Jump to content

Avviamento ingolfato e altro su punto 1.2.


Popy

Post consigliati

Salve amici, la mia punto dopo aver raggiunto i 251.000 km ha deciso che mi vuole dare qualche grattacapo. :P

 

Domani andrò dall'installatore gpl, ho un impianto brc sequent 24 montato da 2 anni e 50.000 km percorsi (rinnovato, la macchina è stata gasata a 60.000 km), filtro gpl, candele e registrazione punterie fatta 6.000 km fà.

 

Cosa è successo: fatto un rifornimento da 10€ di benzina dopo un paio di giorni la macchina aveva difficoltà ad avviarsi, borbottava, a volte si spegneva e se sfioravo l'acceleratore si spegneva, come se non arrivasse benzina. Passata a gpl era perfetta.

 

Se circolavo a benzina la sentivo "frenata", come dire "soffocata" e solo superando i 3.000 giri si "stappava". Ho provato a mettere un additivo ma effetto quasi nullo, il meccanico generico quindi mi ha svuotato il serbatoio e il colore della benzina era un giallo :blink: sporco...mettiamo benzina presa in un altro distributore e questa era di colore trasparente :blink: , tant'è che ho circolato per 2 giorni a benzina e il motore va decisamente meglio ma rimane quel senso di "soffoccamento" in partenza o a basso numero di giri durante il cambio marce. Se torno a circolare normalmente a gpl dopo 2 giorni il motore peggiora notevolamente. L'installatore domani mi controlla la carburazione a gpl e vediamo se non è regolare e la pressione/stato del polmone.

 

 Il problema sembra esclusivo della benzina ma il fatto che peggiora o migliora a seconda dell'uso del gpl mi mette il sospetto che c'entri qualcosa anche il gpl anche perchè ultimamente il motore è un pò pigro a gpl...negli ultimi mesi gira parecchio gas sporco dalle mie parti :angry: ...

 

Che dite? opinioni? 

Link to comment
Share on other sites

Non è che per un attimo di distrazione hai messo nafta? Ti consiglierei uno spurgo dell'impianto di alimentazione benzina con sostituzione del filtro benzina. Fai verificare bene anche gli sfiati ed il canister.

Link to comment
Share on other sites

Non è che per un attimo di distrazione hai messo nafta? Ti consiglierei uno spurgo dell'impianto di alimentazione benzina con sostituzione del filtro benzina. Fai verificare bene anche gli sfiati ed il canister.

 

Non credo, l'ha fatto il benzinaio il rifornimento e se non sbaglio la pistola del gasolio non entra nel buco della benzina della macchina.

 

Questa mattina smontaggio del polmone, pieno d'olio. Me l'ha sostituito con uno revisionato, sembrava nuovo, taratura, additivo benzina, sostituzione filtro gpl già sporco dopo appena 6.000km.

 

Tra oggi e domani la provo, intanto gli ho fatto una bella stirata a benzina di circa 50 km, è migliorata però permane quel "soffocamento" in partenza e nei cambi marce a basse regimi, in più tende a singhiozzare lievemente mentre prende giri sino a circa 3.000.

A gpl invece è tornata "vivace" ma a questo punto penso che il gpl non starava la mappatura...forse mi sbaglio e lo spero ma credo che il problema sia tutto sulla parte benzina.

 

Vi aggiorno... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ancora no, domani pomeriggio va dal meccanico e vi faccio sapere come va a finire.

Risolto: sostituzione pompa benzina, pulizia iniettori e pulizia serbatoio.

 

Dopo tanti anni (13) e molto probabilmente rifornimenti sporchi la pompa era intasata, serbatoio e iniettori sporchi.

Ora va un gioellino nonostante i 252.000 km percorsi. 

Ora però si deve ripagare della spesa effettuata!  :P

 

Altri 200.000 km!!!  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...