sineverba 0 Postato 15 Febbraio 2014 Report Share Postato 15 Febbraio 2014 Ciao a tutti, a parte raccontare il mio problema annoso, sono a chiedere consigli su un impiantista Bravo (Bravo non auto ma di qualità!) in zona Roma SUD (Spinaceto e dintorni per capirci). Impianti Landi Renzo su Polo Aex 1.4 del 1996. Motore 214k km, rifatta testata per bruciatura 5k fa. Motore dentro praticamente immacolato (sgrat sgrat) senza neanche scalini sui cilindri. Gli iniettori GPL sono montati praticamente a diretto contatto del coperchio delle punterie, ho messo un po' di gomma per distanziarli ed in effetti il problema che lamento lo "posticipo" nel tempo. Senza gomma il difetto nasce molto prima. Praticamente accade che a motore caldo tra i 2500 giri e 3000 giri, 3', 4' e 5' il motore va a 3 (solo a GPL, a benzina no). Passando i minuti e magari facendo traffico, il difetto si estende a tutte le marce ed anche al minimo (sembra di essere su un trattore). Ho staccato la corrente all'iniettore GPL ed è il 3' in ordine da sx a dx. Staccando o attaccando la corrente il risultato non cambia (quindi è lui che è fermo). DIagnosticato da centralina da un impiantista, NESSUN ERRORE! L'impianto ha 8 anni ormai, credo abbia oltre 100k km (l'ho presa usata un anno fa). Mi veniva da pensare che forse gli iniettori si scaldano troppo a diretto contatto con il coperchio delle punterie (in effetti il banco di 2 iniettori che contiene quello che si fera ustiona proprio, a differenza dell'altro). Forse ipotizzo magari anche il polmone (anche se mi hanno detto di no). Solo che vorrei parlarne con un, ripeto, impiantista bravo e di fiducia. Non so più a chi rivolgermi, inutile raccontare quali disavventure ho passato con sedicenti bravi impiantisti...). Chiedeo se conoscevate qualcuno in questa zona (EUr spinaceto) perchè con il alvoro che faccio sono veramente impicciato cogli orari, quindi magari riuscivo a passare al volo la sera oppure magari il sabato mattina.... Grazie a tutti! Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 15 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 15 Febbraio 2014 Ieri sera ho fatto 20€ di GPL (quasi pieno). Oggi pomeriggio sono andato a lavoro e fare il GRA è stato una tragedia. Appena scaldato mi sono fatto tutto il raccordo e l'Aurelia a 3 cilindri... A benzina x fortuna va un amore... Veramente, qualcuno da consigliarmi? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 15 Febbraio 2014 Report Share Postato 15 Febbraio 2014 La prima cosa che dovresti fare è leggere gli errori in centralina, ti si accende la spia motore quando va a 3 giusto? In questo modo potresti escludere un po' di problemi e andare quasi a colpo sicuro. Da quanto tempo non cambi le candele? solitamente se sono vecchie o messe male danno dei problemi prima a gas e quando sono proprio cotte anche a benzina. Potresti avere anche un cavo candela che conduce male oppure la bobina. Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 16 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 16 Febbraio 2014 Ciao pao81 Non ho spia motore (è del 96 la Polo). Gli unici errori in VAG sono stati relativi alla lambda. Le candele avranno sui 3000 km, rimesse nuove a testata fatta. Bobina cambiata ma risolto nulla. I cavi candele potrebbero essere (lo confesso, uno è nastrato perchè sfiammava [non linciatemi]) ma a benzina non mostra alcun tipo di problema (anche se so che il gas è molto più... "delicato"): possibile poi che lo faccia solo a caldo e solo a gas? Anche se poi ieri mi ha dato praticamente sempre problemi (sempre e solo a gas). Tornando alla ricerca di bravi impiantisti, uno sempre consigliato su millemila forum sta in zona centocelle... Veramente "assurdo" per me (tra lavoro, traffico etc farei prima a trovarne uno di Milano!)... Quote Link to post Share on other sites
Raffaeleroma 0 Postato 16 Febbraio 2014 Report Share Postato 16 Febbraio 2014 Ciao a tutti, a parte raccontare il mio problema annoso, sono a chiedere consigli su un impiantista Bravo (Bravo non auto ma di qualità!) in zona Roma SUD (Spinaceto e dintorni per capirci). Impianti Landi Renzo su Polo Aex 1.4 del 1996. Motore 214k km, rifatta testata per bruciatura 5k fa. Motore dentro praticamente immacolato (sgrat sgrat) senza neanche scalini sui cilindri. Gli iniettori GPL sono montati praticamente a diretto contatto del coperchio delle punterie, ho messo un po' di gomma per distanziarli ed in effetti il problema che lamento lo "posticipo" nel tempo. Senza gomma il difetto nasce molto prima. Praticamente accade che a motore caldo tra i 2500 giri e 3000 giri, 3', 4' e 5' il motore va a 3 (solo a GPL, a benzina no). Passando i minuti e magari facendo traffico, il difetto si estende a tutte le marce ed anche al minimo (sembra di essere su un trattore). Ho staccato la corrente all'iniettore GPL ed è il 3' in ordine da sx a dx. Staccando o attaccando la corrente il risultato non cambia (quindi è lui che è fermo). DIagnosticato da centralina da un impiantista, NESSUN ERRORE! L'impianto ha 8 anni ormai, credo abbia oltre 100k km (l'ho presa usata un anno fa). Mi veniva da pensare che forse gli iniettori si scaldano troppo a diretto contatto con il coperchio delle punterie (in effetti il banco di 2 iniettori che contiene quello che si fera ustiona proprio, a differenza dell'altro). Forse ipotizzo magari anche il polmone (anche se mi hanno detto di no). Solo che vorrei parlarne con un, ripeto, impiantista bravo e di fiducia. Non so più a chi rivolgermi, inutile raccontare quali disavventure ho passato con sedicenti bravi impiantisti...). Chiedeo se conoscevate qualcuno in questa zona (EUr spinaceto) perchè con il alvoro che faccio sono veramente impicciato cogli orari, quindi magari riuscivo a passare al volo la sera oppure magari il sabato mattina.... Grazie a tutti! Ho letto il tuo post e siccome anche io ho vissuto due anni di "rogne" dopo aver montato un impianto Gpl su una Fiat Stilo perfetta in tutto, ma che dopo aver montato l'impianto ha cominciato a viaggiare da schifo (vedi i filmati su questo link.. http://www.youtube.com/channel/UCd35z4c8Myh_ac_iEgHIS2g ) e dopo aver sostituito parti meccaniche ed elettriche che di fatto non hanno risolto il problema perchè il problema non era la macchina... la scorsa settimana in concomitanza del fatto che stavo per iniziare una causa con l'azienda dell'impianto, la stessa mi ha messo a disposizione il tecnico aziendale che dopo aver ricontrollato tutto che è risultato tutto perfettamente a posto sulla parte motore ed elettronica della macchina, alla fine con un semplice foro da 1,5 mm sul collettore di aspirazione mi ha risolto il problema in 1 minuto.. Siccome questo tecnico è della stessa casa del tuo impianto... se ne hai bisogno fammi sapere.. Raffaele Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 16 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 16 Febbraio 2014 Ciao Raffaele, ovviamente si che ne ho bisogno. Ma è di Roma? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 16 Febbraio 2014 Report Share Postato 16 Febbraio 2014 se riesci, scambia il cavo nastrato con uno buono e vedi se il problema persiste. naturalmente non basta staccare da una candela e collegare nell'altra, devi staccare il cavo anche lato bobina... Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 17 Febbraio 2014 Report Share Postato 17 Febbraio 2014 Cambia il terzo iniettore! Ti segnalo il mio problema, davvero SIMILE al tuo! http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=50776 Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 17 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 17 Febbraio 2014 Cordy... a parte benzina, il problema è veramente uguale.... Ieri pomeriggio ho staccato (a motore acceso ma ero avvelenato) il 3' iniettore e riattaccato, staccato e riattaccato (intendo l'aggiunta faston di corrente) e sia ieri sera che stamani che stasera viaggi sempre tranquilli a 4 cilindri... Mi sa tanto che investirò in 4 nuovi iniettori.... Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 18 Febbraio 2014 Report Share Postato 18 Febbraio 2014 Se gli iniettori sono mono-blocco, non hai alternative. Se hai letto con calma il mio luuungo racconto, avrai notato che io ho provato ad invertire la sola parte elettrica di due iniettori vicini, giusto per capire il problema. Ma se è vero quel che hai scritto "l'iniettore in questione è molto più caldo degli altri", direi che abbiamo un probabilissimo colpevole. Se i tuoi iniettori, come i miei, hanno i solenoidi rimuovibili, cerca da uno sfasciacarrozze un paio di iniettori usati... Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 18 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 18 Febbraio 2014 Si, anche perchè mi hanno fatto un preventivo da 400€ x i 4 iniettori.... li vale la macchina Quote Link to post Share on other sites
sineverba 0 Postato 8 Marzo 2014 Author Report Share Postato 8 Marzo 2014 Risolto! Sono stato da Cesare Di Nicolantonio, zona Centocelle. Cambiato l'iniettore presunto.... mai sentita la mia auto cosi!!! Io ve lo consiglio, è una persona di una gentilezza estrema... che tiene ai Clienti e si vede... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora