Jump to content

micra con mal di testa


gionnistar

Post consigliati

ho acquistato l'auto in questione a dicembre scorso e dal primo momento in cui ci sono salito mi provoca un leggero mal di testa. dopo qualche minuto che metto in moto mi viene un malore diffuso nella testa, e percepisco anche gonfiore agli occhi. quello che so è che quando sono vicino alla macchina in moto mi da molto fastidio l'odore di scarico che produce. sento moltissimo gli odori quando sono in macchina. mi è capitato scendendo da giri in montagna di avere mal di testa pesanti e fitte al petto per 24 ore, dopo essere stato per alcune ore in coda davanti a pullman dallo scarico particolarmente forte. lo stesso ma meno prolungato mi succede, a volte, viaggiando con i finestrini aperti. non ho mai sofferto così per l'odore dello scarico, voglio dire, viaggio in auto dal 91 e mi sono comunque trovato in mezzo al traffico, ma senza soffrire di mal di testa. non ho mai avuto particolare predisposizione per il mal di testa, ne mal di testa ricorrenti. ci terrei molto a sapere se c'è qualcun'altro che ha esperienze simili. grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 10 months later...
  • 2 years later...
  • 1 year later...

Ciao gionnistar!Come va?Com'è andata a finire con la Micra?Ancora oggi rimango sorpreso dal problema che hai denunziato :)

Temo ke non possa rispondere:forse e' gia stekkito x intossicazione da monossido di carbonio.sai ,queste frazione micra son delle burlone,han sempre voglia di skerzare.ciccio skerzo un bacio dalla zia ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao gionnistar!Come va?Com'è andata a finire con la Micra?Ancora oggi rimango sorpreso dal problema che hai denunziato :lol:

Temo ke non possa rispondere:forse e' gia stekkito x intossicazione da monossido di carbonio.sai ,queste frazione micra son delle burlone,han sempre voglia di skerzare.ciccio skerzo un bacio dalla zia :lol:

Beh non è impossibile che la marmitta sia bucata e che i fumi entrino nell'abitacolo... però la sua macchina era troppo nuova per avere già la marmitta marcia <_< poi se uno odia guidare e si fa venire il mal di testa è un altro conto.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

E' tipico di certe auto nuove.

 

Chi si ricorda la mitica "puzza di cipolla" delle Renault e Citroen anni '90 nuove, dovuta a un particolare materiale di lucidatura in fabbrica dei cruscotti?

 

O le esalazioni di "cera" degli impianti di areazione? (io ho ancora la 206 che, a caldo max, puzza)

Link to comment
Share on other sites

E' tipico di certe auto nuove.

 

Chi si ricorda la mitica "puzza di cipolla" delle Renault e Citroen anni '90 nuove, dovuta a un particolare materiale di lucidatura in fabbrica dei cruscotti?

 

O le esalazioni di "cera" degli impianti di areazione? (io ho ancora la 206 che, a caldo max, puzza)

 

Guarda caso sono tutte francesi... magari ci mettevano dentro qualche pezzo di formaggio qua e là per avere un odore più casalingo <_<

Link to comment
Share on other sites

E' tipico di certe auto nuove.

 

Chi si ricorda la mitica "puzza di cipolla" delle Renault e Citroen anni '90 nuove, dovuta a un particolare materiale di lucidatura in fabbrica dei cruscotti?

 

O le esalazioni di "cera" degli impianti di areazione? (io ho ancora la 206 che, a caldo max, puzza)

 

Guarda caso sono tutte francesi... magari ci mettevano dentro qualche pezzo di formaggio qua e là per avere un odore più casalingo :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :D ;) :D ;) :D ;) :P

 

Può essere...ma non saprei dirti.Forse è l'utilizzo di certi materiali che con la guida o si rovinano,o,venendo utilizzati,rilasciano queste meravigliose fragranze...

