Jump to content

Alfa Romeo Giulia


MultiJet170

Post consigliati

  • Risposte 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

noooo se è così chiamate la neuro......!!! Progetto già da alcuni anni....auto presentata un anno prima e l'auto la fanno uscire dopo altri 12 mesi non avendo nel listino del gruppo altre alternative di segmento? questa è follia allo stato puro.....anche perchè per quanto bella la concorrenza non satrà ferma ed un anno è tanto per far cambiare i gusti alla gente....e soprattutto affilare le armi.....

Link to comment
Share on other sites

Un attimo, però.

Giulia Quadrifoglio è stata presentata in anticipo il 24 Giugno per stare nel 105° anniversario, la presentazione piena e completa si è avuta a Settembre (gamma colori, optional etc.).

Quelli che l'hanno prenotata la riceveranno regolarmente a Dicembre, hanno anche postato le foto della lettera arrivata dal concessionario (giorno, mese e pure ora).

Il probabile ritardo riguarda le versioni standard, ma del resto meglio aspettare qualche mesetto per un prodotto maturo che ricevere subito qualcosa che non funziona a dovere.

 

Ora, come già detto capisco il punto di vista del cliente e trovo giusto che si orienti su altro.

Del resto non posso incolpare l'azienda. Tempi, costi e qualità sono già difficili da mantenere per una casa che in quel segmento ha una serie continua di prodotti che hanno venduto bene. FCA viene da una situazione finanziaria non ottimale, e nel segmento D è dai tempi di 156 che non ha buone vendite (e pure 156 ha venduto solo in alcuni mercati).

Prendiamo a riferimento A4: sono anni che vende bene, e condivide il 90% della meccanica con il modello precedente; i muletti girano da 3 anni! è stata presentata ufficialmente pochi giorni dopo la Giulia di giugno ed è sul mercato ora, 5-6 mesi dopo. Se aggiungiamo 6 mesi a Giulia arriviamo a marzo, se consideriamo l'innovazione del prodotto anche Giugno non mi sembrerebbe folle.

Link to comment
Share on other sites

che significa che si fa uscire il prodotto di nicchia e gli altri aspettano? questa non è strategia ne tanto meno la correttezza nei confronti del cliente.....è un pò come quella cazzata di quando eravamo bambini e venivamo invitati a casa di amici.....il tavolo per i bambini...il menu per i bambini....oh...e che siamo cristiani di serie b? Audi ha un modello vecchio di fatto per la sua A4 ma....audi ha sempre venduto...fino a prima lo scandalo emissioni e ancora oggi ha numeri che altri sognano.......soprattutto Alfa...quindi non dovrebbe.....stare al palo se vuole recuperare il gap di vendite che ha con gli altri competitors europei...e la competizione non si ha sui modelli di punta...ma su quelli "normali"....

Link to comment
Share on other sites

Appunto: Audi ha sempre venduto. Il suo mercato ce l'ha già, problemi di liquidità non ne ha, fa un prodotto "poco innovativo" e ti fa aspettare 3 anni di muletti e 6 mesi dal lancio.

In proporzione, un prodotto con: un mercato da costruire, con liquidità misurata e fortemente innovativo, quanto dovrebbe far aspettare in proporzione?

 

Quanto al modello di punta bisogna fare MOLTA attenzione prima di sottovalutarlo. Prendi ad esempio 159.

Il modello di punta di 159 era la 3.2 Q4, che come prestazioni era al pari con la 330 x-drive. Tutti però paragonavano la 3.2 alla M3 e l'auto si è fatta la fama di barcone pesante e poco potente. Anche i JTS così male non erano: i 2.2 andavano meglio del 20i BMW con gli stessi consumi; il 3.2 è nato per essere biturbo.

Ora pensa se avessero aspettato un po' e si fossero presentati sul mercato con la 159 3.2 Q4 turbo: avrebbe avuto prestazioni ALMENO pari a M3, S4 e C AMG, la strada sul mercato sarebbe stata spianata e non sarebbe stata la "balenottera". Magari ci sarebbero stati più liquidi da investire nella Giulia e l'attesa ora sarebbe più breve.

Stessa cosa con Brera e Spider: la concorrenza diretta è A5, ma tutti andavano a fare i paragoni con Porsche, e anche lì è mancato soprattutto un modello di punta degno. Già con MiTo e Giulietta QV si è raddrizzato il tiro.

