Jump to content

Nuovi iniettori MED - Landi Renzo 2014


ALE TNT

Post consigliati

Mi lascia perplesso allungare la molla perché in varie altre situazioni (che nulla hanno a che fare con gli iniettori) ho visto che in poco tempo le molle allungate tornavano ad esercitare la forza di prima.Credo che uno spessore non ballerebbe perché la molla anche in posizione di riposo dovrebbe essere leggermente "precompressa". Nonostante i miei iniettori non vadano molto bene, non faccio delle prove per due ragioni; 1° uso l'automobile tutti i santi giorni e non posso rischiare di rimanere a piedi; 2° non mi piace molto fare le cose "a occhio". Occorrerebbe un sistema per misurare la forza di ogni singola molla, prima e dopo il trattamento (allungatura o spessoramento). Forse un sistema da provare (con iniettori almeno puliti e lubrificati) potrebbe essere: alimentare l'iniettore con un alimentatore a tensione variabile, via via crescente, partendo da pochi volts, ad esmpio 3 - 3.5 - 4 - 4.5 - 5 etc. finché si sente il tichettio. Se un iniettore entra in funzione, che so a 9 volts, mentre gli altri tre a 11volts, la ragione potrebbe essere che quello che va in funzione a 9volts ha una resistenza della molla inferiore, cioè fiaccata o addirittura spezzata. Che ne dite?

mi piace l'idea di provarli dopo che la molla è stata allungata o spessorata,usando anche un alimentatore variabile in cc

girando lentamente il potenziometro in modo da far salire il voltaggio e l'intensita e fermarsi nel momento in cui si sente

il tic dell'apertura,e tararli tutti allo stesso voltaggio.Penso  che il voltaggio dovrebbe intorno tra gli 11-12v,anche perchè

sotto i 10v secondo me le molle sarebbero un po'deboli.Sarebbe opportuno usare un alimentatore digitale che è più preciso.

non appena i miei iniettori a cui o stirato le molle misurando solo la lunghezza,faranno le bizze li smonto e sostituisco le molle

con nuove che mi faranno.

ciao ottimo spunto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho tolto un iniettore dalla mia auto e l'ho aperto per vedere i risultati del precedente lavaggio "normale" (circa 2000 Km fà) e poi l'ho lavato con la vaschetta ad ultrasuoni e petrolio lampante; premetto che l'iniettore era quasi pulito, con un pò di sporco residuo nella parte interna del piattello.

Prima:

DSCN1367.jpg
Dopo:
DSCN1371.jpg
Prima:
DSCN1369.jpg
Dopo:
DSCN1374.jpg
Qui sotto si vede il piattello dopo che ho tolto il nero con la carta, ma era proprio un velatura sottilissima che si è tolta con una passata:
DSCN1375.jpg
La mia opinione personale è che la vaschetta il suo lavoro lo fà, specialmente nei punti più nascosti. Logicamente l'iniettore deve essere alimentato.
Bisogna pur dire che il risultato perfetto si ottiene con l'apertura dell'iniettore su questo non ci piove.
 
P.S. Minu Se sono ancora in tempo potresti ordinarmi 4 molle anche per me, poi ci sistemiamo in privato.
Grazie
Link to comment
Share on other sites

 

Ho tolto un iniettore dalla mia auto e l'ho aperto per vedere i risultati del precedente lavaggio "normale" (circa 2000 Km fà) e poi l'ho lavato con la vaschetta ad ultrasuoni e petrolio lampante; premetto che l'iniettore era quasi pulito, con un pò di sporco residuo nella parte interna del piattello.

Prima:

DSCN1367.jpg
Dopo:

DSCN1371.jpg
Prima:

DSCN1369.jpg
Dopo:

DSCN1374.jpg
Qui sotto si vede il piattello dopo che ho tolto il nero con la carta, ma era proprio un velatura sottilissima che si è tolta con una passata:

DSCN1375.jpg
La mia opinione personale è che la vaschetta il suo lavoro lo fà, specialmente nei punti più nascosti. Logicamente l'iniettore deve essere alimentato.
Bisogna pur dire che il risultato perfetto si ottiene con l'apertura dell'iniettore su questo non ci piove.
 
P.S. Minu Se sono ancora in tempo potresti ordinarmi 4 molle anche per me, poi ci sistemiamo in privato.
Grazie

 

ottimo lavoro,

come tu ai messo in evidenza non sono poi cosi sporchi,anche i miei nonostante non li avessi mai puliti dopo 177k km cera solo

un velo sottile di nero che non poteva assolutamente influenzare il buon funzionamento dell'iniettore.

per quanto riguarda le molle se puoi mandami le misure,diametro interno,esterno,e la lunghezza.diametro del filo.So che

ci sono alcune misure diverse(cosi o letto) perlomeno il tappino verde sembrano essere diverse, quello piu importante è il diametro

del filo. Le mie vecchie molle il diametro era 0,4 le ho fatte fare 0,5 rispettando le altre misure 1 decimo in più in lunghezza.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Stamattina, eseguita revisione iniettori con il metodo "MINU" sull'auto di un collega che strattonava. Ho trovato un iniettore con il perno del piattello (dove appoggia la molla) spezzato e l'ho sostituito recuperandolo da un'iniettore guasto che avevo in casa. Ora l'auto è ritornata a funzionare perfettamente....

Tenendo conto che gli iniettori hanno solo 40.000 Km, ho notato che le molle si sono stirate con più facilità rispetto a quelle che ho fatto in precedenza (circa 20 iniettori) forse hanno cambiato tipo di materiale?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho lo stesso problema di un iniettore che va male e infatti fa in funzione un ticchettio più debole degli altri.

Vorrei sapere la funzione del cilindretto che si vede svitando il tappo verde, é una sorta di regolazione del precari o molla?

Lo ho notato perche nell iniettote sospetto questo tondino in ottone con una filettatura femmina da 2mm é piu in fuori di 3 mm.grazie in anticipo per la risposta

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

questi nuovi 2015 c'è scritto che sono molto veloci e piu silenziosi  mica male =)

 

Più che altro dal bollettino del 2015 c'è scritto che sono problematici con motori a bassa potenza specifica e per motori dotati di valvetronic e multiair. Buono a sapersi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Salve Ragazzi,

grazie a voi sono riuscito a capire il problema della mia fiat idea....per farla breve in un iniettore l'alberino piantato nel piattello è tanciato di netto....

problema mi sono fermato da un paio di installatori chiedendo se avevano un iniettore da buttare e ovviamente mi hanno preso per un pazzo scatenato :rolleyes:

la bobina è buona (1,4 ohm) qualcuno di voi può aiutarmi? l'alternativa è prenderne uno nuovo :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...