Jump to content

Problema spia motore Golf V 1.6 bifuel


sabaknight

Post consigliati

Direi che sei sulla strada giusta!

Probabilmente viaggi magro agli alti regimi.

LA miscela magra può causare mancate accensioni, da qui il lampeggio della spia MIL, l'accensione della spia ESP (i sistemi di controllo stabilità vengono disattivati se il motore non è in efficienza).

Le mancate accensioni vengono monitorate attentamente e segnalate dopo un certo numero di rilevazioni.

Un errore di miscela magra (che nel tuo caso potrebbe essere più corretto) può richiedere tempo e diversi cicli guida per essere confermato, non sempre salta fuori.

La sonda non penso sia guasta ma che, giustamente, ti indichi che il rapporto aria/carburante è piantato su magro quando viaggi in quelle condizioni che, essendo di breve durata (di norma è difficile stare a lungo ad alti regimi), non fanno rilevare altri guasti (anche se in verità un errore sulla valutazione carburante della bancata 1 è comparso....).

In effetti dovresti rivedere la mappatura agli alti regimi, il funzionamento degli iniettori e che siano del tipo corretto.

Che arrivi poco gas dal serbatoio, per quanto possibile, mi pare altamente improbabile (salvo cavolate galattiche in fase di installazione).

 

Ciaociao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Simile al problema di mio padre con la fabia...il ritardato meccanico gli ha cambiato la lambda...poi IO gli ho cambiato filtrino elettrovalvola, quello in fasa liquida e tornò a non aver problemi e strattonamenti... La diagnosi pare gli dicesse problemi lambda e mancate accensioni.. Naturalmente parlo del solo andar a gpl... Visti i 220.000km può essere benissimo come dico... Prova che 3e di filtrino o provarla senza per pochi km ti toglierà ogni dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...