Jump to content

Opel Meriva 1.6 z16xep gasare o non gasare ?


theexpert

Post consigliati

  • 3 weeks later...

Ciao, la mia astra ha il z16xeR, che é quasi identico al tuo: io ce l'ho dal 2007.

Ho dovuto rifare (ahimé) la testata a 70k km e una regolazione punterie (nonostante le sedi sinterizzate, due valvole si erano comunque chiuse), a 155.000 km. Adesso sono a 185k km, spero di arrivare ai 10 anni/230.000 km senza toccare niente, ovvero a maggio 2017, quando deciderò se continuare a tenerla o rottamarla.

A conti fatti, se fai tanta strada, se fai molta attenzione a non arrivare a camminare con valvole puntate e l'auto ce l'hai già (per giunta non l'hai pagata), la convenienza ce l'avresti . Io valuterei i nuovi impianti che danno il contributo di benzina (l'iniezione liquida non risolve affatto il problema!), che si dice l'usura sedi: se già facessi una regolazione ogni 70-80 mila km, sarebbe accettabile.

Certo, con il contributo di benzina ridurresti la convenienza, ma potrebbe essere il compromesso giusto. Oggi KIA e Mitsubishi montano un BRC con queste caratteristiche, ma é troppo presto per avere pareri sull'efficacia (Mitsubishi so che ha motori non molto robusti per il gpl)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...