Jump to content

[GOLF 5 bifuel] Specifiche olio e cambio cinghia


jeangr

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho da pena superato i 90k col mio golf bifuel (landirenzo) 5a serie 1600.

Detto questo, il primo tagliando l'ho fatto a 30k dal concessionario, il secondo me lo sono fatto da solo ai 60k sempre con olio 5w30 longlife Castrol.

Ora volevo portare il mio tagliando faidate ogni 15k e comprare un olio più economico dato che sarebbe un tagliando non piu' "longlife".

Fra questi proposti in questo sito, quale dite che va bene?

 

Altra domanda, il cambio della cinghia di distribuzione. A quanti km la devo portare dal meccanico? Posso guardare io da solo in qualche modo per capire se è arrivata l'ora di cambiarla?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

tra gli oli proposti da te il migliore è sicuramente lo shell,tutte le tue domande possono essere risposte leggendo il libretto di uso e manutenzione.Il controllo visivo della cinghia non è indicativo,comunque se hai superato i 90k km (e l'auto ha minimo 6 o 7 anni considerando che è una golf 5) io un pensierino a cambiarla lo farei.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che il Castrol Edge 5W30 lo trovi sui 10€/l su ebay o persino su gommadiretto, sei sicuro che ti convenga fare il tagliando ogni 15000Km con oli più economici? :huh:

Riguardo la cinghia, alcune motorizzazioni VW 1.6 hanno scadenza a 120000Km ma non so nello specifico la tua; in ogni caso dopo i 6 anni cambiarla non guasta!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Considerando che il Castrol Edge 5W30 lo trovi sui 10€/l su ebay o persino su gommadiretto, sei sicuro che ti convenga fare il tagliando ogni 15000Km con oli più economici? :huh:

 

 

quoto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anticipare i tagliandi che la Casa programma non serve a nulla, se non a far spendere più soldi.

 

Imperativo mantenere le scadenze raccomandate dalla Casa, con olio avente gli stessi parametri che pretende la Casa.

 

Ai tuoi chilometraggi cambia pure la cinghia, ma non cambiare il ritmo dei tagliandi.

Un motore normale oggi, manutenuto normalmente, non ha problemi a percorrere oltre 200 mila km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...