Jump to content

Nuovi iniettori MED - Landi Renzo 2014


ALE TNT

Post consigliati

  • Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiornamento

un amico mi ha regalato 4 iniettori tappo nero perchè due non funzionavano bene e aprendoli ho notato che le molle sono uguali a quella dell'iniettore tappo verde. Per prova ne ho stirate un paio  fino a 13 mm e poi li monterò per vedere cosa succede. Ho notato in questi piattelli che la parte in gomma  che apre e chiude il passaggio del gas; è più dura rispetto a  quello dell'iniettore verde.

Ho notato inoltre un piattello che stava iniziando a rompersi:

DSCN1344.jpg
 
DSCN1345.jpg
 
Altra cosa il corpo degli iniettori era color ottone invece che acciaio come il solito.
Link to comment
Share on other sites

 

Aggiornamento

un amico mi ha regalato 4 iniettori tappo nero perchè due non funzionavano bene e aprendoli ho notato che le molle sono uguali a quella dell'iniettore tappo verde. Per prova ne ho stirate un paio  fino a 13 mm e poi li monterò per vedere cosa succede. Ho notato in questi piattelli che la parte in gomma  che apre e chiude il passaggio del gas; è più dura rispetto a  quello dell'iniettore verde.

Ho notato inoltre un piattello che stava iniziando a rompersi:

DSCN1344.jpg
 

DSCN1345.jpg
 
Altra cosa il corpo degli iniettori era color ottone invece che acciaio come il solito.

 

ciao ramses

i miei iniettori tappino nero le molle smontate misuravano 13,4,io le ho stirate fino a 16 anche perchè sono

convinto che già nei primi movimenti 1mm-1,5 mm li perde subito.posso dirti che è da un mese che li uso

e vanno benissimo.non so per quanto tempo andranno bene,visto che in nessun forum non è mai stato fatto o suggerito.

per cui non mi assumo nessuna responsabiltà sulla riuscita o meno di questo metodo.

pero sono curioso. 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Minu

quando chiudo gli iniettori devo fare attenzione a non spingere troppo oppure arrivati ad un certo punto si bloccano?

ramses ciao

quando chiudi gli iniettori metti un velo d'olio e attento che non entrino di sbieco,io ho usato un seiger  spessore 1,5 per albero 

da 30mm e lo messo contro il bordo dove ai spinto per aprirlo,il cappuccio lo mandi fino contro poi con una pinza da seiger

lo togli. Fatto

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo

dopo averlo chiuso prima di montarlo sull'auto,prendi un carica batteria e collega l'iniettore

tenendo davanti a te i capicorda dell'iniettore,il polo positivo è a sinistra mentre quello

negativo naturalmente è a destra.Siccome la corrente del carica batteria è pulsante,sentirai

l'iniettore funzionare come se fosse nel motore.dico questo perchè cosi sei sicuro che funziona.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Minu. Una info...

Ho aperto il rail ed estratto gli iniettori, ma non ho capito quali sono i punti da tagliare per aprirli... per caso sono i punti nello scavo sotto la guarnizione grossa?

Io li ho notato 6 punti di saldatura e non 4...

ciao paolo

guarda dalla parte dell'OR grande ce un bordo e tra il bordo e il cappuccio ce uno spazio di circa 1,5 mm,li ci sono

delle gianfrinature una specie di saldature li devi con un piccolo trapano tipo dremel o fac simile e con un piccolo

dischetto da taglio  abrasivo o diamantato,sempre della serie dremel tagliare incidere i punti.Che i punti siano 4 o 6

non a importanza,i miei tappino nero ne a 4,se poi ne esistono a 6 punti non lo so.

comunque su questo sito o messo anche un video,cercalo ti sara utile

ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Minu. Una info...

Ho aperto il rail ed estratto gli iniettori, ma non ho capito quali sono i punti da tagliare per aprirli... per caso sono i punti nello scavo sotto la guarnizione grossa?

