Jump to content

Regolare la carburazione

helpmeplease

Post consigliati

Salve ragazzi. Ho un impianto Romano che dopo i primi tempi di ottimo servizio ha sempre dato problemi di perdita di potenza in accelerazione ai bassi giri e a volte spegnimento, nonché luce gialla motore sempre accesa. In marcia a strada libera tutto questo non mi da problemi ma nel traffico, dove le ripartenze da fermo sono frequenti, vi lascio immaginare. Non ne sono mai venuto fuori, o mai del tutto: a seguito di una regolazione, dopo poco si ripresentavano gli stessi difetti. Ma ultimamente la situazione si è inasprita. Gli spegnimenti in ripartenza a bassi giri sono frequenti e devo quasi sempre utilizzare la tecnica dei colpetti di gas crescenti per ripartire. Il tutto rende il confort di guida in città veramente mediocre. In autostrada a gpl e a benzina tutto ok. L'ultima volta il gasista mi ha girato un regolatore e la situazione è migliorata. Dice che ha ingrassato la miscela. Ma il problema, seppur in maniera ridotta, persiste. Ora mi chiedo, non mi va di tornare per l'ennesima volta dal meccanico. Ho visto che c'è una vite a brugola dove c'è più da una parte e meno dall'altra, che si gira con un semplice utensile. La mia domanda è: posso ingrassarmi la miscela da solo girando verso il più per cercare di togliere il difetto? O sono necessari altri passaggi tramite centralina che io non posso fare. Per me l'importante è che non si spenga di continuo alle ripartenze o a bassi giri, è anche pericoloso.... a volte mi si spegne improvvisamente alle basse velocità e devo mettere folle e ripartire mentre sono in marcia. Insomma giro la leva????

Aiutatemi :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...