Jump to content

panda 1.2 (seconda serie) 4x4 probabile gpl


supernelson

Post consigliati

Dopo 8 anni di soddisfazioni con una Ignis 1.3 2wd a gpl (100mila km percorsi mai un problema) e 4 con una Doblo 1.6 mjt (che va benone ma e' e resta una naftona maledetta),

per motivi di trasferimento di residenza, con buona probabilita' dovro' dotarmi di una piccola 4x4 da usare tutti i giorni per andare al lavoro compresi i giorni critici dove trovera' la strada ancora innevata agli orari dei miei turni...

La scelta ricadrebbe su una panda 4x4 1.2 seconda serie per diveri fattori:

 

- manutenzione dai costi contenuti (e' pur sempre una panda)

- possibilita' di montare un sistema di inserimento/disinserimento delle 4x4 simile alle vecchie panda (vedi giunto prometeo) in modo da avere a tutti gli effetti

una 4x2 in tutte le situazioni dove non serve senza trascinamenti inutili e limitando percio' i consumi

- spese di assicurazione e bollo contenute

- dimensioni vettura contenute per poter meglio parcheggiare in citta' all'arrivo sul lavoro

 

Pero'.... essendo il 1.2 non proprio astemio (cosi' dicono sui vari forum deidcati), vorrei montare un bell'impianto gpl.

 

Percio' ogni suggerimento e' ben accetto, dal tipo di impianto all'installatore (sono di Genova ed il vecchio impianto lo avevo fatto fare da Moretti a Sarezzano AL con estrema soddisfazione visto che non mi ha mai dato problemi), dalle motivazioni che potrebbero spingere verso un mjt o verso il metano oppure verso altre auto con simili caratteristiche e simili costi di gestione.

certo che poi quando ci si imbatte in queste auto... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252227500&asrc=st|as

qualche dubbio sulla panda mi viene....
 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la subaru è un'auto completamente diversa,dipende dall'uso che devi farne...se ti sei trovato bene dall'installatore ritornerei da lui.Toglimi una curiosità,come hai fatto a non avere problemi con l'ignis?Se non mi sbaglio ha punterie meccaniche,un altro utente in passato non si è trovato molto bene con quel motore

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che 100mila km fatti con giudizio e sempre con l'oliatore, non mi ha mai dato problemi e le valvole erano ampiamente nelle tolleranze... forse un ottima installazione unita ad un uso

responsabile... e quando l'ho data via andava come un missile!!!

ma adesso non mi servirebbe comunque perche' era una 2wd....

Link to comment
Share on other sites

beh le 4x4 mi servirebbero solo per le situazioni di neve improvvisa che, a quanto pare, dove andro' ad abitare, potrebbero capitare soprattutto al mattino molto presto quando gli spazzaneve non sono ancora passati (garantiscono la pulizia per il passaggio degli scuolabus, ma non prima delle ore 6 e tante volte io a quell'ora e' gia' piu' di un ora che lavoro...).

 

Il senso e' che per prendere una panda in ordine ci vogliono 5mila euro minimo... piu' 1500/2000 per l'impianto...

Ed allora che ho trovato queste Impreza 1.5...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...