Jump to content

accedere a centralina Landi Omegas plus


pierpy

Post consigliati

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se, prima di acquistare inutilmente un cavo interfaccia, si può accedere alla centralina Landi montata di serie, su una Sandero del 2009, per correggere alcuni valori (magari per regolare alla meno peggio l'indicatore di livello gpl) o semplicemente per visionare il funzionamento?

Qualcuno lo ha già usato su questi impianti?

Grazie e.....a presto, Pier.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so se la tua centralina sia "blindata" o meno, comunque non mi risulta che si possa regolare l'indicatore del livello con il cavo. L'indicatore è molto approssimativo e poco attendibile almeno sulle auto a gpl che ho avuto finora...(sempre con serbatoio toroidale). Il sistema più preciso per sapere il livello è azzarare il conta km e con l'esperienza sai quanto km fai con i tuoi percorsi e stile di giuda...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so se la tua centralina sia "blindata" o meno, comunque non mi risulta che si possa regolare l'indicatore del livello con il cavo. L'indicatore è molto approssimativo e poco attendibile almeno sulle auto a gpl che ho avuto finora...(sempre con serbatoio toroidale). Il sistema più preciso per sapere il livello è azzarare il conta km e con l'esperienza sai quanto km fai con i tuoi percorsi e stile di giuda...

Salve Ale, si la mia centralina credo sia blindata in quanto è stata montata in Dacia direttamente (FW: DR202045g24). Io contavo di poterci accedere sia per tarare al meglio l'indicatore di livello (ripetitore), sia per un eventuale sostituzione con questo kit. http://www.stabilegpl.it/wsmvlMEvD1406gIvlMpnzlz88z6tgO2IvlMaxzkkanxa6HOIvlMhv8z6OHIvlMx08a1znv06gi2IvlMhz88zx08a1znv06tioIvlMhaqvzDa6oHg.

Io confidavo su quanto letto qui: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=39911 . Da quando ho acquistato l'auto (orma poco meno di 5 anni fà) ho sempre azzerato il conta Km parziale e mi sono basato su quello e quindi : +/- 430 Km,- urbano+extra, con un pieno da 35,5/36litri)

Saluti, Pier

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pierpy, immagino che sia difficile allora... bisognerebbe che intervenisse qualcuno che ha già fatto la modifica. Ultimamente avevo letto di un utente che aveva messo i Valtek 30 con bobina gialla da 1 Ohm con buoni risultati su una BMW.

non trovo la discussione, comunque l'interessante è che questi iniettori costano 60/70 tutti e 4 con il rail ed essendo ad 1 Ohm erano compatibili.

Comunque sarabbe meglio approfondire... io non ho esperienza personale in merito..

 

http://www.ebay.it/itm/LPG-4er-Valtek-Rail-gelb-1-Ohm-Einspritzdusen-/231164851761?pt=DE_Autoteile&hash=item35d27fb631

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pierpy, immagino che sia difficile allora... bisognerebbe che intervenisse qualcuno che ha già fatto la modifica. Ultimamente avevo letto di un utente che aveva messo i Valtek 30 con bobina gialla da 1 Ohm con buoni risultati su una BMW.

non trovo la discussione, comunque l'interessante è che questi iniettori costano 60/70 tutti e 4 con il rail ed essendo ad 1 Ohm erano compatibili.

Comunque sarabbe meglio approfondire... io non ho esperienza personale in merito..

 

http://www.ebay.it/i...=item35d27fb631

Certo sarebbe bello poter approfondire bene l'argomento perchè se, i Valtek 30 bobina gialla, si possono montare al posto dei med senza variare nessun parametro in centralina Omegas plus, sarebbe bellissimo. Sono revisionabili con una minima spesa e magari anche più silenziosi.

Se qualcuno ha fatto questa modifica, sarebbe ben accetto che ci aggiornasse o, quantomeno se questo argomento è stato già trattato, ce lo ricordasse.

Saluti, Pier.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No non è sufficiente, bisogna verificare se il picco ed il mantenimento sono compatibili......

Comunque sulle centraline blindate non ci fai nulla.....purtroppo e per il momento

Link to comment
Share on other sites

Proprio come sospettavo.......... anche i Valtek 30( bobina gialla ) con 1 ohm di impedenza, non si possono adattare su un impianto montato direttamente in catena di montaggio. Praticamente lo stesso discorso dei Valtek 34, citati nel topic di qualche anno fà. http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48690&hl=&fromsearch=1.

Se dovessi trovare una ecu aftermarket usata ad un prezzo abbordabile, non esiterei a sostituire i med con i Valtek.

Link to comment
Share on other sites

No non è sufficiente, bisogna verificare se il picco ed il mantenimento sono compatibili......

Comunque sulle centraline blindate non ci fai nulla.....purtroppo e per il momento

Proprio come sospettavo.......... anche i Valtek 30( bobina gialla ) con 1 ohm di impedenza, non si possono adattare su un impianto montato direttamente in catena di montaggio. Praticamente lo stesso discorso dei Valtek 34, citati nel topic di qualche anno fà. http://www.omniauto....=&fromsearch=1.

Se dovessi trovare una ecu aftermarket usata ad un prezzo abbordabile, non esiterei a sostituire i med con i Valtek

Link to comment
Share on other sites

C'è dell'altro.....purtroppo.

Su alcune vetture sostituendo la centralina dedicata con una da installazione si perde la comunicazione addirittura fra testes ufficiale ed ECU....ho provato su na delta del 2012.....la vettura funziona sia a gpl che a benzina ma la comunicazione fra ECU benzina e Tester diagnosi risulta impossibile,

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Anch la mia è così ed anche nel mio caso usano un software personalizzato.

Per le Fiat è così, sinceramente per le Opel non ne ho la garanzia al 100% ma avevo letto da qualche parte che le centraline sono accessibili solo dalle officine Opel.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...