Per esempio,nella Alfa 164 di mio padre mi venivano sempre sintomi di mal di stomaco,che temevo potessero sempre sfociare in rigetto. <_<

Non ho mai capito perchè.Grande macchina comunque.

Link to comment
Share on other sites

 

Può essere...ma non saprei dirti.Forse è l'utilizzo di certi materiali che con la guida o si rovinano,o,venendo utilizzati,rilasciano queste meravigliose fragranze...

Per esempio,nella Alfa 164 di mio padre mi venivano sempre sintomi di mal di stomaco,che temevo potessero sempre sfociare in rigetto. :blink:

Non ho mai capito perchè.Grande macchina comunque.

 

Certi tipi di materiali come tu hai detto rilasciano dei odori che a volte ( anzi molto spesso ) non sono molto gradevoli ( piu o meno come la frutta che comperi al mercato dopo un paio di giorni che ce l hai a casa che emette gli enzimi ) io mi ricordo che la TV che ho a casa quando lo comperata ho dovuto lasciare aperte le porte del salotto e le finestre del balcone per far diminuire l odore che emanava la plastica .. poi con l aiuto di un panno con ammoniaca la cosa si è attenuata fino alla scomparsa !! anche la macchina nuova di mio cognato aveva un odore poco invitante all acquisto ( cosa non tanto carina visto che i soldi erano tanti e ben profumati ) al primo distributore abbiamo fatto l albero magique e finestrini bassi fino a casa :blink: :lol:

Link to comment
Share on other sites

un mio amico 2 anni fa ha comprato auto e dopo un mese suo piccolo adorabile bimbo ha vomitato giusto in bokkette aereazione.nonostante i lavaggi ha dovuto venderla x odore nauseabondo.ki l ha acquistata avra pensato"mmm questi materiali moderni" proprio come tua tv

Link to comment
Share on other sites

un mio amico 2 anni fa ha comprato auto e dopo un mese suo piccolo adorabile bimbo ha vomitato giusto in bokkette aereazione.

 

Povero piccolino si vede che il papi guida come il tassista di TAXXI :blink: :D comunque trovo veramente fuori luogo cambiare auto per una cosa del genere ( a meno che non sia come quello dello spot della Wind ) visto che esistono dei prodotti per eliminare gli odori ! al massimo la poteva portare in officina per fare pulire accuratamente le bocchette :lol:

 

nonostante i lavaggi ha dovuto venderla x odore nauseabondo.ki l ha acquistata avra pensato"mmm questi materiali moderni" proprio come tua tv

 

No no il mio televisore non è stato presa di mira da elementi organici anche perche quando te lo vendono sono talmente imballati che nemmeno un acaro si addentra li ! io parlo proprio della puzza che emettono certi materiali plastici quando entrano in contatto con il sole e l aria !!

Link to comment
Share on other sites

un mio amico 2 anni fa ha comprato auto e dopo un mese suo piccolo adorabile bimbo ha vomitato giusto in bokkette aereazione.

 

Povero piccolino si vede che il papi guida come il tassista di TAXXI B) :angry: comunque trovo veramente fuori luogo cambiare auto per una cosa del genere ( a meno che non sia come quello dello spot della Wind ) visto che esistono dei prodotti per eliminare gli odori ! al massimo la poteva portare in officina per fare pulire accuratamente le bocchette ;)

 

nonostante i lavaggi ha dovuto venderla x odore nauseabondo.ki l ha acquistata avra pensato"mmm questi materiali moderni" proprio come tua tv

 

ha portato suo piccolino in officina a pulire le bokkette ma non ha funzionato.

Non so se è vero ma invece mi dicevano che quel buon odore di nuovo ke emanano le uato(appunto nuove)è studiato apposta per aumentare il piacere e il desideriodi possederla e infatti quando io le annuso le comprerei tuue.Tranne una non so è soggettivo ma una volta sono entrata in una sguanguan credo ceo(simil x5)e mi è venuto davvero un po di fastidio per odori sintetici

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...