markenaim Postato 25 Maggio 2014 Report Share Postato 25 Maggio 2014 Ciao a Tutti, Dopo aver letto parecchi post inresessanti, ho trovato il coraggio di presentare il mio problema dato che sono sull'orlo del demolitore. Vi racconto i fatti: Punto 55 del 1998, km reali 38k, lo scorso anno guarnizione testa, pompa acqua e termostatica. Un paio di mesi fa ha iniziato a spegnersi all'improvviso mentre andavo, prima una vlota ogni settimana e poi ogni giorno; quando si spegne, riprovando, il rele scatta, ma la pompa benzina non gira e la scintilla non c'è. se riprovo subito niente, ma se resta ferma una mezza giornata, si accende e un qualche minuto resta accesa. Ho cambiato pompa benzina e teleruttore doppio, nulla di cambiato. Tutti i fusibili sono ok, NON SO piu cosa pensare e cosa provare ed infatti ho pensato "demolitore." ancora ierti ho provato ad accenderla, rimasta accesa tre minuti a 2000 giri poi tac piccolo svenimento momentaneo e si è ripresa, ha acceso la spia iniettore solo per un paio di secondi, il motore è rimasto acceso ancora un minuto e poi tac si è spenta del tutto. Davvero non so cosa fare dato che km ne ha pochi e mi serve per il tragitto casa stazione treni che altrimente dovrei fare a piedi con qualsiasi tempo, ma nemmeno si può cambiare tutto in successione,(cosa manca ancora?). Ora Vi chiedo gentilmente se avete avuto qualche esperienza simile e come l'avete risolta, perchè io ho finito le idee e mi resta di portarla via. Grazie dell'attenzione e Ciao a tutti Markenaim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 25 Maggio 2014 Report Share Postato 25 Maggio 2014 candele, cavi candela, bobine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 25 Maggio 2014 Report Share Postato 25 Maggio 2014 candele, cavi candela, bobine concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markenaim Postato 26 Maggio 2014 Author Report Share Postato 26 Maggio 2014 Grazie per la risposta, Se fosse quello( e lo spererei tanto), come si spiegherebbe che al primo scatto della chiave di accensione a volte sento il bzzzz della pompa, e quando fa i capricci il bzzz pompa non si sente( e da li capisco che non partirà)? Domenica pomeriggio, ho riprovato e addirittura non è partita neppure da frerdda, al primo scatto niente bzzz ed infatti nulla da fare. Ho provato a staccare il connettore centralina e dargli una bella pulita per controllare il corretto innesto, ma niente. Grazie dell'aiuto, proverò Markenaim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 26 Maggio 2014 Report Share Postato 26 Maggio 2014 hai scritto tu che non fa le scintille.... cammini per caso sempre a riserva? controlla il connettore della pompa (togli il sedile posteriore, è li sotto, sotto un tappo di plastica con 4 viti) Mai incidenti? (mi viene in mente anche il sensore di impatto difettoso e che spegne la pompa, magari prova a bypassarlo x una settimana e vedi come va) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markenaim Postato 26 Maggio 2014 Author Report Share Postato 26 Maggio 2014 Hai ragione, Ho fatto la prova con una candela fuori e collegata, apoggiata al coperchio testa, e quando girava l'avviamento non c'era scintilla (ripetuto 3 volte appoggiandola a varie parti metalliche del motore). Ho camminato si un po al limite della luce rossa, ma mai riserva sparata.e quando ho tolto la pompa vecchia ho staccato il fondo della pompa ed il filtrino collegato non era sporco. il pulsante di gomma a fianco del sedile guidatore ho provato a schiacciarlo parecchie volte, ma non cambia nulla. Tornando alla corrente, quando al primo scatto della chiave sento il bzzz della pompa benzina , parte sempre, e dopo un po è come se qualcosa staccasse la corrente a pompa e candele, Ti ringrazio dell'attenzione, non so davvero più cosa tentare, penso che se non riesco a risolvere a breve, dato che l'auto è ferma(anche se parte chi si fida?), va tutto alllo sfascio. Ciao Markenaim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markenaim Postato 29 Maggio 2014 Author Report Share Postato 29 Maggio 2014 Ciao a Tutti, Aggiornamento a ieri sera, avendo letto di possibili contatti nel blocchetto di accensione ho spruzzato del pulisci contatti nel foro chiave e inserito un pulitore per pipe, ed effettivamente dello sporco ne è uscito, ma risolvere no. Allora ho provato con tutte le chiavi, compresa quella marrone ed ho notato una cosa strana, con NESSUNA chiave si accende la spia arancione CODE che si accendeva prima quando accendevo l'auto e partiva; inoltre facendo il primo scatto con la chiave, mi sembra che il rele scatti due volte facendo TA-TLAC. Ora Vi chiedo se la totale non accensione della spia CODE significa qualcosa e se può dare indicazione di dove sia il problema. Grazie dell'attenzione Markenaim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora