Aceventura26 Postato 10 Febbraio 2014 Report Share Postato 10 Febbraio 2014 Ciao a tutti.... Secondo Voi questa pop-off è regolabile??? Se si come si fa a capire come si regola?! Io vedo un bullone a brugola ma giri o destra o sinistra ma non succede nulla.... Grazie come sempre dei Vostri interventi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aceventura26 Postato 10 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 10 Febbraio 2014 ....allego la foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 10 Febbraio 2014 Report Share Postato 10 Febbraio 2014 Ma girando la vite o il piattello, il precarico della molla non diminuisce? Se non puoi regolare la molla, devi giocare sulla depressione percepita nel tubetto... Non ho molta esperienza di turbo, ma la teoria l'ho studiata. Se stai montando la pop off al posto di quella originale puoi sostituirla collegando il tubetto della macchina al posto di quello tuo. Se ne vuoi ritardare l'apertura, devi mettere una T lungo il tubo del vuoto in modo che la pop off percepisca meno vuoto. Se lasciando un estremità della T vuota la popoff non apre affatto, devi ridurre l'afflusso d'aria all'estremità vuota della t, con un rubinettino, o cun un tubo leggermente strozzato, o più piccolo.... Se invece la stai montando su un motore dove non c'era pop off, devi forare il collettore di aspirazione tra motore e varfalla, per "prendere" il vuoto; e forare tra farfalla e filtro aria per alloggiare la pop off stessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aceventura26 Postato 11 Febbraio 2014 Author Report Share Postato 11 Febbraio 2014 Ti ringrazio per tutta la spiegazione ma in verità ho il problema contrario....la valvola sembra tarata per aprire con molta pressione invece ho bisogno che si apra con 'meno' pressione di sovralimentazione. Grazie comunque del tuo intervento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 11 Febbraio 2014 Report Share Postato 11 Febbraio 2014 La valvola non si apre con la pressione, ma con la depressione... Quando chiudi la farfalla dell'acceleratore, il tubicino della popoff sente la depressione ( il vuoto ) che si forma tra motore e farfalla e apre la popoff. Infatti a volte ci sono auto con la popoff aperta al minimo... La tua ha quel tubetto, quindi dovrebbe lavorare per depressione... Quelle che lavorano per picco di pressione (tipo una wastgate), non sono una grande protezione per la turbina.... http://it.wikipedia.org/wiki/Pop-off http://it.wikipedia.org/wiki/Wastegate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora