Jump to content

impianto per Volvo XC90 4.4 V8...Monofuel.


france92

Post consigliati

ciao ragazzi...dopo aver venduto il Grand Cherokee V8 ed essere passato ad un XC90 2.4 D5 mi sono reso conto dell'immane errore...proprio come guida...un benzina è un altro mondo...

 

visto l'innamoramento per il mezzo...stavo pensando di comprare un'altra XC90 ma V8...equipaggiata con un 4.4 Yamaha da 315cv...che non mi risulta essere ad iniezione diretta...

 

ora, io vorrei montare un impianto ad inizione liquida...che utilizzi possibilmente gli iniettori della benzina...e che mi dai la possibilità di rimuovere il serbatoio della benzina...

 

cosa c'è attualmente in commercio che potrebbe fare al caso mio???

Link to comment
Share on other sites

Nulla.

 

Vialle non ha nulla a catalogo per te e Icom non mi risulti si prenda la briga di fare il monofuel, anche perchè mi pare che abbia ancora problemi di gioventù...

 

Questo è una versione più pompata....

http://www.youtube.com/watch?v=DGVgLZ0L2t4

 

Io credo che un "coso" del genere spinga forte anche con un aspirato, che riuscirebbe a farlo diventare monofuel, ma è un sacrilegio....

Link to comment
Share on other sites

peccato...

 

voglio avere il V8 e spendere meno che con il D5...e soprattutto, dare meno soldi possibili allo stato!!!

poi "monofuel" tra virgolette...giusto per il collaudo...

 

veramente peccato invece che non ci sia niente...l'iniezione liquida di Icom sembra interessante...sul WJ avevo il VSI della Prins e mi sono sempre trovato bene...ma volevo qualcosa di più "tecnologico" :D

Link to comment
Share on other sites

ti dirò di più...ci avevo pensato, essendo anche gestore di una stazione di servizio con metano e gpl ...ma non mi va di perdere spazio a causa delle bombole :( ... altrimenti sarebbe stata la quadratura perfetta!

Link to comment
Share on other sites

il metano io lo escludo solo perchè sarebbe blasfemo imbrigliare e zavorrare un 4.4 v8 con 200kg di zavorra in bombole .Quando ci saranno le bombole in carbonio dal peso piuma ci farò un pensierino al metano

Link to comment
Share on other sites

il metano io lo escludo solo perchè sarebbe blasfemo imbrigliare e zavorrare un 4.4 v8 con 200kg di zavorra in bombole .Quando ci saranno le bombole in carbonio dal peso piuma ci farò un pensierino al metano

 

Le bombole in carboni ci sono, la xperion le vende anche in Italia, ma ha prezzi NON ACCESSIBILI A MIO AVVISO....

 

Io mi sono spacciato per un rivenditore per avere un listino....

Link to comment
Share on other sites

... voglio avere il V8 e spendere meno che con il D5...

..ma non ti pare una pretesa un "filino" eccessiva, France'? ^_^

 

...sul WJ avevo il VSI della Prins e mi sono sempre trovato bene...ma volevo qualcosa di più "tecnologico" :D

..a me non risulta esistere nulla di meglio ancor oggi! :lol: ..ci ho già fatto 110mila km e confido dei farne almeno altrettanti... ;)

Link to comment
Share on other sites

Credo che con il "più tecnologico" si riferisse all'iniezione liquida.

..che però direi assere una tecnologia fin troppo acerba e ad oggi non disponibile (oltre che non necessaria) per il V8 tanto agognato dal caro France... B)

Link to comment
Share on other sites

ma il 4.4 volvo se non è inizione diretta puo' andare benissimo con un buon sequenziale gassoso

..che è infattamente quello che dicevo anch'io... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_B8444S ..ma un simile "motoricchio" ha esigenze che un "buon gassoso" non è detto che sia in grado di soddisfare, mente l'eccelso VSI di sicuro si... B)

Link to comment
Share on other sites

Mica hanno la peste i motori giapponesi, non è che in Giappone abbiano leghe intolleranti al gas.

 

Anche il valvolame della Jazz gode di ottima salute....

 

TUTTI i taxi di Tokyo vanno a gpl, credo che addirittura sia obbligatorio...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...