Jump to content

Alfa Romeo Giulia


MultiJet170

Post consigliati

  • Risposte 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una bestia, c'è poco da commentare.

Il prezzo mi sembra in linea con BMW.

La meccanica è nuova di pacca, quindi suscettibile di difettosità più della media, però sono pure due anni che fanno prove su strada (senza contare le simulazioni virtuali), quindi l'impegno a far le cose per bene direi che c'è.

Link to comment
Share on other sites

Il nero micalizzato gli sta da dio.  :P

 

alfa_romeo_giulia_06.jpg

 

Insomma, il dado è tratto: la prima MultiJet che arriva in zona sarà mia!  :D

 

 

Fortunello, io non so se ce la farò, nonostante abbia posticipato di 6 mesi la restituzione della mia 159, il momento si avvicina e all'orizzonte non si vede nulla di livello "normale" intendo dire tra i 40-50 K€.

 

Ho provato a proporre la versione che hai postato nella foto, ma ahimè è un tantinino sopra budget ....... B) :rolleyes:

 

Sinceramente, non so che fare, quasi quasi una bella Giulietta quadrifoglio verde ...... oppure una Jeep Cherokee oppure un bel Freemont Black Code full optional ..... certamente una straniera MAI, soprattutto tedesca !!!!!! :D :D :D

 

Tornando alla versione da te postata, concordo, con quel colore, trovo che sia meravigliosa, per la pista, ovviamente ROSSA, ma per viaggiare tutti i giorni, il colore nero micalizzato è semplicemente divino, soprattutto con i riflessi di luce tipici degli stand. Credo che i marchi tedeschi debbano preoccuparsi seriamente !

Link to comment
Share on other sites

Caro Multy, i marchi tedeschi in questo momento hanno altro di cui preoccuparsi...  :D

Diavolo di un (fortunato?) Marpionne!...  B)

 

Riguardo alla Giulia, invece, a casa mia è andata cosi:

 

"Cara, devo confessati che stasera mi sono innamorato di un'altra..."
Silenzio, sgomento e un - non tanto - velato lampo d'odio nell'occhio sinistro.
"Scusa, non ho capito?!...", mi risponde fredda e un po' preoccupata.
"Si, si chiama Giulia... Mi dispiace."
"Ma vaffancubo, cretino! E comunque non se ne parla, non con la mia complicità."
"...evvabbé, allora farò senza."  :lol:  :lol:  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Caro Multy, i marchi tedeschi in questo momento hanno altro di cui preoccuparsi...  :D

Diavolo di un (fortunato?) Marpionne!...  B)

 

Riguardo alla Giulia, invece, a casa mia è andata cosi:

 

"Cara, devo confessati che stasera mi sono innamorato di un'altra..."

Silenzio, sgomento e un - non tanto - velato lampo d'odio nell'occhio sinistro.

"Scusa, non ho capito?!...", mi risponde fredda e un po' preoccupata.

"Si, si chiama Giulia... Mi dispiace."

"Ma vaffancubo, cretino! E comunque non se ne parla, non con la mia complicità."

"...evvabbé, allora farò senza."  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

Beh, devo dire che quando ho cominciato a guardare i video della Giulia, a decantarne le prestazioni e a manifestare il desiderio di possederla, mia moglie ha detto, in tono Fantozziano: "coglionazzo, ma alla tua età ti sembra il caso di andare in giro con una macchina del genere "?

 

Inoltre ha aggiunto, non ti sei ancora stufato di quella che hai adesso che quando entro, mi sembra di essere seduta per terra ?

 

Bah, che dire, ingenuità e incompetenza femminile ho pensato, li per li ...... poi ha aggiunto, potrei fare una eccezione e accettare di sedermi per terra se tu acquistassi una Ferrari !!!!! :ph34r: B) :P

 

Incredibile, meno male che esistono, altrimenti avremmo dovuto inventarle ........... le donne. :wacko: :wacko: :wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

RAGAZZI,

 

anche la versione 2.0 TBI da 330 CV fa tempi da paura al Ring, giro in 8.0' .........

 

Chissà se in Germania hanno ancora qualche dubbio sul fatto che a noi non devono insegnare proprio niente !!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bellissima macchina che credo segnerà definitavamente...o meglio....siglerà per una volta la fine di quell'aurea negativa che gira sui prodotti italiani, anche se c'è da dire ceh i prodotti pre-marchionne non erano poi il massimo di qualità e effidabilità e lo dice uno che in casa ha Lancia e Alfaromeo e in casa ha sempra avuto un'auto italiana che però ha potuto confrontare con altri prodotti di case tedesche o inglesi o francesi avute contemporaneamente da altri componenti della famiglia.....mi pare che oggi la qualità si pari a quelle delle "blasonate" tedesche, in termini di affidabilità, ovviamente, e la Giulia unisce quel dinamismo e quel design che nei prodotti italiani c'è sempre stato ma era offuscato da una fama non proprio al top come invece da alcuni anni, avrebbero meritato i prodotti italiani.

 

La mia impressione vedendo queste foto e quelle della presentazione e le altre sui vari siti è che quest'auto farà sognare ed ha tutte le carte in regola...ma secondo me stanno sbagliando a non proporre versioni "normali" con prezzi d'ingresso accessibili non dico al "vil" popolo, ma a una middle-class che si trova costretta a riversare sulla pur bella Giulietta, anche desiderando un'auto diversa in termini di forma e dimensioni......in pratica avrebbero dovuto non solo far vedere i modelli piu performanti, ma capire che oggi sono maturati i tempi, dopo alcuni mesi dalla presentazione al pubblico del modello, di svelare sia le versioni "umane" sia prezzi e disponibilità....così facendo stanno tirando un pò troppo la corda e potenzialmente chi potrebbe attendere qualche mese per cambiare auto, con questa attesa senza spiegazioni decide di rinunciare all'acquisto......magari se sapesse che il modello a gasolio "normale" costa....35-40 mila euro....e esce a marzo, tanto per fare un esempio, potrebbe aspettare.....così invece.....

Link to comment
Share on other sites

IMO è giusto presentare la versione di punta: alla fine quando ci si presenta per le occasioni importanti lo si fa sempre al meglio. :)

A quanto ho letto a marzo verrà messa in commercio, ed ovviamente ci saranno anche versioni più umane. Immagino che quest'ultime saranno presentate intorno a dicembre...

 

I prezzi non saranno alla portata di tutti, e questo credo che sia comprensibile: non c'è più l'IRI a coprire le perdite, un'auto di questo livello dev'essere venduta al giusto prezzo. A occhio mi sembra migliore di Serie3 e ClasseC: se sarà allineata a quei prezzi ci sarà da fare i complimenti. I prezzi di Giulietta sono fantaeconomia.

 

Per contro, è pronto un restyle di Giulietta, su cui per la verità so molto poco. :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...