Jump to content

filtro gpl lovato, sostituzione


Paolo.Mignone

Post consigliati

  • 4 years later...
  • 2 weeks later...

Mio installatore dice non serve ...ho lovato easyfast su vecchia punto 1.2 8v fire ... Tra poco primo tagliando 15.000 ce lo faccio montar comunque?

Nell'impianto non c'è il filtro? Anche un mio amico sul Landi EVO (parente di Lovato) non ce l'ha...

Link to comment
Share on other sites

Un filtro Landi  costa 10 euro e lo si può sostituire da soli con un semplice cacciavite.

Posso capire chi lo cambia raramente ma non metterlo è esagerato. Nei distributori dove vado il gpl è bello pulito. Non ho mai trovato né sabbia, né unto, né incrostazioni caramellose. Per questo il fitro del GPL lo cambio ogni 40mila km, potrei anche non mettercelo.

Però metti caso che mi allontano da casa, che vado in un distributore sconosciuto e mi danno del gpl sporco, questo sporco mi finirebbe direttamente negli iniettori. Per questo secondo me è meglio avere il filtro.

Link to comment
Share on other sites

Ma un filtro anche se accessorio tappa impianto lo peggiora.? No...dubito..indi meglio metterlo perché gpl spesso è sporco..in Sardegna dicono se ricordo è molto sporco e i Lovato la' non li montano col filtro??? Puzza di cazzate per farti spaccare e poi spendere.

Link to comment
Share on other sites

Caspita!

Io ho sempre pagato non più di 20 euro per quel filtro!

 

E per questo che voglio provare a cambiarmelo da solo. 60 euro sono un'enormità ma leggo che c'è parecchia confusione su come smontarlo...(ho manualità ma vorrei andare sul sicuro ecco)

Link to comment
Share on other sites

 

Caspita!

Io ho sempre pagato non più di 20 euro per quel filtro!

E per questo che voglio provare a cambiarmelo da solo. 60 euro sono un'enormità ma leggo che c'è parecchia confusione su come smontarlo...(ho manualità ma vorrei andare sul sicuro ecco)

Io ho sempre assistito a tutte le sostituzioni effettuate sulla mia auto.

Il filtro è sempre stato aperto da sotto, rimosso l'elemento filtrante interno, sostituita la guarnizione e rimontato.

Il tutto sempre fatto a mano senza l'utilizzo di chiavi particolari.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...