Jump to content

68 litri in un toroidale da 61 lt???


Flg

Post consigliati

Se c'è un tecnico vorrei che mi aiutasse a capire: ho un. Grand. Cherokee 5.7 con un impianto GPL Tartarini, serbatoio toroidale da 61 litri. A seconda delle stazioni e del prezzo ho sempre speso tra i 32 ed i 36€ Per fare il pieno, dopo aver viaggiato un po' a benzina, e quindi col serbatoio completamente vuoto.

Nel distributore dove mi servo sempre, e dove non ho mai speso più di 40€, l'ultima volta mia moglie ha speso 53€, quindi considerando che costava .780 a litro significa 68 litri.

 

Quando sono rientrato, dopo due giorni, ho portato la macchina a fare un tagliando, il sbaglio e le valvole sono a posto e. Tartarini indica un riempimento massimo dell'80%.

 

È mai possibile che ci siano entrati 68 litri, in un serbatoio da 60 (61 sulla carta di circolazione)?

 

Casualmente i due pieni successivi, in altre stazioni di servizio ed a serbatoio completamente vuoto, sono stati rispettivamente di 29.42 (0.71 a litro) e 36€ (0.74 a litro).

 

Io propendo per una errata lettura della cifra erogata, parlo dei 68 litri, o di un mancato azzeramento della pistola, o di una svista tra le due pompe. Che mi dite?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

Io propendo per una errata lettura della cifra erogata, parlo dei 68 litri, o di un mancato azzeramento della pistola, o di una svista tra le due pompe.

 

 

Concordo con la tua ipotesi, a prescindere dalla buona o malafede dell'addetto al distributore

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...