ALFONE 0 Postato 12 Luglio 2014 Report Share Postato 12 Luglio 2014 Bella la macchina, non mi ricordavo che aveva il doppio scarico ! Il commutatore anche io l ho messo in quella posizione, è comodissimo quando voglio partire direttamente a gas, inoltre è praticamente invisibile agli altri occupanti dell auto ! Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 13 Luglio 2014 Author Report Share Postato 13 Luglio 2014 Bella la macchina Detto dal proprietario di una Saab 2.8 V6 turbo è un onore Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 13 Luglio 2014 Author Report Share Postato 13 Luglio 2014 Vi faccio una domanda stupida...quanti litri di gpl restano nel serbatoio quando il cicalino inizia a farsi sentire? Quote Link to post Share on other sites
ALE TNT 0 Postato 14 Luglio 2014 Report Share Postato 14 Luglio 2014 In teoria zero o quasi... il cicalino scatta al calo di pressione nel serbatoio. Il Gpl nel serbatoio è liquido e man mano che si consuma il livello cala ed una piccola parte gassifica per mantenere il volume della bombola e pressione, quando non c'è più liquido (o ce n'è pochissimo) non viene più ripristinata la pressione nella bombola facendo scattare il cicalino (che nient'altro è che l'allarme di bassa pressione) e retropassaggio a benzina. Almeno così è per Landi. Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 14 Luglio 2014 Author Report Share Postato 14 Luglio 2014 So che per calcolare i consumi bisogna fare il pieno però facendo un primo calcolo ed ipotizzando che col cicalino restino 2 litri di gpl l'auto ha fatto 7.8 km al litro spero che si assesti un pochino Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 14 Luglio 2014 Report Share Postato 14 Luglio 2014 che pretendevi con quel motore, i 10 al litro? Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 14 Luglio 2014 Author Report Share Postato 14 Luglio 2014 beh la mia guida è tranquilla...almeno i 9 dovrebbe farli Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 14 Luglio 2014 Report Share Postato 14 Luglio 2014 ma perchè quanto fa a benzina? a gpl aspettati il consumo a benzina + 20% Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 14 Luglio 2014 Report Share Postato 14 Luglio 2014 Come si comporta al retropassaggio a benzina???? Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 14 Luglio 2014 Author Report Share Postato 14 Luglio 2014 il retropassaggio a benzina è perfetto...comunque con guida tranquilla prima facevo gli 11 km/l a benzina,io sapevo che un gassoso tarato bene ti faceva perdere il 10-15% di consumo...tra qualche giorno gliela faccio vedere.Se e quando migliorerò il consumo potrò dire di avere un impianto veramente perfetto Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 15 Luglio 2014 Report Share Postato 15 Luglio 2014 10 15%?? se sei fortunato forse il 20...forse...e considera che il gpl non è costante come la benzina, a volte fà meglio a volte poco.... la mia ha 144 cv ed è un 1.8 aspirato, e mi fa i 9 a gas...se la tua è turbo diciamo che sei lì, forse qualcosa in meno... Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 16 Luglio 2014 Author Report Share Postato 16 Luglio 2014 stavolta è andata meglio,ho fatto 8.8 km/l concedendomi anche qualche tirata nelle marce basse...inizio a ritenermi soddisfatto Quote Link to post Share on other sites
assabalà 0 Postato 18 Luglio 2014 Author Report Share Postato 18 Luglio 2014 Questa volta ho cambiato distributore (purtroppo vende a 7 cent/litro in più) ma ho fatto la bellezza di 10 km/l a gas!!!Chissà se è la centralina che continua ad adattarsi o il gas taroccato del primo distributore...vi terrò aggiornati Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 19 Luglio 2014 Report Share Postato 19 Luglio 2014 il miglior gas in questi anni che ho potuto sperimentare sulla mia pelle, è quello agip, ma non so il perché....ultimamente ha aperto vicino casa un indipendente z gas...la metto sempre lì ma per una questione logistica...se potessi la metterei sempre all'agip... Quote Link to post Share on other sites
giuseppe.montenegro 0 Postato 20 Luglio 2014 Report Share Postato 20 Luglio 2014 Bella la macchina, non mi ricordavo che aveva il doppio scarico ! Il commutatore anche io l ho messo in quella posizione, è comodissimo quando voglio partire direttamente a gas, inoltre è praticamente invisibile agli altri occupanti dell auto ! Bella per il doppio scarico ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Col mio busso ti svernicio :P :P Che barbone che sei baccabalà :D , installi il gpl per risparmiare e ti lamenti dei 9km al litro del tuo macinino? Li fa il mio 2.0 turbo soft della thesis :P in autostrada :) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora