Jump to content

Mi si spegne la macchina quando scalo,come mai? Fiat panda 1100 fire v


stick84

Post consigliati

Buona sera a tutti. Ho un problema con la

macchina, cosa può essere?

Cavi candele appena cambiati e anche le

candele.

Fiat Panda 1100 fire vecchio modello.

Secondo voi come mai quando dalla quinta

schiaccio la frizione e passo in quarta mi si

spegne la macchina e questo succede solo a

gpl?

L'impianto ha un polmone su cui c'è una

rotella, agendo su quella rotella posso risolvere

il problema?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Se è un aspirato SI.

 

Dicci che impianto hai ( marca e modello ) così ti diamo un auito più dettagliato.

 

Comunque segnati le modifiche che fai, se giri , cerca di girare di 1/4, in modo che se peggiora, "rigiri" di 1/4 e torni come eri....

Link to comment
Share on other sites

Questa è la tipologia di impianto che monta la mia macchina credo che su quella cosa che direi sia una sorta di centralina si possa leggere il modello di impianto Landi che ho montato sull'auto.

 

Nuove idee su quale potrebbe essere il problema? Quindi mi confermi che in teoria se girassi quella manopolina che c'è sul polmone si dovrebbe alzare il minimo a gpl e quindi non fare più il difetto che descrivevo?

 

 

 

 

 

post-660643-0-83252700-1388787512_thumb.jpg

post-660643-0-05983300-1388787517_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si hai un aspirato, quella è la centralina LES.

 

Se hai un polmone come questo:ridutt%20renzomatic.jpg

 

Il pomello in ottone zigrinato va girato di 1/4 di giro e vedrai che migliora....

 

E' la membrana del polmone che probabilmente "inizia" ad indurirsi, con il pomello dovresti regolare la sensibilità del polmone, compensando quell'indurimento della gomma....

Link to comment
Share on other sites

No il polmone non è proprio quello ma ci assomiglia molto. La rotellina di cui si parlava ha intorno una molla come le rotelle del minimo nei carburatori.

 

Ad ogni modo ho fatto un giro verso sinistra e ora va bene, non mi si spegne più.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buona sera a tutti. Ho un problema con la macchina, cosa può essere? Cavi candele appena cambiati e anche le candele. Fiat Panda 1100 fire vecchio modello. Secondo voi come mai quando dalla quinta schiaccio la frizione e passo in quarta mi si spegne la macchina e questo succede solo a gpl? L'impianto ha un polmone su cui c'è una rotella, agendo su quella rotella posso risolvere il problema? Grazie.
Buona sera a tutti. Ho un problema con la macchina, cosa può essere? Cavi candele appena cambiati e anche le candele. Fiat Panda 1100 fire vecchio modello. Secondo voi come mai quando dalla quinta schiaccio la frizione e passo in quarta mi si spegne la macchina e questo succede solo a gpl? L'impianto ha un polmone su cui c'è una rotella, agendo su quella rotella posso risolvere il problema? Grazie.

 

Ho avuto anche io questo problema...

 

guardati i seguenti video e poi fammi sapere se è il problema è lo stesso..

 

 

http://www.youtube.com/channel/UCd35z4c8Myh_ac_iEgHIS2g

 

Raffaele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...