Jump to content

motore polo 1400 bud terzo cilindro senza compressione


yansolo

Post consigliati

  • 2 weeks later...

le testata è in lavorazione in una rettifica purtroppo non son riuscito a fare le foto(pork...p) le maestranze mi hanno riferito che tutte e 4 le sedi valvole scarico erano andate!!!!!

Link to comment
Share on other sites

dopo 160000 km penso che le sedi valvole del 3 cilindro siano andate prova compressione 7 mps impianto gpl landi di serie....quacuno ha avuto lo stesso problema?

In effetti 160.000 km non sono tantissimi, ho la stessa auto e stesso motore e sono a 80.0000, speriamo bene......

Hai fatto tanta autostrada tirando molto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in passato sono stato meccanico e ti posso dire che le sedi valvole col tempo si usurano portando le medesime a ridurre progressivamente il loro gioco rispetto al bocciolo delle cammes, a maggior ragione se il motore gira a gas, che è più secco e meno lubrificante della benzina.

È intuibile che tal motore va seguito con più attenzioni rispetto ad uno che va a benzina.

Pure sulla mia Punto quando ho rifatto la guarniz.testata ho rilevato un gioco ridotto sulle valvole di scarico (ripeto: normale), ma una del terzo cilindro si era addirittura "puntata" e mi avrebbe bruciato la sede a breve se non fossi intervenuto.

Insomma,quello che è successo alla tua vettura potrebbe essere causa di scarsa manutenzione, tu dirai: ma la mia Polo ha le punterie idrauliche!

Ok, ma anche le punterie idrauliche recuperano il gioco finché possono e poi ti salutano!

Mi chiederai: e allora? Come faccio a regolarmi? (Stessa domanda di tutti i possessori di auto con punterie idrauliche)

Rispondo che l' unica soluzione con le punterie idrauliche (essendo silenti e ovviamente escludendo lo smontaggio della testata una volta al mese per vedere se tutto è ok!!!!!!! ) potrebbe essere che alla lunga occorre prestare attenzione al rendimento del motore MA SOPRATUTTO alla "voce" del motore, se inizia a perdere potenza e brillantezza nelle prestazioni, se avverti consumi maggiori, MA SOPRATUTTO SE SÌ AVVERTE LA SENSAZIONE CHE STIA ANDANDO SEPPUR LIEVEMENTE A TRE CILINDRI CON IL CLASSICO BORBOTTIO AL MOTORE E UN TIPICO RUMORE CICLICO di SFIATO ALLO SCARICO allora questo potrebbe essere un segnale che una valvola non chiude più bene e sta per "zompare".

Da verificare IMMEDIATAMENTE in quanto ingannevole , dato che pure una candela guasta o un cavetto che scarica a massa produce gli stessi segnali, risultando perciò fuorviante!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in passato sono stato meccanico e ti posso dire che le sedi valvole col tempo si usurano portando le medesime a ridurre progressivamente il loro gioco rispetto al bocciolo delle cammes, a maggior ragione se il motore gira a gas, che è più secco e meno lubrificante della benzina. è intuibile che tal motore va seguito con più attenzioni rispetto ad uno che va a benzina. Pure sulla mia Punto quando ho rifatto la guarniz.testata ho rilevato un gioco ridotto sulle valvole di scarico (ripeto: normale), ma una del terzo cilindro si era addirittura "puntata" e mi avrebbe bruciato la sede a breve se non fossi intervenuto. Insomma,quello che è successo alla tua vettura potrebbe essere causa di scarsa manutenzione, tu dirai: ma la mia Polo ha le punterie idrauliche! Ok, ma anche le punterie idrauliche recuperano il gioco finché possono e poi ti salutano! Mi chiederai: e allora? Come faccio a regolarmi? (Stessa domanda di tutti i possessori di auto con punterie idrauliche) Rispondo che l' unica soluzione con le punterie idrauliche (essendo silenti e ovviamente escludendo lo smontaggio della testata una volta al mese per vedere se tutto è ok!!!!!!! ) potrebbe essere che alla lunga occorre prestare attenzione al rendimento del motore MA SOPRATUTTO alla "voce" del motore, se inizia a perdere potenza e brillantezza nelle prestazioni, se avverti consumi maggiori, MA SOPRATUTTO SE SÌ AVVERTE LA SENSAZIONE CHE STIA ANDANDO SEPPUR LIEVEMENTE A TRE CILINDRI CON IL CLASSICO BORBOTTIO AL MOTORE E UN TIPICO RUMORE CICLICO di SFIATO ALLO SCARICO allora questo potrebbe essere un segnale che una valvola non chiude più bene e sta per "zompare". Da verificare IMMEDIATAMENTE in quanto ingannevole , dato che pure una candela guasta o un cavetto che scarica a massa produce gli stessi segnali, risultando perciò fuorviante!
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...