Jump to content

Nuova auto monovolume o sw: in cerca di consigli


mostrillo

Post consigliati

Buongiorno a tutti, ho necessita a breve di sostituire la mia Polo 1.4 TDI perchè sono in arrivo due gemellini :)

 

Budget:13,14 k

 

Guardando un pò in giro ho trovato la nuova Logan MCV SW, la C3 Picasso che si prendono intorno a ai 13 K. Certo la Logan è un'altra categoria di macchina e ha un bagagliaio enorme. Però le SW non mi piacciono quindi sto valutando una 4 metri circa con tanto spazio anche se misà che con due creature di spazio ne serve tanto. Altrimenti dovrei andare sull'usato .

 

Faccio circa 15-20 mila KM l'anno in maggioranza urbani ma anche percorrenze autostradali o strade a scorrimento veloce, pensavo comunque ad un motore diesel.

 

Stavo guardando anche Kia Venga, hyundai ix20 però dovrei vederle dal vivo per rendermi conto ...

 

Consigli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anch'io è da un pò che sto tenendo d'occhio la IX20 e la Venga. Entrambe mi piacciono come linea e per il fatto che nella lunghezza dei 4,10 m lo spazio interno è confortevole (anche per i passeggeri dietro) . Anche i motori sembrano affidabili soprattutto per i 5 e 7 di garanzia offerti. L'unica nota di de-merito l'ho rilevata un pò sui vari commenti in internet: sembra che le rifiniture siano un pò da utilitaria (la plastica del cruscotto dopo qualche anno inizia a scricchiolare... i sedili a cedere nelle cuciture...).

Mi piacerebbe che i proprietari di questa auto raccontassero la loro esperienza su questo sito...

Ciao B

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

SW senza dubbio per una questione di aerodinamica, a meno di non viaggiarci ai 60-70 una monovolume consuma di più...e non poco, per esperienze famigliari lo stesso motore con lo stesso uso da parte della stessa persona su Megane Scenic faceva 2km/l meno che su megane SW...non è poco.

 

Eviterei il diesel per via di quanto vedo a livello di costi...è vero che consumano poco, ma è anche vero che se vuoi tenerla per anni la tecnologia che c'è dentro, se si guasta, ti azzera il risparmio...da quanto vedo in officine varie a random saltano turbocompressori, si piantano valvole EGR e si intasano i filtri antiparticolato, per non parlare dell'effetto dell'umidità che può finire nel gasolio...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...