Jump to content

Audi A4 1.8 T - Romano RIS Antonio


assabalà

Post consigliati

Vi informo che oggi ho prenotato l'installazione dell'impianto come da titolo,maggiorato, su questa bella berlina che ho preso poco più di un mese fa.L'operazione richiederà un paio di giorni,dovrebbe essere pronta venerdi prossimo.Non mancheranno foto dell'impianto e dell'auto in genere.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi annuncio che da oggi anch'io sono un gasato :D
Ho fatto una 20ina di km e le prime impressioni sono ottime,l'auto sembra andare meglio che a benzina (mi gratto)...è più fluida ai bassi regimi e parte più facilmente a filo di acceleratore.
Le foto erano troppo grandi per essere pubblicate qui,dunque le ho caricate al link seguente:
http://s1265.photobucket.com/user/assabala/slideshow/
Potete osservare commutatore,presa di carico,iniettori singoli,cablaggi belli raccolti,riduttore ed elettrovalvola sotto la vaschetta liquido refrigerante,centralina nascosta nel vano batteria.Se non fosse per gli iniettori sembrerebbe un'auto senza impianto.
L'unica cosa che non ho fotografato è la bombola,una atiker 650x220 da 60 litri lordi...il baule è invariato.
Saluti.

Edit: Ho dimenticato di dire che l'impianto comprende una modifica alla pompa della benzina che la stacca quando si va a gas...cosi posso camminare in riserva senza il rischio di fare danni.

 

Link to comment
Share on other sites

Del tuo impianto mi interessa molto l'autotaratura che dovrebbe essere completamente automatica. Si fa un giro a benzina a tutti i regimi e apprende instantaneamente la mappa corretta.

Dell'installazione non mi piace quel relè fissato sul cavo batteria e la posizione del commutatore: l'avrei fatto mettere meno in vista, magari nascosto sotto ad un qualche coperchio.

Vedrai che dopo un paio di settimane non lo guarderai più e ti baserai solo sui km parziali.

Per il resto sembra un lavoro preciso

Link to comment
Share on other sites

La centralina è uno dei motivi per cui ho scelto quest'impianto,insieme ai silenziosissimi (e revisionabili) iniettori.Figurati che il brc mi veniva allo stesso prezzo (stanno facendo un'offerta speciale in campania proprio per contrastare la romano...) ma non l'ho voluto.La posizione del commutatore l'ho scelta io,forse è appariscente ma mi va bene cosi.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un buon e bel lavoro! Mi chiedevo se, staccando la pompa benzina quando si và a gas, nel momento in cui finisce il gas, i tempi di commutazione per accendere la pompa e andare a benzina, non siano un pò lunghi.

Mi spiego meglio: immaginiamoci di  essere in manovra di sorpasso e finisce il gas, potrebbe creare pericolo quel momento di scambio?

Se i tempi sono rapidissimi o quasi impercettibili, sicuramente la pompa benzina si risparmierebbe tantissime ore di funzionamento e non correrebbe il rischio di guastarsi quando si viaggia a gas in riserva benzina.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un buon e bel lavoro! Mi chiedevo se, staccando la pompa benzina quando si và a gas, nel momento in cui finisce il gas, i tempi di commutazione per accendere la pompa e andare a benzina, non siano un pò lunghi.

Mi spiego meglio: immaginiamoci di  essere in manovra di sorpasso e finisce il gas, potrebbe creare pericolo quel momento di scambio?

Se i tempi sono rapidissimi o quasi impercettibili, sicuramente la pompa benzina si risparmierebbe tantissime ore di funzionamento e non correrebbe il rischio di guastarsi quando si viaggia a gas in riserva benzina.

E' lo stesso dubbio che ho anch'io. Non avrei fatto quella modifica sinceramente perchè è pericolosa, pensate se l'impianto si spegnesse in fase di sorpasso :o ed a me è successo più volte perchè quando schiacci l'acceleratore per sorpassare anche se non sei proprio vuoto di gas la richiesta improvvisa fa calare la pressione e l'impianto autocommuta a benzina, tutto ciò non comporta pericoli se la benzina è in pressione perchè la pompa gira ma se deve ripartire non so se sia altrettanto veloce <_<

Link to comment
Share on other sites

Sulla marea anche io avevo la pompa della benzina che si staccava passando a gas, si avvertiva solo un leggero vuoto ... Niente di che...

Lo feci perché mi capitò che mentre andavo a gas si fessuro ' un tubo benzina proprio sopra la testata, su certe auto è bene che la benIn stia ferma nel serbatoio !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...