Jump to content

Alfa Romeo Giulia


MultiJet170

Post consigliati

  • Risposte 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questa in giro per Modena, in effetti, sembra proprio quella delle tue foto, guarda gli scarichi e la posizione delle luci posteriori.

 

Per domani, purtroppo, sembra che gli inviti siano riservati solamente agli appartenenti alla stampa e quindi non riesco ad intruffolarmi, nei prossimi giorni ... però  ..... forse ho qualche speranza. :rolleyes: :ph34r:

 

alfa-romeo-giulia-spy_5.jpg?itok=DHbh5vFalfa-romeo-giulia-20154.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se la meccanica si rivela come me l'aspetto, io cosi mi ritengo già soddisfatto.

Anzi, domani chiamo il conce e la prenoto. :P

 

CINnBSeWcAAV-eS.jpg

 

CINnApfW8AEK_9F.jpg

 

CINnBYaWoAAv0Yb.jpg

 

CINnB-IWIAAFP41.jpg

 

#alfacicrediamo

Link to comment
Share on other sites

vista di fianco ha un non so chè di 156...e non 159... :D

i due canocchiali dietro il volante sono 156 style...hanno fatto bene, erano già all'epoca esclusivi...

 

il posteriore non mi piace, troppo simile a quelle americanate del caxxo tipo dodge ecc. troppo muscolare sul montante ruota...

 

p.s. la terza luce del finestrino posteriore non se po' vedè!! un'alfa non lo puo avere quel vetro, ci mettevano la maniglia e chiudevano con il finestrino come la 156 era meglio...così è 100% uguale alla serie 3 quel particolare...

 

ATTENDIAMO IL MUSO SPEREM...

Link to comment
Share on other sites

Al via la presentazione.

 

 

– Distribuzione peso 50/50

– Sistema di disattivazione dei cilindri

– Motore in alluminio V6 biturbo

– Assenza di turbolag

– Nuova sospensione posteriore Alfalink

– Alluminio per motore telaio e sospensioni

– Sospensione anteriore a quadrilatero

– Carbonio per cofano tetto e altri elementi

– Risposta istantanea del freno

– Torque Vectoring

– Aerodinamica deportante (unica sul mercato)

– DNA sempre a 4 posizioni (3+Race)

 

Krief: "Il rapporto di sterzo sarà il più elevato della categoria. Saranno disponibili freni in materiale carboceramico, un sistema di torque vectoring vero e soluzioni d'avanguardia, come l'aerosplitter frontale e lo Chassis Domain Control, che permette di regolare lo splitter, le sospensioni, il differenziale e molti altri parametri".

 

2015-06-24-17.33.07.jpg

 

2015-06-24-17.40.33.jpg

 

– Pulsante start sul volante

– Il nome Giulia è confermato!!!  Alfa Romeo Giulia

 

Qualcuno è svenuto direttamente sulla pedana...  :D

 

Il nuovo logo saldamente tra le mani del nostro fetentissimo reporter.

 

2a9qtf8.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

1zyj9ti.jpg

 

33lyov9.jpg

 

dqnh3q.jpg

 

 

La QV avrà 510cv, rapporto peso potenza di 2,99 Kg/Cv (che vuol dire un peso di circa 1524.9 Kg) e uno 0-100 in 3,9 secondi!

 

– Marchionne: La Giulia è solo inizio. Ci saranno altri 7 modelli nei prossimi 3 anni

 

 

Mi informano che alcuni server hanno crashato.  :o  :lol:

 

Altri svenimenti anche sotto al palco!  :D

Link to comment
Share on other sites

E fu subito video, pronto immediatamente sulle pagine di Omniauto.  

 

"La meccanica delle emozioni"  :P

 

 

Girato di notte e in circuito chiuso, ecco perché nessuno l'ha vista.   :D

Link to comment
Share on other sites

Sommariamente.

 

Motori all'avanguardia e innovativi

Altro elemento che distingue una vera Alfa Romeo sono i motori all'avanguardia e innovativi. Per questo motivo, per la versione Quadrifoglio, si è deciso di realizzare un propulsore unico per tecnologia e performance, che diventa il nuovo punto di riferimento del marchio.

