Jump to content

Gpl su Auris 1.6 91kw del 2009


Maxver1970

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio.

Ho appena acquistato una auris 1.6 del 2009 91kw,

Dal concessionario, prima della firma hanno chiamato un installatore gpl che mi ha assicurato la totale compatibilitá a sistemi gpl, in particolare mi ha subito proposto a 1500€ un sistema BRC con contributo benzina del 10%,

Per scrupolo mi stò ducumentando meglio, ho visto che sul sito della landi la mia auto ė nell' elenco "compatibili".

Ma chiedo a voi che siete esperti qualche consiglio,

Vado in contro a guai? Per deterioramento precoce?

Quale impianto sarebbe + indicato?

Conoscete un buon installatore in zona brianza? O almeno in lombardia?.

Secondo voi l'installatore che mi hanno passato è uno che sai bene quello che sa esattamente quello che dice o solo il furbetto di turno?

Ciao e Grazie mille

 

Messaggio modificato da Maxver1970 il Oggi, 02:17 PM

Link to comment
Share on other sites

I motori toyota hanno punterie meccaniche,dunque non sono il massimo per compatibilità col gpl...ma ormai l'hai presa.Il contributo benzina può essere utile ma io tendo ad essere contrario a questi rimedi...se l'auto va a gas non voglio avere nulla a che fare con la benzina :) considera di fare un controllo punterie già dopo 20-30mila km per vedere se la recessione è veloce,in quel caso aspetterei la morte delle valvole per rifare tutto con materiali più robusti.Il prezzo è alto per i miei standard ma io vivo dall'altra parte dell'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Non dar retta a baccabalà :lol: :lol: :lol: :lol: .

La soluçao la trovi qua http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=40771, è un progetto messo a punto da me e project :lol: :lol: :lol: , lui ha progettato la flebo, io la porzione salva valvole che leggi in firma.

Link to comment
Share on other sites

ma lascia perdere...prova a fare una ricerca sui post di giuseppe.mon e ti renderai conto di quanto sia "simpatico" :P per quanto riguarda la vera lubrificazione (ovvero il flashlube) ci sono pareri discordanti sulla sua efficacia,in ogni caso non fa miracoli...

Link to comment
Share on other sites

Qui sul forum c'è già un utente (MESSO1984) che ha una AURIS ibrida trasformata, e che riferisce funzioni a meraviglia.

Gliel'ha trasformata un'altro utente (AUTOGASTWINGS) di Verbania .

 

Senti loro che ti sanno dire ogni cosa.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...