Jump to content

sostituzione cuscinetti cambio.. frizione: si o no?


bazzecola

Post consigliati

Buongiorno a tutti i forumisti,

 

a neanche 80.000km, mi trovo nella necessità di metter mano al cambio per sostituire dei cuscinetti che pare siano storicamente fragili.

Il meccanico mi sollecita a sostituire la frizione per non incorrere in eventuali problemi ma io, sto pensando di vendere l'auto e di conseguenza vorrei fare giusto l'essenziale, per cui vorrei capire se sia effettivamente un intervento necessario e quali problemi "funzionali" potrebbero verificarsi altrimenti.  :blink:

 

Vi ringrazio per eventuali risposte.. byebaz!  :huh:

Link to comment
Share on other sites

Che auto è?

Se la devi vendere potresti risparmiarti i soldi della frizione, certo che sarebbe un peccato non sostituirla. Intanto si dovrebbe verificare com'è messa perché potrebbe essere a metà vita. Inoltre, quanto costa? Se costa 80-100 € potresti sostituirla almeno sarebbe stato svoltro un lavoro fatto bene. Se invece miri solo al risparmio, lascia stare..

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente il discorso è questo....rifai i cuscinetti e non la frizione se devi vendere l'auto. Ma devi esserne convinto, nel senso che ti danno l'auto oggi e prima della fine dell'anno la vendi.....oppure vedi se trovi su internet magari su ebay.co.uk una clutch (frizione in inglese) per la tua auto, a meno di 100-120 sterline....e la monti, risparmi quindi i soldi della manodopera se decidi di tenere più a lungo l'auto....oppure la vendi così...se  un difetto storico che ha quest'auto chi la prende te la svaluterà ma nemmeno chissà quanto....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...