Io li ho notato 6 punti di saldatura e non 4...

ciao paolo

guarda dalla parte dell'OR grande ce un bordo e tra il bordo e il cappuccio ce uno spazio di circa 1,5 mm,li ci sono

delle gianfrinature una specie di saldature li devi con un piccolo trapano tipo dremel o fac simile e con un piccolo

dischetto da taglio  abrasivo o diamantato,sempre della serie dremel tagliare incidere i punti.Che i punti siano 4 o 6

non a importanza,i miei tappino nero ne a 4,se poi ne esistono a 6 punti non lo so.

comunque su questo sito o messo anche un video,cercalo ti sara utile

ciao fammi sapere

 

Si ho presente... e devo solo far saltare via quei punti o devo incidere con decisione a fondo?

Poi una volta fatto questo devo fare forza sempre su quel labbro?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Siccome la corrente del carica batteria è pulsante,

 

Questa affermazione è vera in parte, perchè se il caricabatterie per raddrizzare la tensione non usa un diodo ma il ponte di Graetz; noi sentiremo solo che l'iniettore si apre e resta aperto finche non togliamo tensione.

Se qualcuno vuole costruirsi un alimentatore per far lavorare gli iniettori basta semplicemente un trasformatore 220/12 volt 3 A e un diodo da collegare in serie all'uscita  12 Volt del trasformatore.

Link to comment
Share on other sites

 

Siccome la corrente del carica batteria è pulsante,

 

Questa affermazione è vera in parte, perchè se il caricabatterie per raddrizzare la tensione non usa un diodo ma il ponte di Graetz; noi sentiremo solo che l'iniettore si apre e resta aperto finche non togliamo tensione.

Se qualcuno vuole costruirsi un alimentatore per far lavorare gli iniettori basta semplicemente un trasformatore 220/12 volt 3 A e un diodo da collegare in serie all'uscita  12 Volt del trasformatore.

 

ai ragione ramses io mi riferivo a quelli che si comprano nei brico a 10 euro,quelli usano un solo diodo per una sola semionda

se andiamo su quelli un po più completi, usano un ponte a 4 diodi un conensatore di rettifica uno stab.7912 resitenze ecc.

ma ce sempre un altro componente e cioè un scr. che intervalla le 2 semionde alla fine sembra continua ma non lo è.

per esperienza posso dirti che di caricabatteria ne ho costruiti per le litio,per il gel,agm e naturalmente ad acido liquido,

ma mai perfettamente in continua,perchè la batteria si scalderebbe.se devo costruire un alimentatore fisso o variabile,

allora si che deve essere perfettamente filtrata compreso gli antidisturbo.poi ai ragione anche tu non è sempre vero,

ci sono i caricabatteria per inverter per computer che usano un paio di microprocessori,ed è tutta un altra storia.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Certo, volevo solo precisare per evitare che qualcuno incappi in problemi facilmente risolvibili.

Ritornando ai nostri iniettori, per prova ne ho montati 2 a cui ho stirato le molle e funzionano perfettamente. Vedremo se e quando inizieranno a dare problemi.

Intanto i 2 tolti, li lavo nella vaschetta ad ultrasuoni che ho appena acquistato e poi li apro per vedere l'efficacia di quel tipo di lavaggio.

Link to comment
Share on other sites

Certo, volevo solo precisare per evitare che qualcuno incappi in problemi facilmente risolvibili.

Ritornando ai nostri iniettori, per prova ne ho montati 2 a cui ho stirato le molle e funzionano perfettamente. Vedremo se e quando inizieranno a dare problemi.

Intanto i 2 tolti, li lavo nella vaschetta ad ultrasuoni che ho appena acquistato e poi li apro per vedere l'efficacia di quel tipo di lavaggio.

ramses sei un grande

ai colto al volo l'importanza delle molle e sapere che quei 2 iniettori a cui ai stirato le molle funzionano,mi fa immenso piacere

anchio non so dirti fino a quando andranno bene,io o gia fatto 1050 km e ancora vanno bene.

fammi sapere come va la pulizia con ultrsuoni.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...