Jump to content

Golf VI 1 6 metano


mentepazza

Post consigliati

  • 8 months later...
  • 1 month later...

La possiede un mio amico, è felicissimo, gli fa tranquillamente 25 km con 1kg di metano (ma anche di più, dipende da come viene usata). 

 

Abbiamo fatto quasi 800km in un giorno due mesi fa, è comodissima e pure se è a metano se pigiate l'acceleratore accelera, ma accelera davvero. 

 

Lui ha il modello con cambio automatico.

 

Se avete bisogno di altre info gli giro questa discussione. 

Link to comment
Share on other sites

esiste il 1.6 a metano....?....io credevo solo il 1.4 turbo.

e ha anche buone prestazioni?....un mio amico ha il 1.6 però a gpl e non è che vada granchè,anzi!(già è piantato il benzina)

 

Si scusami è il 1.4 Turbo, beh cavolo si la turbina si sente eccome. Certo non ha tantissimi cavalli però viaggia davvero bene! 

Link to comment
Share on other sites

un 1600 aspirato già piantato di suo a metano secondo me è un'assurdità,a meno che non si faccia solo ed esclusivamente pianura e anche senza fretta.

il metano è il combustibile per eccellenza dei turbo date le sue caratteristiche,che poi i TSI siano poco affidabili non lo so: io non ce l'ho e non conosco nessuno abbastanza bene da poter dare giudizi ma quei pochi con cui ho parlato sono molto soddisfatti.

 

a parte che escono trasformati dalla casa e questa è senza dubbio una bella cosa. 

Link to comment
Share on other sites

ok,anche io so di uno molto recente,solo a benzina,che è rimasto a tre cilindri con bevuta d'olio poi non è chiaro di preciso cosa è successo ed ora non si fida più a fare viaggi lunghi,ma questo non c'entra con il discorso del metano.

 

ho iniziato a guidare con il gpl e a parte qualche anno di diesel ho sempre avuto l'auto principale a gas,però DEVE andare avanti,non essere un sifone intoppato....(poi abito sull'appennino e ci sono le salite!)

 

il turbometano in questo caso,problemi dei motori d'origine a parte,è il top

Link to comment
Share on other sites

un 1600 aspirato già piantato di suo a metano secondo me è un'assurdità,a meno che non si faccia solo ed esclusivamente pianura e anche senza fretta.

il metano è il combustibile per eccellenza dei turbo date le sue caratteristiche,che poi i TSI siano poco affidabili non lo so: io non ce l'ho e non conosco nessuno abbastanza bene da poter dare giudizi ma quei pochi con cui ho parlato sono molto soddisfatti.

 

a parte che escono trasformati dalla casa e questa è senza dubbio una bella cosa. 

 

Questa è la scelta che farei io considerando il "prodotto Golf", preferirei accantonare le prestazioni fini a se stesse per cercare un'alternativa più collaudata e affidabile e che mi permetta di superare tranquillamente i 200.000Km senza interventi gravosi sul motore e sul mio portafoglio.

Molto probabilmente, se avessi l'intenzione di acquistare un'auto con la prospettiva di trasformarla a metano, come dici giustamente, mi orienterei su un motore turbo, ma collaudato  e di comprovata affidabilità, scegliendo con tutta probabilità un'auto del gruppo fiat motorizzata T-Jet, e preferibilmente con 150cv sotto il cofano, leggi Delta o Bravo sport.

Purtroppo Volkswagen in questo momento, a mio personalissimo modo di vedere, non sta producendo dei motori ne idonei ad una trasformazione aftermarket, ma neanche per una trasformazione direttamente della casa madre, purtroppo ne ho lette troppe sui motori TSI ecofuel montati su Passat e Touran per definirli dei motori riusciti.

Spero che con la Golf TGI abbiano prodotto un prodotto di qualità, rimediando agli errori fatti in passato, ma fin quando non vedrò golf, con questa motorizzazione, giungere indenni al traguardo dei 200.000 continuerò ad essere molto scettico.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...