Jump to content

Generatore di HO


luczan

Post consigliati

io direì, che uno studio moooolto interessante sia questo:

 

http://www.progettomeg.it/

 

questa si che è una cosa intelligente....

 

e poi, basta cercare di migliorare sto cavolo di ciclo otto e ciclo diesel.

sono diventati vecchi il giorno in cui il sig otto e il sig diesel li hanno inventati.....

 

noi rendiamoci conto che li usiamo solo perchè ci servono e solo perchè ci piace il rumore che fanno.

 

a quale persona col piede pesante piacerebbe andare in giro con l'elettrico, senza sentire BrumBrum e sentire solo zZzZzZzZ

70424[/snapback]

 

Ma hai curiosato bene in questo sito "interessante"?

 

Perchè alla fine infilano acqua nei cilindri anche loro!!!

 

Rileggiti questo e dimmi cosa ne pensi!

 

http://www.progettomeg.it/freeperp.htm

http://www.progettomeg.it/freeperp2.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direì, che uno studio moooolto interessante sia questo:

 

http://www.progettomeg.it/

 

questa si che è una cosa intelligente....

 

e poi, basta cercare di migliorare sto cavolo di ciclo otto e ciclo diesel.

sono diventati vecchi il giorno in cui il sig otto e il sig diesel li hanno inventati.....

 

noi rendiamoci conto che li usiamo solo perchè ci servono e solo perchè ci piace il rumore che fanno.

 

a quale persona col piede pesante piacerebbe andare in giro con l'elettrico, senza sentire BrumBrum e sentire solo zZzZzZzZ

70424[/snapback]

 

Ma hai curiosato bene in questo sito "interessante"?

 

Perchè alla fine infilano acqua nei cilindri anche loro!!!

 

Rileggiti questo e dimmi cosa ne pensi!

 

http://www.progettomeg.it/freeperp.htm

http://www.progettomeg.it/freeperp2.htm

 

Ragazzi,

scusate ma se guardiamo ai motori rolls-royce 12 V dei caccia inglesi, montavano già l'iniezione dell'h2o.

Quello che c'è da scoprire sui motori è stato scoperto circa 60 anni fa.....

Tutti i giorni giriamo con dei otori migliorati....,ma in sostanza niente di nuovo il vero genio è chi ha inventato il sistema biella a manovella.... e qui risaliamo alla rivoluzione industriale.

L'iniezione di h2o ha lo scopo di aumentare la pressione sul cielo del pistone...., bello, magnifico, ma abbassando notevolmente la temperatura, siamo sicuri che bruciamo quello che immettiamo? Gli inquinanti aumentano o riducono?

Cose vecchie.... bisogna inventare qualcosa di nuovo.

 

PS: il legame idrogeno che vi è tra H e O H-O-H è il legame più forte che si conosce, quanto inquiniamo per romperlo? Alla luce di questo: siamo sicuri che l'idrogeno è rispettoso dell'ambiente???

Bha...... per ora non mi pronuncio, ma......................... :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Salve a tutti ho scoperto solo ora questa discussione e mi ha affascinato molto ma non credo sia possibile un aumento di rendimento del 40% come si diceva ad inizio topic.

Come giustamente diceva mircoron è una cosa impossibile in seguito alla termodinamica.

La combustione avviene per mezzo del ciclo di Carnot che a volume costante procede nella combustione di liquido ed il rendimento per un motore a combustione interna a benzina non arriva nemmeno al 25% per iniezione multipoint e forse arriva al 25-26% per l'inizione diretta quindi se come viene indicato ad inizio post una persona ha addirittura migliorato del 50% i consumi dell'auto vuol dir che consuma decisamente meno e ciò equivale a dire che il suo motore ha un rendimento del 25% che è pari al rendimento del regolare utilizzo dello stesso.(se un'auto percorreva 14 km/l ora ne percorre 21! :ph34r: wow!!)

