Jump to content

Pulire l'auto


EdoPrince

Post consigliati

Io ho un autolavaggio dietro casa, molto comodo a dir la verità, ma quando mi sono pulito l'auto da solo è venuta decisamente meglio.

Secondo voi è possibile portare i propri attrezzi e prodotti all'autolavaggio e fare da sé? Non vorrei sembrare un pulciaro! :)

Link to comment
Share on other sites

Nell'autolavaggio che frequento c'è un cartello con scritto "vietato usare spugne", penso che serva per evitare che si formi troppa coda.

Dovresti chiedere al gestore ;)

Link to comment
Share on other sites

E' un autolavaggio fai da te: ci sono solo le lance (come quella del pulivapor, per intenderci) e a seconda di cosa selezioni fanno uscire acqua, detergente o cera.

La schiuma la togli risciacquando con acqua ;)

Link to comment
Share on other sites

Con un po' di cinismo (o realismo, dipende dai punti di vista) si potrebbe osservare quanto sia al passo con i tempi la "non legalità" del lavaggio domestico dell'automobile, il quale guarda caso non comporta il coinvolgimento di terzi e il conseguente esborso di denaro.

Link to comment
Share on other sites

Con un po' di cinismo (o realismo, dipende dai punti di vista) si potrebbe osservare quanto sia al passo con i tempi la "non legalità" del lavaggio domestico dell'automobile, il quale guarda caso non comporta il coinvolgimento di terzi e il conseguente esborso di denaro.

Non in tutti i comuni è proibito lavare l'auto a casa, nel mio si può :)
Link to comment
Share on other sites

La questione legalità o meno è legata appunto al fatto che lavare l'auto significa immettere sulla sede stradale e poi nei tombini residui di grasso e oli, e soprattutto saponi che ricchi di tensioattivi rischiano di finire non solo nei tombini ma anche e soprattutto nel verde pubblico, da una parte è giusto...dall'altra non so l'efficacia...se io lavo la mia auto nel cortile di casa, dove nessuno può vietarlo, tranne in presenza di un'ordinanza del sindaco che mi vieta di utilizzare l'acqua pubblica, specie nei nostri comuni del sud d'estate quando scarseggia, significa che le acque reflue possono finire nei miei pozzetti...ma anche per strada e quindi...? il risultato è vanificato.....il fatto di non poter portare prodotti propri all'autolavaggio sotto casa è un po come nel film di Fantozzi che si porta i liquori da casa al night.....come se uno entrasse in un bar e col caffè si mangi la brioche portata da casa...io se fossi il gestore del bar lo prenderei a calci nel sedere.......ieri da me è entrata una signora con delle striscette per la glicemia e un misuratore di glicemia di diversa marca e pretendeva che gli cambiassi il misuratore....alla mia domanda su dove avesse comprato il misuratore mi ha risposto che glielo avevano regalato in una farmacia a 100 km da noi...e dove avesse comprato le striscette mi ha risposto che le ha prese sempre in quella stessa farmacia....allora dico...ma scusa...tu vai in un altra farmacia e poi pretendi che sia io a cambiarti un prodotto che nemmeno ti ho dato io? ma vedi di andare a morire ammazzata te e il collega che ti ha regalato il misuratore sbagliato....!

Link to comment
Share on other sites

ehehe mi piace la tua chiusa, che comunque condivido. è assurdo! Vabbè insomma, la tipa sarà uscita e si sarà arrangiata da sola spero.

Comunque non ho mica trovato se il mio comune legalizza o meno la cosa... penso però che un'idropulitrice che va ad acqua non sia soggetta a particolari vincoli. L'acqua è acqua no?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh uno può acquistare privatamente un'idropulitrice e usarla, le vendono apposta no?

 

Dici: se l'hanno inventata un motivo ci sarà, giusto?

E' come portarsi da casa il panno per asciugare la macchina, sempre una cosa personale è che utilizzo in un luogo pubblico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...