Jump to content

Alfa Romeo Giulia


MultiJet170

Post consigliati

Un articolo su un portale concorrente di questo. Che pubblica anche un periodico cartaceo che va in edicola e che è molto noto. Preferisco non mettere il link per non entrare inconflitto con omni auto. Ma to basta una veloce ricerca per trovarlo. Dovrebbe essere anche sul portale FCA nell'area delle notizie per gli azionisti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trovato.

13296-foto-alfa-romeo.png

Innanzitutto conferma 2 cose:

- ritorno all'architettura TP + TI

- espansione nel segmento premium ed espansione nei mercati NAFTA e Asia/Pacifico.

In secundis: gli obiettivi per il 2018 rimangono in piedi!

 

Le cattive notizie sono che:

I ritmi di lancio vengono rivisti a causa della crisi cinese e dell'esigenza di espandere la rete commerciale (e vorrei pure vedere...).

Investimenti in R&S, produzione e prodotto ridotti fino al 2018.

La gamma sarà completata nel 2020.

 

Ora: l'ultimo Product Plan è del 2014 ed è questo:

Alfa%20Romeo_plan%202018.jpg

Innanzitutto va sottolineato che fare previsioni fino a 2 anni è praticamente impossibile, per cui oltre il 2018 (2016 per il vecchio) va tutto considerato come "intenzione".

E quindi è ovvio che, se ci si vuole espandere nell'APAC, è ovvio che la crisi cinese è una bella mazzata!

 

Se si vogliono mantenere gli obiettivi di vendita ovviamente occorre rivedere la strategia e investire più nel commerciale che nelle altre cose. Del resto in R&S ed in produzione si è investito parecchio, per cui è anche ovvia la riduzione degli investimenti nel settore. Una riduzione degli investimenti nel prodotto significa un rallentamento nei ritmi di lancio. Anche qui: se si vogliono mantenere gli obiettivi, il rallentamento riguarderà i prodotto più esclusivi e non quelli "di massa".

 

PS: rimane che tutte le ALFA saranno prodotte in Italia! ;)

Link to comment
Share on other sites

Girano i muletti dei restyle di Giulietta e MiTo, per cui immagino arriveranno a breve, per quanto non ne vedo la necessità.

Giulia arriverà in primavera.

Il SUV D era previsto per il 2016, visto che si mira ai numeri più tardi del 2017 non arriverà.

L'ammiraglia (2017) è tra quelle che riterrei rimandabili: il mercato preferisce i SUV alle berline.

Giulietta può durare tranquillamente fino al 2020, tuttavia credo che la sua erede, prevista per il 2018, non sarà tra i rimandati.

Di Spider e Coupé (2017) almeno una verrà rimandata, IMO.

Il Crossover E (2018) è rimandabilissimo, IMO.

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto il tuo pensiero Crank meno che sul discorso ammiraglia...oggi in Italia non c'è a parte la thema che letteralmente fa cagare un auto di rappresentanza....ovviamente ad eclusione di maserati e questo lascia un vuoto "istituzionale" nel senso che nelle flotte aziendali e in quelle destinate a ruoli istituzionali non siamo "coperti".....un erede di 166...ci vorrebbe anche adesso....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Fino a qualche giorno fa, i giornalisti, di settore e non, facevano a gara per spalare emme, come al solito, sul gruppo FCA, addirittura adducendo che il ritardo nel lancio della Giulia fosse  dovuto a fantomatici crash test falliti su tutti i fronti, talmente gravi da dover rendersi necessaria una riprogettazione totale di parecchie parti meccaniche.

 

A distanza di qualche giorno, ecco la pennellata dell'artista, il GRANDE Sergio Marchionne coglie tutti di sorpresa, per non dire di peggio e annuncia: " la produzione dell'ALFA ROMEO sarà anticipata di 2 settimane e i primi modelli saranno consegnati già da Aprile " !!!!!!!

 

In relazione a quanto sopra, come si può continuare a credere ancora ai giornalisti Italiani, come si può credere ancora alle riviste del settore soprattutto le più blasonate e soprattutto come si possa sostenere che non esiste una parte numerosa di Italiani, compresi gli addetti ai lavori, che metodicamente non perdono occasione per denigrare il gruppo FCA ? Inoltre, come fanno i cosiddetti esperti a non accorgersi che puntualmente hanno raccolto l'ennesima palata di emme e l'ennesima figura sempre di emme ?

 

Incredibile, se non fosse accaduto di nuovo, avrei pensato di essermelo sognato di notte.

 

Bravo SERGIO, li hai smer....i nuovamente. :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Sono proprio curioso di vederne qualcuna in giro, dal vivo. Come noterai dalla mia firma ho avuto... coff, coff... "qualche" Alfa Romeo. Ormai da 20 anni ho abbandonato il marchio perché... erano/sono Alfa?

Oggi le mie esigenze sono cambiate e non comprerò un'Alfa, ma mi piacerebbe, diciamo per un fatto romantico, ricominciare a vederne in giro TANTE. Temo che dovrò avere ancora un po' di pazienza, ma la strada è imboccata. Vedremo cosa succede dopo la Giulia. Non vorrei che anche per Alfa andasse a finire come per Lancia: "sconti su tutta la gamma!"... che è un modello solo!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la 159 per nulla proprio....forse forse...il taglio dei fari ricorda vagamente ma molto vagamente la 156...infatti chi l'ha disegnata ha ammesso tempo fa, di essersi ispirato alla 156...aggiungerei che poteva ispirarsi ancora meglio, perchè la giulia è bella ma poteva essere unica a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

Se possibile è anche meglio della Quadrifoglio. Mi ricorda molto la 159.

 

Quando viene inquadrato l'anteriore, anche a me ricorda la 159. Infatti, non capsico proprio perché non l'hanno tenuta a listino fino all'uscita della Giulia, sicuramente questa decisione ha portato alla perdita di parecchi clienti che erano costretti a sostituire la 159, soprattutto i noleggi a lungo termine.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...