Jump to content

Nuovi iniettori MED - Landi Renzo 2014


ALE TNT

Post consigliati

Ciao a tutti,

probabilmente alcuni lo sanno già, altri no..

ho visto oggi che sono usciti i nuovi MED tappo viola in sostituzione dei tappo bianco!!!

 

riepilogando:

MED GI 25-80 TAPPO BIANCO "BIG" -> diventa -> MED GI 25-80 TAPPO VIOLA "BIG" con fori laterali 27.5-40 kW/cilindro

MED GI 25-65 TAPPO NERO "MEDIUM" -> diventa -> MED GI 25-65 TAPPO BLU "MEDIUM" con fori laterali 20-27.5 kW/cilindro

MED GI 25-22 TAPPO VERDE "SMALL" -> diventa -> MED GI 25-22 TAPPO ARANCIO "SMALL" con fori laterali fino a 18.75 kW/cilindro

 

novità

MED GI 25-20 TAPPO GIALLO senza fori laterali, ipotizzo siano per motori molto piccoli.... mai sentiti

 

in teoria passando ai nuovi modelli non dovrebbe servire alcuna modifica, nemmeno software...

correggetemi se sbaglio  ;)

 

 

PS:

Da ricerca su ebay "Med Injektor 2014"

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì, confermo... esistono già da parecchio. Alcuni dicono che i fori servano ad espellere la sporcizia, anche se io non sono affatto convinto che il problema di questi iniettori siano da collegare alla sporcizia. Secondo me i fori servono a raffreddarli...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ho visto che ora ci sono anche i MED GI 25-20 tappo grigio... la versione con i fori dei tappo giallo.

 

Nessuno che abbia esperienza se effettivamente l'innovazione dei fori abbia portato vantaggi???

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, mi sono appena iscritto. possiedo una panda 1.2 gpl 2009 gasata dalla casa. A 58000 km mi trovo a dover sostituire gli iniettori, seguendo le vostre recensioni, questa mi sembra la più adatta a porvi una domanda.

L'impiantista, mi suggerisce di girare gli iniettori "e sono d'accordo", poi, mi dice che i MED 2 che mi andrebbe ad istallare sono di colore verde, come quelli che già monto, mentre io ovunque ho letto che i verdi si sostituiscono con gli arancioni, che in teoria dovrebbero essere più longevi.

 

- la mia auto, può montare i med2, o solo quelli che già possiedo?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

alve 

mi presento sono nuovo iscritto,e con molta umilta vorrei inserirmi nella discussione

riguardante l'iniezione del gpl. o letto v ari topic sul malfunzionamento degli iniettori,chi dice che il gpl sporco,chi  misura le resistenze bobine errate,ecc.

tutte cose lecite e comprensibili e veritiere.Ma ce un aspetto che non e mai stato cosiderato,ovvero un particolare NON di poco conto e cioè la MOLLA.Quando la molla per effetto di un superlavoro perde un po di elasticita l'iniettore va in ritardo e perde il"sincronismo"e l'auto va a 3o2.

Ho aperto i med landi tappino nero( senza seghetto perchè li o riutilizzati).anno percorso 155mkm,

erano sporchi ma non più di tanto puliti per bene una tiratina alla molla in modo da darle un po di vita con un po di spinta in più e vai.per la prova è utile e facile da usare è il carica batteria,che siccome eroga una corrente pulsante a bassa tensione ma comunque di qualche amper,gli iniettori girano in modo fantastico e dopo aver stirato un po la MOLLA si sente un ottimo tichettio,ma niente paura va tutto

bene

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie del commento! Per caso hai delle foto degli iniettori aperti?

Io li ho cambiati di recente ma effettivamente non avevo mai pensato alla molla. Sarei molto curioso di aprire i miei vecchi. È difficile? E come li hai richiusi??

Grazie Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Minu e benvenuto.

Devo dirti che la tua teoria sulle molle, dalla mia esperienza, non è sostenibile.

Una molla ben dimensionata mantiene il carico pressoché invariato per decine di milioni di cicli. E' più facile che si rompa ma non che riduca il carico. Una molla mal dimensionata, se cede lo fa nei primissimi cicli di vita e poi (se non si rompe) mantiene praticamente il carico invariato.

Secondo me stirando la molla (cosa che non sarebbe mai da fare) hai aumentato la forza compensando altri problemi dell'iniettore.

Poi anche a me piacerebbe capire come hai richiuso i Landi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

post-732091-0-27673900-1420980234_thumb.jpgpost-732091-0-97863000-1420980348_thumb.jpg

 ciao a tutti

spero di essere riuscito a mettere alcune foto non proprio belle piu avanti faro di meglio.

rispondo elle domande,come si richiudono?cosi come si sono aperti facendo l'operazione inversa,

basta una morsa imboccare le 2 parti e stringere piano piano in modo che l'innesto avvenga

corretto e non di traverso..Per quanto riguarda le molle ai ragione projet in teoria resistono a milioni di 

cicli se sono buone se sono di qualità, ma anche se sono di qualita col tempo cedono cosi mi diceva

un amico che lavora presso un mollificio(dal quale mi faro fare le molle nuove)dipende da dove sono

collocate,in certi posti anche se perdono un po di forza non danno difetti,in altre parti invece basta un qualche decimo di cedimento e puo creare problemi.la mia stilo motore 1600.-16v motore gm andava

a 2 cilindri ora che o" stirato"le molle va benissimo minimo perfetto.Attendo le molle nuove poi vi faro

sapere.

ciao

Link to comment
Share on other sites

interessante sta cosa :) ma come si aprono? ci sono viti?

ciao corry88

non ci sono viti ci sono 4 punti di fissaggio dalla parte dell OR grande,sembra una gianfrinatura basta un dremmel o fac simile

con un dischetto da taglio abrasivo,oppure uno diamantato sempre della serie dremel e tagliare leggermente questi punti e il gioco è fatto.Io poi uso un estrattore autocostruito che mettero a disposizione per tutti la settimana prossima,ma comunque una volta

tagliato i 4 punti devi togliere il filtro e fissare se ti e possibile su un mandrino per tornio proprio li dove cera il filtro.Poi con un cacciavite a taglio e un martello devi con moderazione dare dei piccoli colpi contro il labbro che sta prima dellOR grande facendo

girare l 'iniettore dimodoche l'estrazione avvenga in modo uniforme.Dopo aver fatto tutta la pulizia bisogna controllare la MOLLA

è molto importante.Per incapsularlo di nuovo è intuitivo si può usare anche una morsa,importante che l'innesto sia uniforme.Sarebbe anche utile procurarsi un seiger per albero diametro 30mm spessore 1,5mm da mettere contro il labbro contro

cui abbiamo forzato,il cappuccio inserito deve arrivare al massimo contro il seiger,che poi con una pinza si toglie.non ce bisogno di saldarli anche se possibile.vedrò di mettere un video su yotube. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...