Jump to content

Richiesta report motori TSI


ULGAT

Post consigliati

Ciao a tutti,

non ho mai posseduto una VW nè tanto meno un motore TSI.

Vorrei sapere da chi ce l'ha se si trova bene, quali sono i punti di forza piuttosto che

i punti deboli, manutenzione compresa.

 

Avrei in mente una GOLF ma non so se mi può bastare il 1200 piuttosto che il 1400 (sempre turbo, sempre TSI).

 

Grazie anticipate a chiunque mi possa dare una mano.

Link to comment
Share on other sites

Se ti accontenti delle catene che si allentano sui 1.2tsi o dei consumi abnormi di olio del 1.4tsi e del fatto che questi motori non sono gasabili al 100%, chiudendo entrambi gli occhi, direi che sono motori Affidabili.

Prendi in considerazione i 1.4 tjet o multiair della fiat.

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima concordo con ciccio1987 ma dipende dall'annata su cui ti stai indirizzando...l'anno scorso sono usciti i nuovi tsi con distribuzione modificata e l'affidabilità dovrebbe essere migliorata...il motore è gasabile al 100% ma il vialle è scelta obbligata (purtroppo il costo è elevato).

La golf 7 è una bella macchina...ma se trovi qualche giulietta multiair da 170 cv d'occasione non fartela scappare.

Link to comment
Share on other sites

Il dsg a 7 marce è un inferno...però da quando hanno montato la cinghia invece della catena i tsi vanno bene...in rete ho trovato la testimonianza di uno che ha fatto 50000 km senza problemi...con la catena sarebbero servite 2 sostituzioni (non so se posso pubblicare link)

Link to comment
Share on other sites

Guarda che i nuovi tsi con cinghia al posto della catena vengono montati solo sui modelli che hanno il nuovo telaio (per via di diversi attacchi), quindi ibiza, roomster, ecc...continuano a montare i vecchi propulsori anche se i venditori spergiurano che le modifiche avrebbero risolto i problemi...se è per quello lo dicono pure del dsg 7 marce a secco.. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.

Ci sono TSI con catena che da problemi e bevono olio

ed altri TSI che hanno la cinghia e non hanno problemi ?

 

Non sto guardando solo la Golf, ma anche la nuova Seat Leon, ma sempre TSI.

Mi state dicendo che pur essendo TSI la distribuzione cambia ?

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima concordo con ciccio1987 ma dipende dall'annata su cui ti stai indirizzando...l'anno scorso sono usciti i nuovi tsi con distribuzione modificata e l'affidabilità dovrebbe essere migliorata...il motore è gasabile al 100% ma il vialle è scelta obbligata (purtroppo il costo è elevato).

La golf 7 è una bella macchina...ma se trovi qualche giulietta multiair da 170 cv d'occasione non fartela scappare.

Sono alto 1,87 e mio figlio 1,92 ed è ancora in crescita. La posizione di guida della Golf è nettamente migliore di quella della Giulietta, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

I 1.2 tsi montati sulla piattaforma precedente a quella attuale (tipo fabia,roomster,golf 6) hanno la catena e sono da evitare come la peste,i pochi modelli nati sulla piattaforma nuova (golf 7 e credo anche la leon dato che sono uscite insieme,comunque si può controllare il codice motore) hanno la cinghia e le poche testimonianze disponibili sono positive. Ci sono anche altre differenze tra le due generazioni di motori, come la testata (prima a 8 valvole,ora a 16)

Il consumo d'olio riguardava solo i 1.4 tsi più potenti (160 e 180 cv) e non so se sia stato risolto ma credo che non ti interessi,dato i modelli che stai prendendo in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

<p><p>

In linea di massima concordo con ciccio1987 ma dipende dall'annata su cui ti stai indirizzando...l'anno scorso sono usciti i nuovi tsi con distribuzione modificata e l'affidabilità dovrebbe essere migliorata...il motore è gasabile al 100% ma il vialle è scelta obbligata (purtroppo il costo è elevato).

La golf 7 è una bella macchina...ma se trovi qualche giulietta multiair da 170 cv d'occasione non fartela scappare.

Sono alto 1,87 e mio figlio 1,92 ed è ancora in crescita.   La posizione di guida della Golf  è nettamente migliore di quella della Giulietta, purtroppo.

Come si dice dalla mie parti..."benedica!". Io sono lo spilungone della famiglia dall'alto del mio metro e 70 ahahaha...comunque ti consiglio di dare un'occhiata all'octavia,anch'essa basata sull'mqb...tutta un'altra categoria rispetto alla golf,costa di meno e le prestazioni sono uguali

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...