Non c'è neanche da sentirsi discriminati: chi ha prenotato ha dato soldi completamente al buio e si è sobbarcato dei rischi. Del resto il problema rimane: sono stati riscontrati dei difetti all'elettronica di bordo, che si fa? Si consegnano auto non a punto o si aspetta un po' a mandare tutto ai concessionari?

Link to comment
Share on other sites

In rete si dice:

 

http://www.clubalfa.it/12517-alfa-romeo-giulia-accuse-di-plagio-dalla-germania.html

 

Non ho più parole, I "cermanici" anziché pensare alle puttanate che combinano a casa loro, come al solito, attaccano. Adesso vengono ad accusarci di plagio ?!?!??

 

Credo che in tema di auto, non devono proprio insegnarci nulla e la Giulia ne è la conferma !!!!!! Altro che plagio ...... cos'è, nervosismo dovuto a paura di possibile perdita di quote di mercato ?????

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Bhe, un po' di reverse engineering c'è stato, l'hanno detto chiaramente perfino a mo di sfottò. :lol:

Che assomigli un po' a Serie3 è una cosa che ho sentito da diverse persone, ma personalmente per quanto mi sia sforzato non ho visto grandi somiglianze.

Sicuramente ha un muso lungo come Serie3, del resto è normale per un'auto a trazione posteriore (vedere anche Classe C e Infinity).

Altrettanto normale per una trazione posteriore è il finestrino posteriore diviso, infatti si è costretti ad arretrare tutto l'abitacolo, e se si vuole un finestrino posteriore apribile non si può che dividerlo in due (guardate Lexus e Mercedes, ad esempio). Sempre a proposito di finestrino posteriore, vorrei far notare che il "gomitino" è tipico alfa romeo...

Sfogo d'aria sul passaruota e piega sulla fiancata non sono una cosa poi tanto originale. Muso e posteriore, invece, sono molto caratterizzanti.

Link to comment
Share on other sites

Novità sulle versioni standard!

benzina
2.0 GME T4 200Cv ATX TP
2.0 GME T4 250Cv GSX ATX TI
2.0 GME T4 280Cv ATX TP e TI
2.9 T V6 490Cv ATX TP
2.9 T V6 500Cv MTX e DCT TP

diesel
2.2 JTDm 150Cv MTX e ATX TP
2.2 JTDm 180Cv ECO ATX TP
2.2 JTDm 180Cv MTX e ATX TP
2.2 JTDm 210Cv ATX TI

 

TP = trazione posteriore, TI = trazione integrale.

ATX = cambio automatico 8 marce, MTX = cambio manuale 6 marce, DCT = doppia frizione.
GME T4 non so cosa significhi nello specifico, ma si tratta di turbo benzina iniezione diretta con Multiair: una bella novità.

I JTDm sono i Multijet Euro6 (senza serbatoietto di urea).

ECO immagino che sia una versione a basse emissioni, GSX non ho proprio idea di cosa sia.

 

Sul mercato da Primavera 2016, quindi probabilmente un paio di mesi di ritardo ci sono stati (su una data mai comunicata, comunque).

Link to comment
Share on other sites

i diesel...sono un pò...scarni....solo 2.2?.....un 2.5 ci sarebbe voluto......poi il più potente solo 210 cv......queste erano potenze di 10 anni fa.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oooohhh finalmente, si ritorna a fare sul serio:

 

Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-versione-

 

Adesso si che sembrano vere auto della Polizia, non quelle strane cose che si sono viste negli ultimi anni, grazie a certi politici esterofili.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo, FCA informa i sigg. Azionisti, che gli investimenti in ricerca, sviluppo e nuovi prodotti e rete di vendita per il marchio Alfa Romeo, subirà un rallentamento negli anni 2017 e 2018, causa rallentamento del mercato cinese.

Si prevede quindi il completamento di gamma non prima del 2020! Si, avete letto bene: 2020. Duemila e venti.

:unsure:

 

Dopo che papà ha avuto: una Giulietta '58, una Giulia 1300 TI, un'Alfetta GT, una 75, un'Alfetta Turbo D ...

ed io: un'Alfasud Sprint veloce 1300 TI (prima macchina MIA :wub: ), una 33 sportwagon Quadrifoglio Verde, una 75, una 155 (che mi ha fatto dire: mai più un'auto del gruppo FIAT!), speravo di poter dire: bentornata Alfa. Anche perché di auto prodotte in Italia, FCA quante ne fa?

 

A questo punto, mi sa che dovrò ancora aspettare parecchio... :(

 

Mi rendo conto che la situazione contemporanea è quella che è.

Però mi brucia... tanto!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...