Jump to content

900 i.e oppure 1.1 fire?

Post consigliati

Ragazzi, in famiglia stiamo pensando di prendere una vettura da battaglia tipo vecchia panda, oppure fiat 500 o 600, perchè girare in città con la palio  e trovare un parcheggio è matematicamente impossibile. Dunque l'uso dell'auto dovrà essere prettamente cittadino e zero manutenzione. Fatta questa premessa conosco molto bene il 1.1 fire euro3, ma non ho molte notizie del 900 i.e, so solo che è un single point con punterie idrauliche e distribuzione a catena. I consumi di quest'ultimo sono del tutto simili al 1.1, oltretutto come motore è duraturo come il fire? Capisco che è di derivazione fiat 127 e questo mi preoccuperebbe un pò, perchè quei motori dopo i 100000km tendevano a fumare dallo scarico.

punterie idrauliche e distribuzione a catena sono sinonimo di zero manutenzione,proprio come la cerchi tu...magari ti capiterà di bruciare la guarnizione della testata ma non mi sembra una tragedia.

Mamma ha una 600 900cc 38hp...

bollo e assicurazione ridicoli....

motore brillante ( tutto proporzionato naturalmente ) e buono scatto, marce corte...

Ne ho visti anche a metano....

L'unico neo, (sfiga pura) in 80'000km 2 frizioni.....

La prima volta è partito lo spingidisco, la seconda volta si è spezzata una molla andando a sbatacchiare nella campana della frizione....

Una Valeo e una Luk....

Adesso monto Mecarm....

Sui consumi non posso dirti nulla perché la usa mia madre....

Dovrebbe essere aste e bilancieri.

Perfetto, ho la testimonianza diretta di numanese, anzi Giovanni ne appprofitto per chiederti se la 600 di tua madre consumi un pò di olio. Peccato che nella provincia in cui abito le assicurazioni sono carissime, la scusa è la solita, incidenti fasulli.

Se non ricordo male risulta anche a me che sia aste e bilanceri.

Lo ha montato anche la vecchia panda per un certo periodo, ce l'aveva un mio amico e si lamentava che beveva un pochino.

• 2 weeks later...

C'è una mia dipendente che con la 600 1.1 spende 10 euro per fare 50 km in montangna.

Il 1.1 euro3 montato sulla 600 lo conosco molto bene dato che ci ho percorso oltre 60000km in due anni, per recarmi all'università con la macchina di un amico, e con 13€ di benzina a circa 1.75€/l riuscivamo a percorrere tranquillamente 135km al giorno su S.S.

• 6 years later...
21 ore fa, Nicola De Giorgi ha scritto:

O una 600 1100 fai de 1999 presa da poco ma con 7 litri mi fa 12,5 a litro

credo che dopo 7 anni, abbia già trovato l'auto che faceva al caso suo.

Effettivamente Gore, ho avuto come auto di battaglia una Opel Corsa C di cui ho fuso il motore di recente, ed ora una 206 plus :)

Alla fine ho deciso di acquistare auto più "sicure" in caso d'incidente.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...