Jump to content

Volvo V50 2.5i turbo 20V cat AWD T5 R-Design METANO


filippo380

Post consigliati

Da pochi giorno ho acquistato una Volvo V50 T5 AWD,

su questa auto istallerò un impianto a metano monofuel (75% in meno di bollo).

Domani andrò dal mio installatore di fiducia per impostare insieme l'impianto più congeniale per la mia autovettura, in questo topic vi informerò dell'andamento del progetto.

ye6l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Preventivo fatto, spesa totale 3.650 euro, 1.400 l'impianto 1.750 le bombole il resto sono per il serbatoio da 15l di benzina per lo scollaudo del serbatoio originale, per il collaudo impianto per il nuovo libretto auto. Monterò 4 bombole da 30 litri sotto il pianale bagagliaio e un bombolo piu piccola sotto la scocca al posto di mezzo serbatoio benzina ( la V50 AWD ha il serbatoio sdoppiato).

L'installatore mi ha garantito che supererò i 400 km di autonomia, a conti fatti con 22 euro percorrerò 400 km, niente male per un auto da 230 cv a trazione integrale.

In massimo 18 mesi recupero le spese, soltanto di bollo risparmierò 400 euro l'anno.

Link to comment
Share on other sites

Logico che mi sono documentato, non sono un novello delle trasformazioni, posseggo una Civic Tipe-r trasformata a gpl, molti al momento della trasformazione mi davano del folle, a oggi ho percorso 180.000 km è non ho avuto nessun problema col motore.

Ritornando alla Volvo, monta un motore Ford, ho avuto contatti con una persona che possiede un Ford S-Max che monta lo stesso motore e ho percorso 50.000 km a gpl senza nessun problema, ho letto di una V50 a gpl senza nessuna noia. i motori turbo hanno le sedi valvole di scarico( quelle soggette a maggior usura) rinforzate.

Comunque per precauzione ho già concordato col collaudatore dei contributi di benzina sopratutto ai regimi più alti.

Link to comment
Share on other sites

il resto sono per il serbatoio da 15l di benzina per lo scollaudo del serbatoio originale, per il collaudo impianto per il nuovo libretto auto.

In quale regione ti permetto no di fare ciò?

Tienici aggiornati, sono molto curioso in merito a tale procedura, su cui non ho trovato ancora esperienze dirette di una realizzazione così fatta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...