Vuol dire quindi che quel motore si auto-produce combustibile per funzionare.... :ph34r: :ph34r:

lo voglio anch'io così non spendo più nulla!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao Mirco, è chiaro che il prodotto della combustione è acqua e calore, ma è altrettanto chiaro che il calore prodotto è inferiore a quello utilizzato per la scissione, principalmente perchè non alimentiamo un bruciatore ma un motore che trasforma l'energia in movimento, poi per le perdite non potremo mai avere un moto perpetuo!

Quello che è da valutare è che l'aggiunta di questo gas di brown al combustibile riduce i consumi e migliora le prestazioni, indifferentemente con benzina gasolio o gpl-metano, del 20% su benzina e dicono molto di più su diesel e gpl-metano, anche se vengono aggiunti altri apparecchi dalla dubbia efficacia, però sembra che ci siano problemi di durata del generatore di idrogeno...si corrodono le piastre ne stanno provando altri modelli...

Ciaooo Alberto

e anche io son molto scettico vorrei vedere in diesel che va in autocombustione andare con quell' atrezzo :rolleyes:

 

 

 

anche se tutto fosse vero e' risaputo che ottenere idrogeno per elettrolisi richiede una maggire quantita' di energia rispetto a quella che si otterrebbe dall' idrogeno stesso...

 

L' idrogeno x elettrolisi si ottiene solo utilizzando centrali idroelettriche (ad esempio di notte quando la richiesta di corrente e' bassa, ma l'acqua che scende dalla montagna e' sempre la stessa!! ) altrimenti costa molto meno ottenerlo dal petrolio..... :lol:

 

quindi... e una bufala!!

non è vero che solo utilizzando centrali idroelettriche , ho visto da clienti macchinari per la produzione di idrogeno e ossigeno con l' energia elettrica della linea, ma mi hanno detto che a conti fatti gli costa meno comprare le bombole di idrogeno e di ossigeno come faccio io.

comunque una parentesi quando si carica la batteria dell' auto si produce elettrolisi quindi di conseguenza H e O :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 

Ragazzi,

scusate ma se guardiamo ai motori rolls-royce 12 V dei caccia inglesi, montavano già l'iniezione dell'h2o.

Quello che c'è da scoprire sui motori è stato scoperto circa 60 anni fa.....

Tutti i giorni giriamo con dei otori migliorati....,ma in sostanza niente di nuovo il vero genio è chi ha inventato il sistema biella a manovella.... e qui risaliamo alla rivoluzione industriale.

L'iniezione di h2o ha lo scopo di aumentare la pressione sul cielo del pistone...., bello, magnifico, ma abbassando notevolmente la temperatura, siamo sicuri che bruciamo quello che immettiamo? Gli inquinanti aumentano o riducono?

Cose vecchie.... bisogna inventare qualcosa di nuovo.

 

PS: il legame idrogeno che vi è tra H e O H-O-H è il legame più forte che si conosce, quanto inquiniamo per romperlo? Alla luce di questo: siamo sicuri che l'idrogeno è rispettoso dell'ambiente???

Bha...... per ora non mi pronuncio, ma......................... ;)

 

dilan, hai perfettamente ragione. le case automobilistiche ci raccontano di aver investito "in ricerca", ma questa riguarda poco l'efficienza del motore, che rimane quella classica del ciclo otto.

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

Penso che più che al rendimento del motore, si riferisse a quanto si spende a rompere per idrolisi il legame dell'acqua per ottenere idrogeno: cioè se per esempio ho bisogno di 5 kw per ottenere tot kg di Idrogeno, e poi ne riesco ad ottenere soltanto 1 kw ribruciandolo, gli altri 4 vanno via in inquinamento della centrale elettrica che mi ha fornito l'elettricità per rompere il legame ad idrogeno...altro che ecologia!

Per non parlare dell'obrobrio economico: spendo 5 per ottenere 1, infatti si parla di vettore energetico, non di fonte energetica.

E' solo fumo negli occhi per darla a bere al pubblico, magari dandosi pure delle arie ecologiche..ma va, va...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...