Jump to content

ho revisionato il riduttore brc genius 1200 ma.....


patrizio77

Post consigliati

ciao a tutti

come da titolo visto il kilometraggio 80kkm e per sospetta perdita di gpl, si sentiva odore dalla ventilazione in abitacolo, ho revisionato il suddetto riduttore cambiando la membrana e l'oring. la membrana era alquanto screpolata. rimonto il tutto e controllo la pressione al minimo ed è di circa 1150 il delta p quindi suppongo che è ok. ma quando spengo il motore noto che la pressione del P1 piano piano scende fino ad arrivare al valore del MAP. suppongo una perdita. provo a smontare il filtro e non fa nessuno sbuffo. quindi la perdita c'è anche se con acqua saponata e pennello non sono riuscito a individuarla. ora potrebbe essere dallo stesso riduttore o per forza di cose dagli iniettori?

Preciso che quando è accesa la pressione è costante.

grazie a tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Patrizio, generalmente quando si revisiona il riduttore si cambia anche il gommino di tenuta, che, se non tiene perfettamente causa sovrapressioni con maggiore rischio di perdite e malfunzionamenti; in questa discussione puoi vedere com'era ridotto il mio.....

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48376

da quello che descrivi il tuo riduttore non dovrebbe avere problemi al gommino (dico dovrebbe perchè se hai una perdita non va in sovrapressione) ma c'è qualcos'altro.

Munisciti di spray cerca fughe e partendo dal riduttore verifica tutte le giunzioni, il fltro, il rail, gli iniettori (anche la parte tra plastica ed acciaio vicino al connettore elettrico) vedrai che qualcosa lo trovi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok ci siamo. ieri armato di pazienza e di bomboletta cercafughe mi sono ripassato tutto l'impianto dal riduttore in poi, e finalmente ho trovato la perdita. praticamente perde dall'attaco del tubo di rame che dall'elettrovalvola entra nel riduttore. sono sicuro che anche prima della revisione del riduttore perdeva di la e che quindi il riduttore non ha mai avuto problemi (come fanno presto a farti cambiare i pezzi tanto mica pagano loro...)(150 eurini me li sono risparmiati). a breve sistemerò la perdita e controllerò se la pressione rimane costante. vi terrò aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...