Jump to content

Consiglio...Audi a6 2.7v6 turbo o...bmw 530d


angeloblu

Post consigliati

Ciao a tutti...da sempre innamorato di motori turbocompressi da un po di tempo mi chiedevo...Un A6 turbo v6 puo' essere passata a gpl?essendo un V6 e per di piu turbo e' oneroso e di difficile fattibilita' l impianto e la sua"messa a punto"?

Ho da poco venduto una suba impreza turbo ,un missile ma troppo dura e rigida x me,..l ho tenuta solo x sfizio e x fortuna nel venderla ci sono andato"pari e patta"..e mi frulla in testa un idea...A6 v6 2.7 turbo(comoda,berlina,piu' da ..famiglia-secondo modello...)....o bmw 530d..(anche lei belissima...mod e39...)

Nel primo caso avrei un auto esclusiva e potentissima....ma il gpl..?non vorrei addentrarmi in complicazioni nel cercare il giusto impianto(che poi quanto fara' a gpl un auto del genere?e a benzina?)..oppure un 530d..bellissimo ma piu' "comune" ..di pro..non avrei la rogna di cercare un buon gasaro essendo diesel(e a detta di molti molto performante e affidabile)

L audi l avrei gia trovata...full full con tettino e pelle crema(no tiptronic)anno 2001....bmw pure trovata..anno 2000 tettuccio pelle ghiaccio...manuale cerchi 18...

Che dite voi?audi o bmw??costano uguale..

Link to comment
Share on other sites

bah sono 2 bisonti, (nel senso del peso) sinceramente il 530d non la trovo performante come auto..

 

se hai intenzione di non fare upgrade di centralina (illegali) e' meglio prendere il v6 audi (hai controllato che non sia tsfi?)

in alternativa se fai molti km il diesel e' la scelta migliore,ed e' anche piu' facile incrementarne la potenza.

 

Con il v6 a gpl a 130 costanti fai i 9-10 km/litro, ma in ambito urbano stai sui 6 km litro! a gpl ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

l audi uno spettacolo..in tutto...non l ho provata ma interni pelle beige,tettuccio,pochi km prezzo ridicolo(che poi il passaggio ti distrugge :angry: )...un gioiellino...ma e' pure BITURBO::..non immagino quanto devo sbattere x trovare uno competente che sappia gasarla...mollo il colpo..punto sulla 530d...anche se la 520 sarebbe davvero bella ma penso che trasformarla a gpl sara' un polmone..peccato xche il gpl non vorrei abbandonarlo :mellow:

ps..l audi e' un mod 2001..non e' un iniezione diretta..

ps di ps...qui in forum ho letto di uno che l ha trasformata a gpl con risultati eccellenti(7-8 al litro a gpl e prestazioni invariate..)mi sa con un brc plug in..ma qui nessuno va piu' in la di gasare una punto o una panda...

pero quell audi biturbo... :wub:

Link to comment
Share on other sites

Esteticamente è soggettivo. Quel motore Audì è facilmente modificabile come potenza. Esisteva più meno con identiche caratteristiche con 230, 250 e 265 cavalli (quest'ultima forse aveva turbine più grandi). Mi sembra montasse anche la RS4 dello stesso periodo con 340 cv ma era profondamente rivisto per quel modello.

Come sempre devi trovare un buon installatore e credo sia gasabilissimo. ricorda che con il gpl abbasserai anche il bollo per quanto concerne i i kw eccedenti quota 100 (136cv).

Link to comment
Share on other sites

l'impianto puoi farlo, 1 riduttore per bancata, iniettori maggiorati e sei a posto.

Ovviamente non costerà poco.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...