 

Si tratta di un turbo benzina 6 cilindri, elaborato da tecnici provenienti da Ferrari, che eroga 510 CV e regala prestazioni entusiasmanti: ad esempio, l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,9 secondi. Tra l'altro, sebbene i valori di potenza e coppia siano sensazionali, l'inedito propulsore è sorprendentemente economico nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Ovviamente, come tutti i motori della prossima generazione, sia benzina sia diesel, questo 6 cilindri è totalmente in alluminio per ridurre i pesi assoluti della vettura, in particolare quello sull'asse anteriore, e un rombo genuinamente Alfa Romeo.

 

Perfetta distribuzione dei pesi

Peculiarità della nuova Giulia è la particolare gestione delle masse e dei materiali che ha consentito di arrivare a una perfetta distribuzione dei pesi, 50/50 tra i due assi. È un tratto che si rivela decisivo per il piacere di guida Alfa Romeo, raggiunto lavorando sia sul layout della vettura sia collocando in una posizione il più possibile centrale tutti gli elementi di maggior peso.

 

Oltre alla distribuzione dei pesi, per un assetto sempre ottimale sono essenziali le sospensioni. In particolare, sull'asse posteriore si è scelta una soluzione multilink che assicura contemporaneamente  prestazioni, piacere di guida e comfort. Per l'avantreno, invece, è stata sviluppata una nuova sospensione a doppio braccio oscillante con asse di sterzo semi-virtuale, che ottimizza l'effetto filtrante e consente di sterzare in modo rapido e preciso. È un'esclusiva Alfa Romeo che mantiene costante l'appoggio del braccio a terra durante la curva e, grazie all'impronta a terra sempre perfetta, è in grado di garantire alte accelerazioni laterali. In qualunque situazione e velocità, la guida dell'Alfa Romeo Giulia  è sempre naturale e istintiva, anche grazie al rapporto di sterzo più diretto sul mercato.

 

Soluzioni tecniche uniche ed esclusive

Sempre secondo la cultura tecnica di Alfa Romeo, lo chassis e le sospensioni devono essere perfetti nel progetto, nell'esecuzione e nella scelta dei materiali. Da qui l'idea che l'elettronica debba essere impiegata solo per rendere ancora più esaltante l'esperienza di guida, già garantita da un'eccellenza tecnica di base.

 

Lo dimostrano le esclusive soluzioni tecniche presenti sulla nuova vettura, tra le quali la tecnologia Torque Vectoring che, grazie alla sua doppia frizione, consente al differenziale posteriore di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota. In questo modo, la trasmissione della potenza a terra migliora anche in situazioni di bassa aderenza. Ciò permette di condurre l'auto in modo sicuro e sempre molto divertente, senza mai ricorrere a interventi invasivi da parte del controllo di stabilità. Sulla nuova vettura Alfa Romeo debutta anche l'Integrated Brake System - l'innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno - che garantisce una risposta istantanea del freno, e quindi una distanza di arresto record, oltre a consentire un'importante ottimizzazione dei pesi.

 

Insieme a un eccellente Cx, a un perfetto bilanciamento delle forze in curva e un comportamento dinamico deportante, il nuovo modello si caratterizza per l'Active Aero Splitter, il sistema frontale che gestisce in modo attivo la deportanza assicurando così maggiori prestazioni e aderenza, anche a velocità sostenute. Tutti questi sistemi all'avanguardia sono governati dallo Chassis Domain Control, il "cervello" dell'elettronica di bordo, che assegna a ciascuno di essi un compito preciso per ottimizzare le prestazioni e il piacere di guida.

 

Senza dimenticare che la nuova Alfa Romeo Giulia propone il rinnovato selettore Alfa DNA che modifica il comportamento dinamico del veicolo in base alle scelte del guidatore: Dynamic, Natural, Advanced Efficient (modalità di risparmio energetico che per la prima volta viene introdotta su un'Alfa Romeo) e ovviamente Racing (sulle versioni ad alte prestazioni).

 

Nell'abitacolo la nuova vettura offre il massimo livello in termini di qualità, sicurezza, contenuti e comfort, con in più un elemento specifico profondamente Alfa Romeo: la centralità del guidatore.

Non è un caso se tutti i comandi primari sono incorporati nel volante, come su una vettura da Formula 1, mentre l'interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi che regolano, in modo semplice e immediato, il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment.

 

Miglior rapporto peso/potenza

Per raggiungere un eccezionale rapporto peso/potenza, inferiore a 3, la nuova Giulia coniuga le straordinarie prestazioni del motore con l'ampio impiego di materiali ultra-leggeri per tutte le parti del veicolo. Ad esempio, la fibra di carbonio per l'albero di trasmissione, il cofano e il tetto o l'alluminio per motore,  freni, sospensioni  (inclusi duomi anteriori  e telai anteriori e posteriori) e molti componenti di carrozzeria quali porte e parafanghi. Inoltre, la traversa posteriore è realizzata con composito di alluminio e materiale plastico.

 

Al fine di ridurre la massa totale, si è intervenuto anche sul  sistema frenante, con elementi di alluminio e dischi carbo-ceramici, e sui sedili, caratterizzati da una struttura in fibra di carbonio. Nonostante l'ottimizzazione dei pesi, la vettura vanta la migliore rigidezza torsionale della categoria garantendo così: qualità nel tempo, comfort acustico e handling anche in caso di sollecitazioni estreme.

Link to comment
Share on other sites

Se posso fare il guasta feste... :)

Vengo da un padre alfista. Ho imparato a guidare ad 8 anni sulla sua Giulia 1300 ti. 1968 (prescrizione intervenuta :) ).

 

Quella del 1968 era "la berlina per famiglie che vince le corse ".

 

Questa è una Maserati con il marchio alfa. Anzi: afa. O aerfa, dato che è fatta a Modena e non ad Arese.

 

Bella macchina ma prodotto abbastanza di nicchia. Mi auguro vivamente di sbagliare ma la mia prima sensazione è questa.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo. Ho avuto una alfasud sprint veloce 1300 ti, una 33 sport wagon quadrifoglio verde, una 75 1.6 aziendale ed una 155 1.7 pure aziendale. Che mi ha convinto ad abbandonare il marchio. Papà ha avuto una Giulietta 58 prima della Giulia ed una alfetta gt 1.6, una alfetta 2.4 turbo diesel ed una 75 2000 pure turbo diesel. Quando si parla di alfa vecchie ho un po' di esperienza. :)

Link to comment
Share on other sites

Beh,premetto che non ho mai avuto alfa,ma il mio personale giudizio è che dalla 75 in poi il marchio è scomparso e nemmeno le ultime,mito e giulietta,sempre secondo me,si possono definire alfa romeo.

 

mentre questa è una bella macchina con caratteristiche e contenuti tecnici(almeno sulla carta) di un certo livello che potrebbero veramente segnare una svolta,o meglio,un "ritorno" e contraddistinguere un modello capostipite di un certo tipo di vetture che si meritano lo stemma del biscione nel gruppo fca

 

una 155 o una 164 non le avrei comprate nemmeno regalate,questa invece bisogna ammettere che ci si potrebbe pensare(anche se in effetti le linee,pur niente male nemmeno un po',le potevano fare che ricordassero meno altri marchi.... -_- ),sempre che vengano rispettati anche i tanto decantati notevolmente aumentati standard relativi a finiture ed affidabilità.

 

dove sia stata progettata o venga costruita,oltre al fatto che utilizzi componenti e parti in comune ad altre(e nemmeno più di tanto,sembra di capire) direi invece che nel 2015 è una cosa da non tenere nemmeno in considerazione....già è tanto se viene fatta a cassino!!!

Link to comment
Share on other sites

E fu subito video, pronto immediatamente sulle pagine di Omniauto.  

 

"La meccanica delle emozioni"  :P

 

 

Girato di notte e in circuito chiuso, ecco perché nessuno l'ha vista.   :D

 

 

 

Dopo aver "gustato" il video, mi limito ad una sola parola e me ne scuso anticipatamente: "MINCHIA" !!!!!!!!!

 

Quando si può cominciare a fare la fila ???

 

Se la fanno dalle 3-4 del mattino per acquistare uno smartphone oppure una console, non vedo perché io non possa piantare la tenda davanti al concessionario.

 

Il mio voto è 8 e dopo aver sentito il rombo del motore, alzo il punteggio a 10 e lode !!!!! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...