Cordy Postato 4 Giugno 2014 Report Share Postato 4 Giugno 2014 Il mio dubbio è che uno o più iniettori benzina perdano un goccio ogni tanto. Sballando sul grasso l'alimentazione. Benzina e gpl che poi escono incombusti e finiscono sul catalizzatore. Sarebbe importante capire se hai una o due sonde lambda. Se è una sola c'è speranza. Se sono due alla prossima revisione toccherà mettere mano al portafoglio. A gpl non inquini. A benzina si! Magari Grazie al gas te la fanno passare lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacodemon Postato 5 Giugno 2014 Author Report Share Postato 5 Giugno 2014 Un'accensione alle volte leggermente difficoltosa può essere sinonimo di iniettori benzina che perdono? Per difficoltosa intendo che ogni tanto il motorino di avviamento deve girare un po' di più per mettere in moto l'auto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 6 Giugno 2014 Report Share Postato 6 Giugno 2014 Se la macchina è stata ferma qualche giorno no. Un pochino il sistema di iniezione perde pressione. Mentre un eventuale ingolfamento si risolve. In quel caso la cosa migliore da fare sarebbe dare il contatto al quadro, ASCOLTARE il ronzio della pompa della benzina. Quando si ferma, avviare il motore. Se invece succede a caldo, beh, si, potrebbe essere un sintomo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1963 Postato 25 Giugno Report Share Postato 25 Giugno Buonasera ho lo stesso problema opel zafira 1600 benzina gpl potresti dire come hai risolto? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1963 Postato 25 Giugno Report Share Postato 25 Giugno La mia lo fa sua a benzina che a gpl una volta presentato il problema devo fare reset che la macchina va a 3 cilindri e subito si riprende Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora