Jump to content

BMW 325 iX Touring 2001 da gasare


supernelson

Post consigliati

Ho trovato un auto meravigliosa:

 

BMW 325 iX (6 cil.) touring del 2001 con 70mila km tagliandati BMW 2 anni garanzia BMW (dolce stil novo... mi pare).

 

Tenuta da favola, con tutti gli optionals che si possono avere su quell'auto (pelle, doppio clima, fari wxeno, cerchi da 17", ecc ecc)!!!!

 

Ora il dilemma... anche se si riesce a gasare, quanto piu' o meno consumera'?

 

Non ho mai avuto un motore cosi' grosso di cc, ma non vorrei trovarmi con un'idrovora che anche a gas mi costa come una utilitaria a benza!!!

 

E che impianto si consiglia?

 

Vi immaginate girare con una macchina esagerata al costo di una panda 1.2?!?!?!?

 

Al costo di ... 13mila euro + l'impianto gpl e cioe' 15mila in tutto?!?!?!

 

Sembra piu' un sogno che altro....

 

Dimenticavo... sara' un euro 2, suppongo... come normativa resta euro 2 anche a gpl oppure viene riomologata come euro x?

 

Giusto da sapere se e quando potro' usarla in barba alle restrizioni (che vedra' fermi tanti diselisti....).

:)

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un auto meravigliosa:

 

BMW 325 iX (6 cil.) touring del 2001 con 70mila km tagliandati BMW 2 anni garanzia BMW (dolce stil novo... mi pare).

 

Tenuta da favola, con tutti gli optionals che si possono avere su quell'auto (pelle, doppio clima, fari wxeno, cerchi da 17", ecc ecc)!!!!

 

Ora il dilemma... anche se si riesce a gasare, quanto piu' o meno consumera'?

 

Non ho mai avuto un motore cosi' grosso di cc, ma non vorrei trovarmi con un'idrovora che anche a gas mi costa come una utilitaria a benza!!!

 

E che impianto si consiglia?

 

Vi immaginate girare con una macchina esagerata al costo di una panda 1.2?!?!?!?

 

Al costo di ... 13mila euro + l'impianto gpl e cioe' 15mila in tutto?!?!?!

 

Sembra piu' un sogno che altro....

61328[/snapback]

 

 

non ho idea di quanto possa consumare! :)

Link to comment
Share on other sites

io ho il motore più grosso (ma della stessa famiglia M54) sulla 530i. A benzina faccio i 10, a gas i 9,5. andando normale, con il cambio automatico. Il tuo consuma esattamente come il mio, con un leggero vantaggio in urbano dove i 500cc in più del mio causano un leggero aggravio dei consumi. ma nulla di che. Se hai possibilità di trovarne una, prenditi una 330xi, non te ne pentirai :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono uno dei dieselisti ...

Ho un conoscente che ha avuto la 325i (non X): è veramente una macchina eccezionale, il motore sussurra che è un piacere.

Lui sosteneva che i consumi andavano da 8 a 12 km/l a seconda del piede (ma non era X, ci saranno 70/80 kg di peso in più).

Link to comment
Share on other sites

Complimenti un ottima scelta la tua.

Io ti consiglio di gasarla subito con un impianto sequenziale in fase gassosa della OMVL, se vuoi ti consiglio qualche istallatore della tua zona.

Dicevi bene certamente avrai la spesa carburante di utilitaria con un 6 cilindri.

Ciao e complimenti per l'ottima scelta.

Link to comment
Share on other sites

io ho il motore più grosso (ma della stessa famiglia M54) sulla 530i. A benzina faccio i 10, a gas i 9,5. andando normale, con il cambio automatico. Il tuo consuma esattamente come il mio, con un leggero vantaggio in urbano dove i 500cc in più del mio causano un leggero aggravio dei consumi. ma nulla di che. Se hai possibilità di trovarne una, prenditi una 330xi, non te ne pentirai <_<

61333[/snapback]

 

... Eccome potessi prendermi una 330, ma sono piu' recenti e allora andiamo fuori budget...

 

E' giusta una quotazione simile? A me e' sembrato un buon prezzo, ma non so ancora quanto spendero' di assicurazione...

 

10 a gas e' fantastico!!! Vuol dire i 20 a benza (calcolato sul prezzo)!!!

 

E come manutenzione in generale costano molto le bmw? Sarebbe la prima...

 

Esiste un link dove trovare info su quest'auto che non sia il sito di Bmw italia?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti un ottima scelta la tua.

Io ti consiglio di gasarla subito con un impianto sequenziale in fase gassosa della OMVL, se vuoi ti consiglio qualche istallatore della tua zona.

Dicevi bene certamente avrai la spesa carburante di utilitaria con un 6 cilindri.

Ciao e complimenti per l'ottima scelta.

61350[/snapback]

 

Sono tutto orecchie per le dritte sugli installatori di zona (Genova e limitrofi).

 

Pero' solo gente competente e niente fumo negli occhi per favore....

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un auto meravigliosa:

 

BMW 325 iX (6 cil.) touring del 2001 con 70mila km tagliandati BMW 2 anni garanzia BMW (dolce stil novo... mi pare).

 

Tenuta da favola, con tutti gli optionals che si possono avere su quell'auto (pelle, doppio clima, fari wxeno, cerchi da 17", ecc ecc)!!!!

 

Ora il dilemma... anche se si riesce a gasare, quanto piu' o meno consumera'?

 

Non ho mai avuto un motore cosi' grosso di cc, ma non vorrei trovarmi con un'idrovora che anche a gas mi costa come una utilitaria a benza!!!

 

E che impianto si consiglia?

 

Vi immaginate girare con una macchina esagerata al costo di una panda 1.2?!?!?!?

 

Al costo di ... 13mila euro + l'impianto gpl e cioe' 15mila in tutto?!?!?!

 

Sembra piu' un sogno che altro....

 

Dimenticavo... sara' un euro 2, suppongo... come normativa resta euro 2 anche a gpl oppure viene riomologata come euro x?

 

Giusto da sapere se e quando potro' usarla in barba alle restrizioni (che vedra' fermi tanti diselisti....).

:D

61328[/snapback]

Ciao complimenti per il pensiero, e cioe' prendo il macchinone benzina che non vuole nessuno lo pago 4 soldi e giro a gas come se avessi un utilitaria, e quello che ho fatto anch'io ma la mia 156 del 2000 comprata l'anno scorso l'ho pagata 11500euri totale .Bellissima macchina la bmw, ma veniamo al sodo:io con il 2.5 faccio in citta 8al lt di media, ma la tua e'+ pesante e' integrale,ed automatica,quindi se prendiamo la peggiore delle ipotesi cioe un consumo di 6 al lt a gas e come se facese i 12 al litro. Capitolo manutenzione e qui cominciano le dolenti note, perche appena entri in officina bmw e dici buongiorno il capofficina ti dice buongiorno a lei sono 200euro :D Ma questo e' risolvibile se sei un amante del meccanico fai da te cercando su ebay il manuale d'officina che sarebbe un cd che hanno le officine bmw quindi ufficiale dove trovi tutto sulla tua auto trovi tutte le procedure per smontare tutto fino all'ultimo bullone i lavori previsti ad ogni tagliando ecc. ma proprio tutto ,costo su e bay circa 13/18 euro cosi molti lavori puoi farteli tu e meglio dell'assistenza ufficiale.ciao

Link to comment
Share on other sites

... Eccome potessi prendermi una 330, ma sono piu' recenti e allora andiamo fuori budget...

 

E' giusta una quotazione simile? A me e' sembrato un buon prezzo, ma non so ancora quanto spendero' di assicurazione...

 

10 a gas e' fantastico!!! Vuol dire i 20 a benza (calcolato sul prezzo)!!!

 

E come manutenzione in generale costano molto le bmw? Sarebbe la prima...

 

Esiste un link dove trovare info su quest'auto che non sia il sito di Bmw italia?

Grazie a tutti.

61431[/snapback]

 

 

ehm.. non vorrei dire, ma il 3000i è stato introdotto contemporaneamente al 2500i che vuoi prendere tu :D ossia nel settembre 2000 (con il MY2001). quindi può essere che non ne trovi tu... ma questo non vuol dire che non ce ne siano. :D. Come consumi i motori sono allineati, solo che appunto, con il 3000cc hai 40cv in più, che non sono male :P. Il 3000 mi pare faccia tipo 0,3km/l in meno in città, ma in extraurbano i consumi sono identici. (bdrt: io guido spesso sia il 3000 che il 3200 della 156GTA, e come consumi posso assicurarti che il 3000bmw non ha paragone... consuma praticamente il 25% di meno!! il 2500 alfa non l'ho mai provato, ma se i consumi sono quelli che riporti, direi che ci siamo..)

Come prezzo comunque lo trovo buono... anche se forse, col fatto che è uscita la nuova 3, potresti spuntare qualcosa di meglio. il vantaggio è che se hai la garanzia stillnovo (la prendi in una conce mercedes?) hai 2 anni di garanzia esattamente come su una vettura nuova.

 

Per quanto riguarda la manutenzione.... un tagliando costa sui 220-300euri, a seconda che ci sia da fare l'ispection I o II. In generale i costi dei ricambi non sono mai esagerati comunque. Ovviamente ti fanno pagare l'olio 20euri al litro e 40euri di un filtro antipolline... ma pace, ormai fanno tutti così ;) . Unica cosa, con lo schifo di SLX 0-30, sti motori si mangiano anche 1kg ogni 10mila km. Tant'è che la prossima volta chiedo se possono mettere un olio più decente, tipo il uno 0-40 o meglio un 5-50.

Di buono avrai che non dovrai mai preoccuparti della cinghia di distribuzione (c'è la catena :P ) quindi non ci sarà mai il "tagliando salasso" da 6-700euri come capita con le auto con la cinghia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...