Jump to content

filtro gpl


franca69

Post consigliati

Salve ,

Avrei bisogno di un consiglio .... ho una chevrolet kalos del 2006 con impianto a gas , macchina che mi ha dato sempre tantissimi problemi , centralina ... iniettori cambiati quasi subito ... filtro non so quante volte .... ora il problema è che la macchina a gas va malissimo perde dei gran colpi e la spia è sempre accesa .... ho cambiato il filtro e miracolo la macchina è tornata a funzionare bene , ho detto beh almeno stavolta col fai da te ho speso solo 12 euro . Putroppo la felicità è durata solo 2 settimane perché oggi ha ricominciato a funzionare male e naturalmente spia accesa . Non ne posso più sono demoralizzata .... qualcuno ha qualche idea del perché prima cambiando il filtro andava poi ha smesso di funzionare bene ?? Grazie mille !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ,

Avrei bisogno di un consiglio .... ho una chevrolet kalos del 2006 con impianto a gas , macchina che mi ha dato sempre tantissimi problemi , centralina ... iniettori cambiati quasi subito ... filtro non so quante volte .... ora il problema è che la macchina a gas va malissimo perde dei gran colpi e la spia è sempre accesa .... ho cambiato il filtro e miracolo la macchina è tornata a funzionare bene , ho detto beh almeno stavolta col fai da te ho speso solo 12 euro . Putroppo la felicità è durata solo 2 settimane perché oggi ha ricominciato a funzionare male e naturalmente spia accesa . Non ne posso più sono demoralizzata .... qualcuno ha qualche idea del perché prima cambiando il filtro andava poi ha smesso di funzionare bene ?? Grazie mille !!!!

Ciao Franca, che impianto monti? io ho un Zavoli e mi sta' dando problemi. Per passare da benzina a gas ci mette una vita, e la cosa e' anomala.

vorrei provare a cambiare il filtro, nella speranza di risolvere.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova anche a pulire la bombola gpl con additivi se il gpl è sporco credo che anche la bombola lo sia...l'additivo dalle mie parti costa 7 8€ si mette insieme al cambio filtro. Visto che il tuo filtro ha 15giorni prova a fare cosi a bombola vuota metti l'additivo gpl poi aggiungi 5€ di gpl e consumali (come regola i residui della bombola si fermano nel filtro) poi cambi filtro e cosi hai bombola e filtro pulito..l'additivo costa poco sui 10€

Link to comment
Share on other sites

Prova anche a pulire la bombola gpl con additivi se il gpl è sporco credo che anche la bombola lo sia...l'additivo dalle mie parti costa 7 8€ si mette insieme al cambio filtro. Visto che il tuo filtro ha 15giorni prova a fare cosi a bombola vuota metti l'additivo gpl poi aggiungi 5€ di gpl e consumali (come regola i residui della bombola si fermano nel filtro) poi cambi filtro e cosi hai bombola e filtro pulito..l'additivo costa poco sui 10€

Lo sconsiglio assolutamente, l'additivo scioglie lo sporco dentro alla bombola che andrà ad intasare sia il filtro che gli iniettori!

Link to comment
Share on other sites

Pao81 il suo problema è proprio quello..lo sporco

Sì ma con quell'additivo peggiorerà le cose. Se gli iniettori sono sporchi vanno fatti lavare ad ultrasuoni da chi ha l'attrezzatura idonea altrimenti non si risolve il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me spesso capita uno strattonamento tra la 1a e la 2a subito dopo aver fatto il gas appena uscito dal distributore. Non è che accade perchè la miscela è zeppa d' aria? Quindi inanzitutto fai il pieno da q8, shell, eni. Provare non costa niente

Link to comment
Share on other sites

q8 shell e eni sarebbero migliori????

 

Su che base???

 

Dalle mie parti si riforniscono TUTTI dalla stessa raffineria...

 

Di filtri le auto a gpl ne hanno 2 uno sul tubo del gpl GASSIFICATO e un altro prima del riduttore, dove potrebbe / dovrebbe essere liquido....

 

Pulisci anche quello, se necessario sostituiscilo....

 

Poi puoi provare a spruzzare wd40 o altro liquido negli iniettori per pulirli....

Link to comment
Share on other sites

q8 shell e eni sarebbero migliori????

 

Su che base???

 

Numanese, ti assicuro che dalle mie parti è così, quando nel serbatoio va del gpl di qualità la combustione è migliore e l' auto mi consuma di meno. CERTIFICATO!

Link to comment
Share on other sites

Mah! Il wd 40 è infiammabile e spruzzarlo sarebbe meglio evitare. Non tutti lo sanno ma esistono dei prodotti specifici per la pulizia degli iniettori.

Spero tu non intenda quello che si mette nella bombola: quello è da evitare come la peste!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...