD2 e funziona come un orologio...perfetto da 45000 km. peró ha iniettori Lovato (revisionabili).

 

Non hai detto che modello di impianto hai (se é recente) e in quale mezzo, se usandola a benzina per qualche giorno il problema si ripresenta.

 

Se a benzina funziona bene,  potrtebbe  essere solamente affinata la mappa.

 

Se ha tanti km a gpl allora potrebbe essere neccessario degli interventi di pulizia o revisione dell'impianto nei punti piú sensibili alle incrostazioni di catrame (gpl é sempre +o-  sporco)

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per le risposte. Allora ho un impianto lovato easy fast. Prima avevo iniettori lovato, poi l impaintista me li ha cambiati con i Matrix,ma sono costretto a pulirli con il petrolio lampante spessissimo perché a freddo ,al passaggio benzina gpl, sembrano incollati. Ho un alfa 146 1.4 ts. Ho fatto la prova che mi avete detto e devo dire che ora parte bene. Appena vado a gas ci risiamo. Come potrei fare? Ho anche il cavetto e il programma lovato.

Link to comment
Share on other sites

L istallatore mi ha detto che deve fare tutto ad orecchio perché è difficile affinare la mappa sui twin spark.... non so più cosa pensare. Questo mi fece cambiare anche gli iniettori lovato con i Matrix, perché dice che sono più veloci. Ecco il motivo dell' accensione che borbotta a benzina a freddo. Secondo lui. Ma tutto è rimasto uguale.

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Mi sono fidato di lui perché anche è l unico vicino a me. Gli altri sono a circa 80 km. Poi stavo vedendo che sul libretto ho scritto riduttore lovato, mentre nel vano motore c è un Zavoli. Non ne posso più. Ora ho camminato un po' a benzina e sembra che parta bene a freddo.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Infatti. Mi sono fidato di lui perché anche è l unico vicino a me. Gli altri sono a circa 80 km. Poi stavo vedendo che sul libretto ho scritto riduttore lovato, mentre nel vano motore c è un Zavoli. Non ne posso più. Ora ho camminato un po' a benzina e sembra che parta bene a freddo.

ciao scusa se rispolvero...ma...hai risolto?? E se si,come??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche io avevo lo stesso problema con una golf 6 bifurl, impianto landi.

 

Ho provato a far fare la pulizia iniettori benzina e gpl, cambio candele e filtro gpl, niente. Tramide centralina ho controllato la sonda lambda e sembrava funzionare. Per giunta se andavo a benzina per un po' di tempo la ,acchina tornava perfetta a benzina. Ho fatto resettare i valori di autoadattamento della centralina e la macchina a benzina tornava perfetta, appena tornavo a gpl.. tormava a dare il problema al minimi.

Con il mecanico siamo arrivati alla conclusione che il proble,a stava negli iniettori gpl che non fumzionando bene andava a sballare i dati di auto adattamemto e quindi poi a benzina non andava più.

 

Oggi abbiamo montato i nuovi iniettori landi, che a differenza della prima serie con tappo nero, hanno aggiunto dei fori per ottimizzare l'erogazione.

 

Ho risolto ? nom lo so :) per ora sta andando bene, ma l'ho provata x poco. vedremo domani mattina e nei prox giorni.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto ? nom lo so :) per ora sta andando bene, ma l'ho provata x poco. vedremo domani mattina e nei prox giorni.

Forse potresti avere bisogno di far resettare ancora i parametri autoadattativi, io ho cambiato i miei iniettori quasi 5000 km fa ma a gas fa fatica al minimo e mi si spegne agli incroci ogni tanto.

Mi fa sospettare che la centralina non abbia appreso correttamente anche se ho fatto quasi 200 km a benzina subito dopo aver cambiato gli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

riprendo la discussione per dire (incrociando le dita) che dopo circa 3 pieni di gpl la macchina continua ad essere regolare, in marcia e al minimo, sia a benzina che a gpl ! 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...